|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Lo sto usando sul nuovo pc e pare funzioni benissimo, però non sono riuscito a trovare una cosa che ritengo importante nelle varie spiegazioni sul funzionamento: in caso malaugurato che il pc non ne voglia sapere di caricare il SO, con il backup fatto ovviamente su supporto esterno, come si dovrebbe procedere ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
chirone ha scritto:Lo sto usando sul nuovo pc e pare funzioni benissimo, però non sono riuscito a trovare una cosa che ritengo importante nelle varie spiegazioni sul funzionamento: in caso malaugurato che il pc non ne voglia sapere di caricare il SO, con il backup fatto ovviamente su supporto esterno, come si dovrebbe procedere ? grazie Ciao Chirone, come saprai fbackup deve essere utilizzato prevalentemente per il salvataggio dei tuoi dati, documenti, posta ed altro; mi auguro che tu abbia anche una immagine di sistema fatta con i vari applicativi proposti (Acronis, Refelct, Easeus etc) in tal modo puoi ripristinare l'immagine di sistema partendo dal boot del cd che ti viene richiesto al momento dell'installazione del software; dopo il ripristino potrai recuperare quei dati che avevi salvato con Fbackup; potresti addirittura aprire la cartella di salvataggio, espanderla e prendere solo ciò che ti interessa. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Grazie, è come pensavo; qual'è il migliore degli altri software ?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Macrium Reflecthttp://www.aiutamici.com/software?ID=10988oppure EASEUS Todo Backuphttp://www.aiutamici.com/software?ID=20100Se hai Windows 7 puoi fare l'immagine anche con l'utility apposita.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Mi attacco un attimo alla discussione senza che ne apro una nuova.
Mi era stato consigliato di usare todo backup(qui sul forum)e mi ci sono trovato bene. Ora volevo fare una nuova immagine se uso l'utility di W7 che dite,è affidabile o è meglio che la rifaccio con Todo backup?
|
|
|
Non ho mai usato Todo, ho usato il tool di Windows 7 e ha funzionato alla grande.
|
|
|
l'utility è quella chiamata backup e ripristino ?
|
|
|
chirone ha scritto:l'utility è quella chiamata backup e ripristino ? Per fare l'immagine clicca su Backup. La voce Ripristino serve per fare il restore di Windows 7.
|
|
|
pidue ha scritto:Non ho mai usato Todo, ho usato il tool di Windows 7 e ha funzionato alla grande. Allora per sta volta provo con quello. Ti ringrazio,ciao.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:pidue ha scritto:Non ho mai usato Todo, ho usato il tool di Windows 7 e ha funzionato alla grande. Allora per sta volta provo con quello. Ti ringrazio,ciao. Ricordati di creare un disco di ripristino.
|
|
|
A ottimo,seguo la guida che mi ha passato. Ancora grazie.
|
|
|
Ho provato ad usare il backup di sistema. L'altro giorno l'ho fatto sul secondo hd (interno), poi alla fine mi sono accorto di aver aperto un'applicazione ed infatti ma segnato un errore. L'ho cancellato (il backup) ed oggi ho provato afarlo su un hd esterno e fib qui tutto ok. Poi per curiosità ho provato l'opzione ripristino... ma mi fa vedere solo la partizione dell'hd interno (dove effettivamente non c'è più niente) e quando cerca il supporto su cui ho effettuato il backup (e dove fisicamente c'è) non mi trova nulla. Dove sbaglio ?
|
|
Guest |