Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rallentamento XP Opzioni
break
Inviato: Sunday, March 18, 2012 2:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buona domenica al forum, sul vecchio notebook Acer 1522 , SO wXP home con soli 512 MB di RAM, poichè è diventato
molto lento(senza virus o malware vari) ho cominciato a pensare che la causa potrebbe essere avast v.7
Potrei avere qualche miglioramento se lo sostituissi con MSE
grazie anticipatamente
break
Sponsor
Inviato: Sunday, March 18, 2012 2:50:35 PM

 
square
Inviato: Sunday, March 18, 2012 3:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Personalmente, non penso che MSE migliorerebbe molto le cose, anzi a volte, con XP, le complica se non c'è il SP3. E non ho mai usato Avast.

Io direi: controlla il file di SWAP (mettilo al doppio di 512, a 1024 / dimensione massima e minima uguali -- la tua RAM 512 é pochina);
con CCleaner pulisci i file temporanei e controlla che pulisca anche i "Vecchi Dati Prefetch".
Controlla che all'avvio ci siano solo le applicazioni necessarie (non ci dovrebbero essere più di 5-10 voci).
E, soprattutto, hai fatto recentemente la deframmentazione?
break
Inviato: Sunday, March 18, 2012 4:07:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao square, il SP3 c'è, non mi ricordavo che avevo già aumentato la memoria virtuale fissando 1024 max 2048, con CCleaner non era spuntata la voce vecchi dati prefetch e ora l'ho fatto, la deframmentazione l'ho fatta 3/4 gg fa
a questo punto se non vedrò miglioramenti senza quindi disinstallare avast, formatterò.
per quanto riguarda le applicazioni all'avvio sono una ventina.
grazie break
marignaro
Inviato: Sunday, March 18, 2012 6:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Break,

se il tuo Avast v. 7 è derivato da un'aggiornamento di una versione precedente dello stesso, ho letto da qualche parte che è consigliata prima la disinstallazione della precedente versione (mi pare che l'amico Enigmista avesse esposto la procedura).

A questo punto puoi provare a disinstallare Avast con il suo tool :

http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

e successivamente, dopo una bella ripulita, reinstallare la nuova versione 7.

Prima di formattare fai qualche tentativo od aspetta consigli da altri amici.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
break
Inviato: Sunday, March 18, 2012 6:20:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
sì Mario hai proprio ragione, anch'io ho letto da qualche parte che si dovrebbe disinstallare e poi installare l'ultima versione di avast, domani farò proprio così
e poi relazionerò nel forum, grazie anche a te
break
miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 11:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao break. Se dopo tutto, la lentezza permane, prova a mettere in pratica questi accorgimenti.

Potrebbe bastare anche l'ultima appendice.

Ciao


break
Inviato: Monday, March 19, 2012 10:35:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao miticoalex, ho disinstallato e reinstallato avast, ma non ho notato miglioramenti, ho impiegato refresch PC e non vedo miglioramenti, onestamente ti dico che aspetterò a formattare anche perchè fortunatamente il secondo notebook con windows 7 funziona bene
e dopo l'eventuale formattazione c'è tutto il rimescolo della posta da reintegrare su OE
al momento grazie e saluti
break
break
Inviato: Monday, March 19, 2012 7:51:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
mi sembra doveroso informare il forum che il rallentamento del PC è stato risolto: ho disinstallato avast sostituendolo con MSE e il firewall
Outpost consigliato da aiutamici (adesso l'apertura di XP impiega meno di 60 sec. e l'apertura di cartelle o altro è molto più rapido)
mi resta solo un dubbio e cioè il firewall di windows lo devo disinstallare o può rimanere???
grazie a tutti, saluti
break
davix
Inviato: Monday, March 19, 2012 9:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
break ha scritto:
mi sembra doveroso informare il forum che il rallentamento del PC è stato risolto: ho disinstallato avast sostituendolo con MSE e il firewall
Outpost consigliato da aiutamici (adesso l'apertura di XP impiega meno di 60 sec. e l'apertura di cartelle o altro è molto più rapido)
mi resta solo un dubbio e cioè il firewall di windows lo devo disinstallare o può rimanere???
grazie a tutti, saluti
break



Applause

L'installazione di OutPost ha disattivato automaticamente il fw di Windows.

Vedere, per conferma, Start - Pannello di controllo - Centro di sicurezza
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 12:19:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grande break! Grazie per la testimonianza.


break
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 10:52:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
davix ha scritto:
break ha scritto:
mi sembra doveroso informare il forum che il rallentamento del PC è stato risolto: ho disinstallato avast sostituendolo con MSE e il firewall
Outpost consigliato da aiutamici (adesso l'apertura di XP impiega meno di 60 sec. e l'apertura di cartelle o altro è molto più rapido)
mi resta solo un dubbio e cioè il firewall di windows lo devo disinstallare o può rimanere???
grazie a tutti, saluti
break



Applause

L'installazione di OutPost ha disattivato automaticamente il fw di Windows.

Vedere, per conferma, Start - Pannello di controllo - Centro di sicurezza


si davix è disattivato; vedendo nel pannello di controllo, centro di sicurezza l'icona del muro windows pensavo
esistesse ma cliccando ho visto lo spunto su disattivato
saluti break
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.