|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2008 Posts: 81
|
Salve… mi spiego meglio… Mi sono preso una chiavetta Olicard 145 della Olivetti – operatore TIM. Da qualche giorno ho visto che col PC fisso ha una velocità molto bassa Il sistema operativo è XP pro + SP3 Processore Intel Core Duo CPU E7 400 Memoria 1 GB ------------------------------------------------------------------ Questi i valori che si vedono dopo 2 / 3 minuti Mentre se la stessa chiavetta la uso sul portatile ASUS il problema non si presenta…. Ho fatto sul PC fisso un ripristino di sistema con un file di gennaio quando andava tutto perfetto, ma niente il risultato è quello che si vede…. Domanda: dove intervenire? grazie gg
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Quello che vedi non è attendibile come velocità, ti dice solo quanti dati sono stati scambiati, che ne sai se e quali programmi si connettono appena avvi la connessione e quanti dati si scambiano in rete, devi fare un test su un servizio in rete, che testa la velocità di un numero definito di pacchetti dati. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Come suggerito da Esa prova http://www.speedtest.net/
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Quello che vedi non è attendibile come velocità, ti dice solo quanti dati sono stati scambiati, che ne sai se e quali programmi si connettono appena avvi la connessione e quanti dati si scambiano in rete, devi fare un test su un servizio in rete, che testa la velocità di un numero definito di pacchetti dati. salve… - allora questa è la situazione Portatile ASUS – questa mattina SpeedTest ore 11,40 - PC desk Questa la chiavetta con i dati poco prima del test Poi però mentre facevo le prove è apparso questo messaggio di windows… Che sia un problema di porta USB dove si trova la chiavetta TIM ? Infatti ci sono 2 hub sul frontale del case, quello in alto non da connessione, mentre con l’altro come dice l’avviso ha la velocità molto lenta. Si potrebbe dedurre che sarebbe meglio sostituire entrambe le porte anche perche hanno gia circa 8 anni…? oppure c’è un altro problema….? grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ginog44 ha scritto:Che sia un problema di porta USB dove si trova la chiavetta TIM ? Infatti ci sono 2 hub sul frontale del case, quello in alto non da connessione, mentre con l’altro come dice l’avviso ha la velocità molto lenta. Salve. Perchè non provi a collegare la pennina sulle USB posteriori?
|
|
|
no... mi è + comodo usare quelle a portata di mano, poi se sono diffettose è meglio provvedere no...?
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Più che difettose li parla di High speed. La porta usb dove hai inserito la chiavetta non è High speed,non supporta quindi la chiavetta.
Per questo il mitico ti ha consigliato di provare con le porte postariori,probabilmente 2.0 quindi High Speed.
|
|
|
Giusto daniele. Grazie per aver risposto.
|
|
|
Se a te non dispiace,per me è un piacere. ;-)
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Più che difettose li parla di High speed. La porta usb dove hai inserito la chiavetta non è High speed,non supporta quindi la chiavetta. Per questo il mitico ti ha consigliato di provare con le porte postariori,probabilmente 2.0 quindi High Speed. no... sono certo che sono tutte 2.0, daltronde andava tutto bene fino alla scorsa settimana sempre sul frontale del case.... cmq ho deciso di portare il PC da un tecnico poi si vedrà... magari avendo 8 anni di vita mi prendo uno nuovo con il seven.... grazie gg
|
|
|
Ad ogni modo non costava nulla provare. Va beh, fa' sapere qual era il problema. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
daniele2191 ha scritto:Più che difettose li parla di High speed. La porta usb dove hai inserito la chiavetta non è High speed,non supporta quindi la chiavetta.
Per questo il mitico ti ha consigliato di provare con le porte postariori,probabilmente 2.0 quindi High Speed. daniele, stai per caso affermando che le porte USB anteriori sono diverse da quelle posteriori ?? Se si spiega da cosa differenziano.
|
|
|
Più che altro era una prova,il messaggio d'errore indicava la presenza di una porta non High speed che quindi non supportava la chiavetta.
Magari anche il secondo attacco frontale permetteva di supportare una 2.0.
Mi pare,poi magari sbaglio io, che computer con porte usb 1.1 e 2.0 c'erano.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Magari anche il secondo attacco frontale permetteva di supportare una 2.0.
Mi pare,poi magari sbaglio io, che computer con porte usb 1.1 e 2.0 c'erano. Ri.-giusto, daniele. Intatti, in questo thread, un altro utente lamenta più o meno lo stesso problema. Ciao :-)
|
|
Guest |