|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla.
Un mio vicino di casa, che ha un portatile con W7, deve ricevere oggi il router e collegare via WiFi.
La mia conoscenza si ferma al cavo Ethernet del mio pc e quindi pongo la domanda:
premetto che nella scheda di rete ho visto che ci sono entrambi gli hardware, quindi cosa occorre fare per collegare alla rete Wifi, è sufficiente accendere il router e quindi il portatile si collega direttamente oppure ????
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto: quindi cosa occorre fare per collegare alla rete Wifi, è sufficiente accendere il router e quindi il portatile si collega direttamente oppure ???? Ciao black. Devi configurare il router, mettendo password complessa, e algoritmo di cifratura WPA2 O WPA. Per una maggiore sicurezza, imposta anche una password per l'accesso alle impostazioni(opzionale) Puoi aiutarti, con il cd di prima configurazine che vien fornito col router. Dopodichè per collagarti, devi solo mettere la password ove ti vien richiesto, è il collegamento verrà stabilito. Fatto cio', ti verrà chiesto se continuerai ad usare quella rete, metti la spunta e sei a posto.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Ciao black. Devi configurare il router, mettendo password complessa, e algoritmo di cifratura WPA2 O WPA.
Per una maggiore sicurezza, imposta anche una password per l'accesso alle impostazioni(opzionale)
Puoi aiutarti, con il cd di prima configurazine che vien fornito col router.
Dopodichè per collagarti, devi solo mettere la password ove ti vien richiesto, è il collegamento verrà stabilito.
Fatto cio', ti verrà chiesto se continuerai ad usare quella rete, metti la spunta e sei a posto.
Ciao mitico 2 cose non mi sono chiare: la 1^, cosa significa "e algoritmo di cifratura WPA2 O WPA." 2^ è obbligatorio mettere una password ???
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
black02 ha scritto:2 cose non mi sono chiare: la 1^, cosa significa "e algoritmo di cifratura WPA2 O WPA." 2^ è obbligatorio mettere una password ??? Mi scuserà miticoalex(dopo ieri sera sempre + mitico)se risponderò io alle tue domande. 1>L'algoritmo di cifratura è un protocollo inserito nel sistema 802.11 delle schede wifi atto a proteggere l'accesso al router di conseguenza ai computer della rete. Immettendo la cifratura o chiave di rete come viene comunemente chiamata si creano miliardi di combinazioni per cui sarà quasi impossibile accedere al router. 2>La password non è obbligatoria ma conviene sempre metterla per evitare spiacevoli sorprese. Ti saluto black. Un saluto anche a miticoalex.
|
|
|
Un caloroso grazie sia a mitico che a Wolf.
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
wolfestein ha scritto:Mi scuserà miticoalex(dopo ieri sera sempre + mitico)se risponderò io alle tue domande. Non c'è bisogno; la tua collaborazione è gradita ed auspicata. Ciao wolf
|
|
Guest |