|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
cavoli e' gia la seconda volta con hdd nuovo che mi compare una schermata blu....
e mi pare entrambe le volte mentre usavo Defraggler per deframmentarlo (ma non ho la certezza...cmq ora si !)
appare : KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
stop 0x00007A
la prima volta dava : PCI.SYS ora mi ha dato : ACPI.SYS
cosa e' successo ? HDD nuovo bacato o clonazione avvenuta male o ?
cosa sono questi 2 errori diversi ma con in comune KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
grazie x aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
miciotta62 ha scritto:cavoli e' gia la seconda volta con hdd nuovo che mi compare una schermata blu....
e mi pare entrambe le volte mentre usavo Defraggler per deframmentarlo (ma non ho la certezza...cmq ora si !)
appare : KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
stop 0x00007A
la prima volta dava : PCI.SYS ora mi ha dato : ACPI.SYS
cosa e' successo ? HDD nuovo bacato o clonazione avvenuta male o ?
cosa sono questi 2 errori diversi ma con in comune KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
grazie x aiuto <Si potrebbe risolvere aggiornando i file di sistema.> In rosso sono due file di sistema. Inserisci il CD del SO nel lettore/masterizzatore poi digiti: - Start --> Esegui --> sfc /scannow. Aspetta che finisce e prendi nota dell'esito. Oppure, meglio ancora se leggi questo link: http://it.smartpcfixer.com/support/?model=errorfix&item=kernel_data_inpage_error&gclid=CJq8_dix564CFYsw3wodXmn2gQP.S. tra sfc e la barra ( / ) lascia uno spazio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Esegui un ceck disck per verificare presenza di errori,cosa che ritengo probabile. La possibilità che l'hd nuovo sia difettoso non è da scartare,per essere sicura prova a reinstallare ex novo il sistema operativo,se il difetto permane riporta indietro l'hd.
|
|
|
scandisk fatti entrambi ma nulla...tutto ok . Leggo : Forse i driver pilota non sono in grado di gestire il nuovo HDD alla perfezione, infatti ACPI è un driver che riguarda l'archiviazione, quindi HDD SATA, IDE e SCSI. Dovresti provare a fare un aggiornamento dei driver, trovi la periferica in "gestione periferiche" in pannello di controllo, sistema. http://support.microsoft.com/kb/820128/it problema di PAGING quindi ? o di RAM ?non ci capisco nulla !!! aiutoooo…cosa devo fare ?
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
miciotta62 ha scritto:scandisk fatti entrambi ma nulla...tutto ok . Leggo : Forse i driver pilota non sono in grado di gestire il nuovo HDD alla perfezione, infatti ACPI è un driver che riguarda l'archiviazione, quindi HDD SATA, IDE e SCSI. Dovresti provare a fare un aggiornamento dei driver, trovi la periferica in "gestione periferiche" in pannello di controllo, sistema. http://support.microsoft.com/kb/820128/it problema di PAGING quindi ? o di RAM ?non ci capisco nulla !!! aiutoooo… cosa devo fare ? Quello che, secondo me, dovevi fare, anche se non era la soluzione giusta, te l'ho detto ma credo che non l'hai preso nemmeno in considerazione. Auguri.
|
|
|
solo perche e' un portatile e non ho disco di xp ! quindi come faccio lo scannow ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Miciotta di che marca e tipo è il nuovo hd. Quell'errore di paging al 99% è dovuto a malfunzionamenti hardware,in particolare l'hd.
|
|
|
possibile ??? HDD nuovo ! e' un ST320LT023-1AF142 da 320.0 GB
che sia perche il vecchio era da 250 gb...non credo vero ?
|
|
Guest |