Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WIN 7 - SPARITA NEL NULLA CARTELLA DEL DESKTOP Opzioni
luky79
Inviato: Friday, March 16, 2012 5:20:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2010
Posts: 39
Ciao a tutti, vorrei avere un supporto soprattutto dai GURU del forum come ad esempio i saggi r16 e shapiro che tante volte mi hanno aiutato a risolvere molti problemi.
Avevo una cartella sul desktop, denominata "nuova cartella" contenente circa 20 GB di roba....
Al successivo riavvio la cartella è sparita nel nulla, inspiegabilmente! Non solo quella cartella, ma anche un file .vob che si trovava vicino ad essa.
Così mi è venuto il dubbio di averle eliminate entrambe dal cestino e di averlo svuotato, anche se ne dubito fortemente, e allora ho scaricato recuva, che recupera i files cancellati.
Ho eseguito una scansione completa che ci ha messo quasi 8 ore, ed il programma mi ha trovato files cancellati di circa 1 anno fa, ma della cartella in questione, NADA. Non solo, non mi ha trovato nemmeno 1 dei 40 files e passa contenuti! Nessuna traccia!
E' davvero molto strano!
Qualcuno ha qualche idea? Non so più che fare. Ho provato a fare una ricerca su C, ho provato ad abilitare i file nascosti, mi rimane solo tentare un ripristino configurazione di sistema ma non so se nel mio caso possa servire ad aiutarmi.
PER FAVORE AIUTATEMI!!! :)
Sponsor
Inviato: Friday, March 16, 2012 5:20:00 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, March 16, 2012 11:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
luky79 ha scritto:
Ho provato a fare una ricerca su C, ho provato ad abilitare i file nascosti, mi rimane solo tentare un ripristino configurazione di sistema ma non so se nel mio caso possa servire ad aiutarmi.


Salve. Il riprstino di configurazione, potrebbe essere la soluzione più logica e che potrebbe restituirti il risultato sperato.

Se non recuperi col ripristino, prova a recuperare con free data recovery software.



luky79
Inviato: Saturday, March 17, 2012 9:12:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2010
Posts: 39
Ciao Alex, prima di tutto grazie mille per la tua risposta.
Poi volevo chiederti, il ripristino della configurazione riesce anche a ripristinare la cartella creata sul desktop?

Ho provato con il ripristino di sistema, ma la cartella eliminata dal desktop non viene ripristinata :(
miticoalex
Inviato: Saturday, March 17, 2012 12:31:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
luky79 ha scritto:
Ho provato con il ripristino di sistema, ma la cartella eliminata dal desktop non viene ripristinata :(


Sicuro che il ripristino di configurazione sia andato a buon fine?

Se è andato tutto bene, e non recuperi la cartella, prova con il programma consigliato.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.