Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Desktop remoto Opzioni
srubdi
Inviato: Monday, March 26, 2012 9:46:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Scusasami tanto
ma non riesco più a far funzionare il collegamento tra i miei due pc.

Mi spiego meglio:

pc fisso con XP 2002 S.P. 3

Portatile HP con win 7 Home Premium S.P. 1

Uso il fisso come "server" e il portatile come "client" se mi collego all'interno della rete LAN funziona
benissimo, inserisco il nome del pc e avviene il collegamento, mi chiede le credenziali, inserisco e tutto ok.

Se provo da internet non c'è verso, inserisco l'IP pubblico del pc con numero di porta e niente.

Ho provato anche con l'indirizzo IP del router ( D-LINK G624 T A5) niente da fare:
il messaggio d'errore è sempre lo stesso:

Impossibile connettersi al computer remoto per uno dei seguenti motivi:
1) accesso remoto al server non è attivato
2) il computer remoto è spento
3) il coputer remoto non è disponibile in rete

Quando ho attivato desktop remoto l'estate scorsa funzionava benissimo sia in Lan che in internet, non
so cosa sia successo.

Se gentilmente mi date un aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
Pasquale
Sponsor
Inviato: Monday, March 26, 2012 9:46:53 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, March 26, 2012 1:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. Controlla che la porta 3389 sia in ascolto. Che firewall utilizzi?

Se utilizzi wimndows firewalll, e questo è configurato per non consentire eccezioni, Desktop remoto non funzionerà. Per consentire eccezioni in Windows Firewall, apri Centro sicurezza PC nel Pannello di controllo, fai clic su Windows Firewall, quindi deseleziona la casella di controllo accanto a Non consentire eccezioni.

Inoltre, prova a riavviare il server.

Faq microsoft :

Quali sono i requisiti per Connessione Web Desktop remoto?


•Sul lato server è necessario Internet Information Server 4.0 o versione successiva. In Windows XP Professional è già incluso Internet Information Server 5.1.

•Sul lato client può essere eseguito solo nei sistemi operativi Windows 9x, Windows Millennium Edition (Windows Me), Windows NT (solo Intel) e Windows 2000 utilizzando Internet Explorer 4 o versione successiva. Non è supportato in altre piattaforme.

Bye




granuz88
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 10:03:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
srubdi ha scritto:

Quando ho attivato desktop remoto l'estate scorsa funzionava benissimo sia in Lan che in internet, non
so cosa sia successo.



Ho qualche dubbio che su internet funzioni. Bisogna che apri la porta 3389 sul router, altrimenti non ti collegherai mai.
Il router ha il compito di proteggerti da eventuali attacchi che provengono dall'esterno, quindi di default chiude tutte le porte.

In LAN funziona, perchè il router non filtra la LAN.

Premesso questo, non ti consiglio di aprire la porta 3389 da fuori, perchè questa porta è una delle più vulnerabili che esistano.
Meglio usare altri servizi, per esempio teamviewer, che creano un "tunnel" criptato.

Puoi anche iscriverti gratuitamente e creare un account, e collegare permanentemente il tuo pc al tuo account Teamviewer, così puoi raggiungerlo ovunque sei con un client Teamviewer.
Inoltre teamviewer è multipiattaforma: esiste per windows, mac, linux, android e iPhone.




By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.