Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema ripstino pc Opzioni
giuliar
Inviato: Friday, March 30, 2012 4:19:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
Ho un fisso e pochi giorni fa accendendolo mi esce la scritta nn è stato possibile avviare windows
e ci sono due opzioni avvia windows normalmente oppure ripstina
se schiaccio su avvia windows normalmente il pc si riavvia e inizia tutto di nuovo
invece se schiaccio su ripstina ripstino il pc poi esce scritto non è stato possibile ripstinarlo schiaccio su fine
e inizia tutto di nuovo
cosa dovrei fare?
non ho alcuna intenzione di portarlo a qualcuno perchè fregano solo soldi
Sponsor
Inviato: Friday, March 30, 2012 4:19:14 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, March 30, 2012 4:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
se hai il ddisco del SO metti quello ed aggiusti .... altrimenti fai uno scandisk completo mettendo tutte e due le spunte ----> ciao :O)

giuliar
Inviato: Friday, March 30, 2012 5:22:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
io non riesco ad aCCEndere il pc perchè mi esce subito questa cosa e poi schiaccio su fine il pc e se lo accendo inizia dall'inizio
miticoalex
Inviato: Friday, March 30, 2012 7:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve giuliar. Sarebbe importante sapere che sistema operativo usi!

Prova così: riavvia il pc, e premi ripetutamente F8, se ti esce la schermta delle opzioni, scegli ripristina computer,

dopodichè attendi il caricamento, e dovrebbe presentarsi una schermata simile. Tu scegli ripristina all'avvio.



Se posti una foto della schermata che esce, sarebbe meglio.

Bye


giuliar
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:16:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
ciao io ho windows 7 mi era gia uscita quella schermata e ho schiacciato ripstina avvio (quello ke mi consigli tu) ma mi dice che non è stato possibile ripstinare windows e sull'unico tasto ke posso schiacciare è arresta sistema si spegne il computer e riparte dall'inizio
comunque ora riprovo e vi faccio sapere
kaiman
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
giuliar ha scritto:
ciao io ho windows 7 mi era gia uscita quella schermata e ho schiacciato ripstina avvio (quello ke mi consigli tu) ma mi dice che non è stato possibile ripstinare windows e sull'unico tasto ke posso schiacciare è arresta sistema si spegne il computer e riparte dall'inizio
comunque ora riprovo e vi faccio sapere


Un bel format e relativa reinstallazione del SO non sarebbe male.
Si guadagna tempo, si impara meglio e si evitano inca.....volature indesiderate.
giuliar
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:37:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
ora ho riprovato ma niente da fare
kaiman come faccio a formattarlo?
se lo mando da un esperto (nel mio paese invece di esperti li chiamerei ladri) si fregano dai 70 euro in su
io sto scrivendo dal mio portatile cosa potrei fare da qui?
kaiman
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
giuliar ha scritto:
ora ho riprovato ma niente da fare
kaiman come faccio a formattarlo?
se lo mando da un esperto (nel mio paese invece di esperti li chiamerei ladri) si fregano dai 70 euro in su
io sto scrivendo dal mio portatile cosa potrei fare da qui?


Se pensi che al mondo siano tutti ladri dovremmo stare TUTTI in galera. Un po di ottimismo non guasta..
Devi avere il CD/DVD del SO qualunque esso sia. Con questo e con le varie guide che si trovano sul web, anche su quewto forum credo, formattare-installare, dopo un paio di volte, diventa persino divertente.

miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Giuliar, c'è tempo per formattare. Questo PC è un portatile o fisso?

Cos'hai a disposizione? Disco di seven o di ripristino ?

Hai provato con l'opzione ripristino di configurazione?


giuliar
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:51:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
allora io ho un pc fisso
windows 7 me lo istallò un amico (ke purtroppo abita dall'altre parte del mondo) e quindi non ho ne cd e niente
io ho inoltre un portatile
kaiman
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
miticoalex ha scritto:
Giuliar, c'è tempo per formattare. Questo PC è un portatile o fisso?

Cos'hai a disposizione? Disco di seven o di ripristino ?

Hai provato con l'opzione ripristino di configurazione?


Mi sembra che l'abbia scritto in italiano oppure vedo male io: "ciao io ho windows 7 mi era gia uscita quella schermata e ho schiacciato ripstina avvio (quello ke mi consigli tu) ma mi dice che non è stato possibile ripstinare windows

miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 5:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giuliar ha scritto:
allora io ho un pc fisso
windows 7 me lo istallò un amico (ke purtroppo abita dall'altre parte del mondo) e quindi non ho ne cd e niente
io ho inoltre un portatile


Auspicavo una tua risposta riguardo il ripristino di configurazione; va beh, fa niente

Quindi, o di fai prestare il Cd da qualche amico, altrimenti temo che ti debba rivolgere a qualcuno di cui hai poca fiducia.

Ciao :)





kaiman
Inviato: Saturday, March 31, 2012 6:10:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
giuliar ha scritto:
allora io ho un pc fisso
windows 7 me lo istallò un amico (ke purtroppo abita dall'altre parte del mondo) e quindi non ho ne cd e niente
io ho inoltre un portatile


Diovresti farti fare, da quel tuo amico, una copia del SO e rileggere quanto ho scritto prima a proposito del format. Così facendo, male che va, impiegheresti due o tre giorni ma avresti la soddisfazione di aver fatto una cosa tutta tua. Se invece ti affidi ai volontari del forum, che per quanto siano bravi, sai quando cominci ma non sai quando finisci.
Detto questo non sei obbligata a seguire incondizionatamente i miei suggerimenti ma, puoi fare benissimo di testa tua come meglio ritieni opportuno.










Majora Viribus Audere
davix
Inviato: Saturday, March 31, 2012 7:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
Per ricosrtuire l'MBR va bene EasyBCD. EasyBCD is free for all private, non-commercial use.

Per la iso di Windows 7 ci sarebbe questo sito Digital River - Non l'ho mai usato -
miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 8:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì, ma non riesce neanche ad avviarlo il pc. Pertanto non è possibile usare easybcd. Se fosse quello il problema,

potrebbe usare il live CD rescatux. Ottime le immagini di digital river, ma non le ho mail usate.


Ciao


davix
Inviato: Saturday, March 31, 2012 9:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
miticoalex ha scritto:
Sì, ma non riesce neanche ad avviarlo il pc. Pertanto non è possibile usare easybcd. Se fosse quello il problema,



...hemmmm, giusto Brick wall

miticoalex ha scritto:
potrebbe usare il live CD rescatux. Ottime le immagini di digital river, ma non le ho mail usate.


Ciao



Fax71ita, dice di averlo usato http://forum.aiutamici.com/yaf_postst84404_Che-ne-pensate-di-Digital-River.aspx



Chissà se gli funziona "Prompt di Comando" per impartire istruzioni. Però se non accede a Ripristina Avvio.d'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.