|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 27
|
Ho comprato un HD esterno che ha funzionato benissimo fin ad ora, poi all'improvviso non viene riconosciuto dal computer benchè la spia dell'accensione HD funzioni , come posso fare per recuperare in file in esso contenuti? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
gigi60 ha scritto:Ho comprato un HD esterno che ha funzionato benissimo fin ad ora, poi all'improvviso non viene riconosciuto dal computer benchè la spia dell'accensione HD funzioni , come posso fare per recuperare in file in esso contenuti?Grazie Controlla se in gestione disco l'hd viene riconosciuto.Hai provato a collegarlo ad un'altro computer?Quale sistema operativo usi? Per cercare di recuperare i dati puoi provare ad estrarre l'hd dal box e a collegarlo internamente al tuo pc,oppure prova ad usare una live di Linux. Se questa riconosce l'hd puoi recuperare tutto il contenuto.
|
|
|
ho provato su tre computer diversi il sistema operativo e VISTA E SEVEN
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
gigi60 ha scritto:ho provato su tre computer diversi il sistema operativo e VISTA E SEVEN Ma negli altri computer viene rilevato in gestione disco?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Fa' quanto consigliato da wolf, e aggiungo: è un HD autoalimentato?
|
|
|
Non viene rilevato da nessuno L'HD è alimentato tramite la porta USB
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Riesci a sentirlo girare? Scaricati testdisk, e controlla se viene almeno visto da questo. Hai un HUB alimentato?
|
|
Guest |