|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve, ho un problema che si protrae da diverso tempo sul mio cell. Lg KP500 "Cookie", acquistato 2 anni fa, e che mi ha già causato diverse situazioni spiacevoli. Si tratta della ricezione dei messaggi quando vengono inviati a telefono spento (cioè di notte); la mattina seguente, quando vado ad accenderlo, mi notifica la presenza di uno o più messaggi, come regolare. e qui cominciano i problemi: quando vado su "Mostra", il messaggio scompare, come se non fosse mai arrivato e viene nuovamente ricevuto, nel migliore dei casi, la sera del giorno stesso (circa 12 ore dopo la prima ricezione), ma si sono verificate situazioni in cui ho visto la nuova notifica del messaggio addirittura la sera del giorno successivo a quello della prima ricezione, praticamente quasi con 48 ore di ritardo. per questo motivo, ho rovinato una possibile nuova storia, ho perso un'occasione di lavoro e ora sto cominciando a rompermi un po' le scatole (per non usar un'altra espressione); sono sicuro che non si tratta dell'operatore, dal momento che ne ho già cambiati 3 (dalla Tim, passando per PosteMobile per poi approdare a CoopVoce), e la situazione è sempre la solita, anzi ora è anche peggio. proprio la settimana scorsa un messaggio inviatomi tra venerdì e sabato notte, notificatomi il sabato mattina (ma ovviamente non visualizzato dal telefono), è stato ricevuto nuovamente il lunedì sera alle 20.06, quasi con 72 ore di ritardo! e come ultima chicca, ora sto aspettando di ricevere e leggere un messaggio inviatomi alle 3 di questa notte la cui ricezione mi è stata notificata stamane ma che sicuramente non potrò leggere fino a stasera, come minimo. è il telefono il problema, anche perché prima di questo avevo un Nokia N80 e non ho mai avuto problemi di questo genere. Vorrei sapere se qualcun'altro qui possiede un telefono come il mio e ha dovuto subire questo scempio. grazie mille! scusate ma sta storia, come ripeto, mi sta creando molti problemi in taluni rapporti interpersonali.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao usag, non possiedo il tuo telefono, ma..............sai cosa ti consiglio? Un bel hard reset,(dopo aver salvato i dati) e riporti il cell. alle impostazioni originali.
|
|
|
ciao Alex, il problema è che credo non cambierà niente, dal momento che me l'ha sempre fatto fin dall'inizio. oltretutto, a pochi giorni dall'acquisto, dovetti sostituire 2 volte il firmware del telefono perché dava problemi di altro genere (ovviamente il tutto in garanzia). l'hard reset cancella anche la rubrica, giusto? grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Dipende da dove salvi i numeri,se li tieni nella sim no.
|
|
|
usag ha scritto:ciao Alex, il problema è che credo non cambierà niente, dal momento che me l'ha sempre fatto fin dall'inizio. oltretutto, a pochi giorni dall'acquisto, ? . Ciao usag. Inizia a farlo. Per l'altro quesito, ti ha risposto Daniele. Se è ancora in garanzia, o comunque te lo porti avanti ancor prima del decadimento della garanzia, fattelo sostituire.
|
|
|
ciao, dovreste spiegarmi come si fa l'hard reset eh eh! cmq la garanzia è già scaduta, i 2 anni son finiti da poco. grazie! p.s. nel caso decidessi di far un nuovo acquisto, magari più su uno smartphone, che mi consigliereste, senza spender cifre astronomiche? a parte l'iphone, che pur essendo sicuramente ottimo come telefono, detesto "brandizzarmi"... grazie di nuovo!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Per il reset guarda le istruzioni che senz'altro c'è come farlo. Hai provato, per curiosità, ad utilizzare il vecchio telefono o un altro e vedere se succede ancora? Io mi sono sempre trovato bene con i nokia, un consiglio su un nuovo telefono è difficile darlo perchè devi vedere cosa vuoi e le offerte che ci sono nella tua zona; a me l'iphone non piace, ad altri si per questo è difficile dare consiglio perchè il cell è molto personale.
|
|
|
usag ha scritto:ciao, dovreste spiegarmi come si fa l'hard reset ! Ciao usag. Le procedure, le trovi qui, e qui.
|
|
|
ciao, Commenta:Ciao usag. Le procedure, le trovi qui, e qui. grazie Alex; succede oltretutto una cosa paradossale. il software (dotato di cd in dotazione) che gira su Windows per interfacciare il telefono al pc e far tutte le operazioni ha preso a piantarsi puntualmente ogni volta che tento l'avvio della copia dei numeri dal telefono alla Sim, o meglio si pianta il programma, trascinandosi dietro tutto il sistema operativo: praticamente devo far il riavio coatto della macchina. Essendo io un utente Linux da diverso tempo (Windows infatti lo uso per questo e qualche altra cag..ina di poco conto), ho voluto per curiosità provare a far girare tale software su Ubuntu, tramite Playonlinux. oh non ci crederete, ma qui gira alla grande e quel blocco che si verifica su Windows di quà non esiste! roba da non credere! cioè, un sw nato per una piattaforma che si blocca su quella stessa piattaforma, mentre gira da dio su una piattaforma a lui perfettamente sconosciuta, non ho parole. Commenta:Hai provato, per curiosità, ad utilizzare il vecchio telefono o un altro e vedere se succede ancora? provai qualche mesetto fa, ma è morto. ora non ce l'ho neanche più. Commenta:Per il reset, guarda le istruzioni che senz'altro c'è come farlo. bene, grazie!
|
|
Guest |