|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
per riversare o per catturare i filmati sul pc, uso il convertitore USB della Logilink con il suo programma in dotazione Ulead Video Studio 10.
Video e audio perfetti l'unica cosa che riscontro e che gradirei risolvere è la compressione del filmato. Generalmente un filmato di circa un'ora un'ora e mezza, occupa lo spazio di 600/700 MG.
Con Ulead, sono costretto a prelevare il filmato in AVI e dopo diversi tentativi, ho usato il codec di compressione: Tech Smith Screen Capture Codec.
Con tali configurazioni, il filmato occupa oltre i 100 GB e sono costretto usare il
programma: Any Video Converter.
Gradirei gentilmente sapere se vi è un Codec, anche da installare, che possa prelevare il filmato in MG.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto: Generalmente un filmato di circa un'ora un'ora e mezza, occupa lo spazio di 600/700 MG.
Ciao pacificobis. Con una durata di un'ora e mezza, la dimensione mi sembra accettabile. Oppure stai cercando un altro codec da installare? Hai installato il codec DIVX?
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
Evidentemente non sono stato chiaro.
Un filmato che accennavo supera i 110 GB ed auguro che il codec che mi hai consigliato le dimensioni dovrebbero diminuire.
Noto un problema, il codec che ho installato regolarmente DIVX 6.9.2, su VirtalDub nel menù a discesa il codec è installato con: DIVX 6.9.2 Codec (2 Logical CPUs) mentre su Visual Studio no.
Gradirei gentilmente sapere il procedimento affinchè Visual Studio possa riconoscere il codec e che possa apparire nel menù dove sono elencati altri codec.
Ringrazio della gentilezza.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Noto un problema, il codec che ho installato regolarmente DIVX 6.9.2, su VirtalDub nel menù a discesa il codec è installato con: DIVX 6.9.2 Codec (2 Logical CPUs) mentre su Visual Studio no. Ciao pacifico. Probabilmente, visual studio gestisce solo i codec che ha lui di default. Quindi, se il codec risulta installato, dovrebbe essere gestibile anche da altri programmi. Che posso consigliarti; scaricati ed installa il k-lite codec( lo trovi qui ). Prima però, posta qualche schermata delle impostazioni di visual studio.
|
|
|
Gent.mo miticoalex, invio il link delle varie schermate di configurazione del programma Ulead. > http://www.mediafire.com/?01mamfqn1qsqe9aAttualmente ho installato il codec K-lite 495F e mi consigli di installare la nuova versione K-Lite 5.1 e per installare dovrei disinstallare la precedente? Alla compressione video come puoi notare non appare il codec che ho installato DIVX. Fiducioso di un gradito consiglio, ringraziandoti, saluto. Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Attualmente ho installato il codec K-lite 495F e mi consigli di installare la nuova versione K-Lite 5.1 e per installare dovrei disinstallare la precedente?. Domenico, dal menu a tendina, puoi utilizzare o il codec huffyuv, oppure il codec xvideo mpeg4, o FFDshow video codec. Con uno di questi dovresti risolvere. Se decidi di installare il codec pack K-lite, disinstalla la precedente. Ciao
|
|
Guest |