Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema grave su XP Opzioni
cz36
Inviato: Saturday, March 24, 2012 7:53:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve, il problema è: avvio PC si presenta il logo, il PC riparte si ferma sulla videata: segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria. Scelgo la modalità provvisoria, rifà la parteza si ripresenta il logo di Window, si rispegne e riparte e si riferma su segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria. Il ciclo è permanente. Qualche consiglio in merito? Grazie

In caso di doverlo riformattare è possibile recuperare alcuni file che si trovano sul desktop, se si come procedere. Ho un box con collegamento USB per inserire l' HD e visionarlo su un altro PC.

Ps. prego la risposta è urgente

Saluti Cesare
Sponsor
Inviato: Saturday, March 24, 2012 7:53:40 AM

 
kaiman
Inviato: Saturday, March 24, 2012 8:09:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
cz36 ha scritto:
Salve, il problema è: avvio PC si presenta il logo, il PC riparte si ferma sulla videata: segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria. Scelgo la modalità provvisoria, rifà la parteza si ripresenta il logo di Window, si rispegne e riparte e si riferma su segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria. Il ciclo è permanente. Qualche consiglio in merito? Grazie

In caso di doverlo riformattare è possibile recuperare alcuni file che si trovano sul desktop, se si come procedere. Ho un box con collegamento USB per inserire l' HD e visionarlo su un altro PC.

Ps. prego la risposta è urgente

Saluti Cesare


La soluzione più semplice: collega l' HD su altro PC. Salva i dati sull' HD esterno. Rimonti l'HD come in origine, formatti e reinstalli il SO e i programmi a te necessari.

Si potrebbe fare anche un'altra installazione sopra quella gia esistente. Il sistema ti creerebbe una cartella Windows Old, cioè il vecchio windows lo terrebbe da parte con tutti i programmi.
Così facendo potresti accedere ai dati su Windows Old, e, successivamente, eliminare tutta la cartella "Windows Old" solamente.
cz36
Inviato: Saturday, March 24, 2012 8:23:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Si potrebbe fare anche un'altra installazione sopra quella gia esistente. Il sistema ti creerebbe una cartella Windows Old, cioè il vecchio windows lo terrebbe da parte con tutti i programmi.
Così facendo potresti accedere ai dati su Windows Old, e, successivamente, eliminare tutta la cartella "Windows Old" solamente.
______________________________________________________________________________________
Grazie per la velocità, per l'installazione di Windows Old purtroppo mi è nuova, mi potresti spiegare come procedere? grazie
Cesare
kaiman
Inviato: Saturday, March 24, 2012 8:43:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
cz36 ha scritto:
Si potrebbe fare anche un'altra installazione sopra quella gia esistente. Il sistema ti creerebbe una cartella Windows Old, cioè il vecchio windows lo terrebbe da parte con tutti i programmi.
Così facendo potresti accedere ai dati su Windows Old, e, successivamente, eliminare tutta la cartella "Windows Old" solamente.
______________________________________________________________________________________
Grazie per la velocità, per l'installazione di Windows Old purtroppo mi è nuova, mi potresti spiegare come procedere? grazie
Cesare


Dovrebbe essere così, scegli l'installazione senza formattare. A questo punto il sistema dovrebbe avvertirti che c'è gia una installazione in atto. Tu procedi lo stesso e alla fine troverai una cartella denominata Windows Old.
Puoi trovare molte info su windows old se cerchi con google tipo il seguente link:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-do-I-remove-the-Windows-old-folder

View My Video
cz36
Inviato: Saturday, March 24, 2012 8:59:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
______________________________________________________________________________________
Cesare[/quote]

Dovrebbe essere così, scegli l'installazione senza formattare. A questo punto il sistema dovrebbe avvertirti che c'è gia una installazione in atto. Tu procedi lo stesso e alla fine troverai una cartella denominata Windows Old.
Puoi trovare molte info su windows old se cerchi con google tipo il seguente link:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-do-I-remove-the-Windows-old-folder

View My Video[/quote]
______________________________________________________

Arigrazie provo e ti saprò dire

Ciao Cesare
davix
Inviato: Saturday, March 24, 2012 9:10:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
kaiman ha scritto:


Dovrebbe essere così, scegli l'installazione senza formattare. A questo punto il sistema dovrebbe avvertirti che c'è gia una installazione in atto. Tu procedi lo stesso e alla fine troverai una cartella denominata Windows Old.
Puoi trovare molte info su windows old se cerchi con google tipo il seguente link:



http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-do-I-remove-the-Windows-old-folder

View My Video




La guida è per Windows 7, sei sicuro che funzioni anche così per XP? Think

Mi sembra che la cartella windows.old si crei in occasione dell'upgrade, cioè della migrazione da XP a Vista/W7.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 24, 2012 11:55:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Salve, il problema è: avvio PC si presenta il logo, il PC riparte si ferma sulla videata: segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria. Scelgo la modalità provvisoria, rifà la parteza si ripresenta il logo di Window, si rispegne e riparte e si riferma su segli di ripartire con Window oppure in modalità provvisoria.


Scusami Cesare, non sarebbe stato conveniente tentare la via dell'ultima configurazione sicuramente funzionante?

L'altra alternativa, sarebbe stato il riprstino di Xp dal CD dello stesso XP: Se non hai ancora fatto niente;

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio



nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R



Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Commenta:
In caso di doverlo riformattare è possibile recuperare alcuni file che si trovano sul desktop, se si come procedere. Ho un box con collegamento USB per inserire l' HD e visionarlo su un altro PC.


Oltre al Box, si potrebbe usare una LIVE di linux, questa ad esempio; poi

ognuno agisce come meglio crede.

Ciao





cz36
Inviato: Saturday, March 24, 2012 2:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Grazie Mitico, ho provato come spiegato da Kaiman, è che bisognava poi inserire tutti i driver, così cercando nei vari HD ho trovato un backup del disco C fatto nel lontano 2009, con un disco di boot preparato al momento con un altro PC ho riinstallato il backup. Tutto è andato bene ora devo solo controllare il recupero dei vari file, riinserire i vari programmi aggiunti dal 2009 ad oggi e tutto dovrebbe andare a posto. Internet funzione i vari drive pure speriamo in bene.

Come ho accennato ora mi trovo due sistemi operativi, XP, uno sul C e l'altro sul D, con il disturbo del dualboot,
come posso eliminare quello che ho installato sul D.
Grazie Mitico attendo tuo consiglio Ciao Cesare
kaiman
Inviato: Saturday, March 24, 2012 3:37:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
cz36 ha scritto:
Grazie Mitico, ho provato come spiegato da Kaiman, è che bisognava poi inserire tutti i driver, così cercando nei vari HD ho trovato un backup del disco C fatto nel lontano 2009, con un disco di boot preparato al momento con un altro PC ho riinstallato il backup. Tutto è andato bene ora devo solo controllare il recupero dei vari file, riinserire i vari programmi aggiunti dal 2009 ad oggi e tutto dovrebbe andare a posto. Internet funzione i vari drive pure speriamo in bene.

Come ho accennato ora mi trovo due sistemi operativi, XP, uno sul C e l'altro sul D, con il disturbo del dualboot,
come posso eliminare quello che ho installato sul D.
Grazie Mitico attendo tuo consiglio Ciao Cesare


Se vuoi puoi fare in questo modo:

- con il tasto DX su Risorse del computer;
- proprietà,
- avanzate;
- avvio e ripristino;
- avvio del sistema;
selezioni con qualE sistema vuoi partire. Togli il segno di spunta dalle due caselle sotto. Al successivo riavvio partirà un solo sistema senza chiedere niente.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 24, 2012 4:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Come ho accennato ora mi trovo due sistemi operativi, XP, uno sul C e l'altro sul D, con il disturbo del dualboot,
come posso eliminare quello che ho installato sul D.


Cesare, se vuoi eliminare la schermata del dual boot, dovrebbe andar bene il consiglio già datoti.

Se invece vuoi cancellare tutto il sistema sul disco D, temo che se hai sul D il sistema operativo seven,

dovrai riscrivere l'MBR per il sistema operativo XP presente su C. Altrimenti questo non sia avvierà neanche con le cannonate.

Ripeto, se si tratta solo di rimuovere la schermata, puoi fare come ti è stato consigliato.

L'alternativa , sarebbe Easybcd, ma L'MBR di xp,(Easybcd, se lanciato da xp, pare non permetta la riscrittura del MBR dello stesso sistema) andrà riscritto dal CD di xp.




cz36
Inviato: Saturday, March 24, 2012 5:32:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Grazie ad entrambi, il PC non è mio,lunedì proverò prima il suggerimento di kaiman poi vedrò per quello di mitico.

Buona domenica Cesare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.