Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Far partire la recovery per ripristino sistema Opzioni
c0022y
Inviato: Thursday, March 15, 2012 1:03:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2012
Posts: 2
Buon giorno a tutti. Ho un problema grossissimo che spero possiate aiutarmi a risolve. Non so più dove sbattere la testa...
Ho un pc portatile sony vaio sul quale avevo installato ubuntu. Ho cancellato la partizione di ubuntun con gparted, e non ho ripristinato mbr(penso si chiami così). Così fcendo windows 7 non partiva. Per risolvere il tutto ho installato un windows seven qualsiasi. Il mio problema è che ora non riesco a far partire la partizione di recovery che c'è sul hdd, per riportare tutto come se avessi appena comprato il pc. Ho scaricato testdisk e ho controllato la partizione recovery c'è. MA quando tento di entrarci premendo all'avvio il tasto F10 non succede nulla...aiutatemi vi prego..
Sponsor
Inviato: Thursday, March 15, 2012 1:03:58 PM

 
blackmanba
Inviato: Thursday, March 15, 2012 2:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao prova a vedere questo link forse ti può essere utile.
http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione
scorri il testo fino alla sezione "Senza CD di ripristino/eRecovery/password/tasti ALT+F10 o F10"
Facci sapere ciao
blackmanba
Inviato: Thursday, March 15, 2012 2:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Scuami ho riletto il tuo post ed ho visto che ho fatto un grosso errore tu hai un sony non un acer, comunque perso per perso se sei sicuro di non aver cancellato la partizione di recovery credo che la procedura sia uguale, se non ti senti sicuro non farlo.
Prova anche a cercare con google es. ripristino F10 su sony
c0022y
Inviato: Thursday, March 15, 2012 2:45:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2012
Posts: 2
blackmanba ha scritto:
Scuami ho riletto il tuo post ed ho visto che ho fatto un grosso errore tu hai un sony non un acer, comunque perso per perso se sei sicuro di non aver cancellato la partizione di recovery credo che la procedura sia uguale, se non ti senti sicuro non farlo.
Prova anche a cercare con google es. ripristino F10 su sony


Grazie per la risposta. La partizione non l'ho cancellata. Ne sono sicuro perchè quando ho installato il seven non originale dovevo selezionare la partizione su cui installarlo e c'era la partizione recovery(reserved oem), che non ho toccato. In più da seven, tramite un programma che si chiama testdisk, sono entrato nella partizione recovery e ho visto che ci sono tutti i file della sony, tutto intatto.
blackmanba
Inviato: Thursday, March 15, 2012 4:10:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Scusami quante volte premi F10 (una o più )?
E non ti compare una scritta tipo"Modifica opzioni di avvio" se si premi il tasto "invio" e dovrebbe partire il recovery.
Almeno io ho capito così da un ricerca che ho fatto
http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VPCM12M1E_W
miticoalex
Inviato: Thursday, March 15, 2012 9:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. Disinstallando ubuntu, sarebbe stato semplicissimo riscrivere L'MBR di seven e consentire il corretto avvio

di quest'ultimo. Ora, se non riesci ad avviare la recovery come dettoti da blackmanba, temo che la recovery sia stata

effettivamente cancellata(potrò sbagliarmi). Se riesci ad accedere a seven, posta la schermata di gestione disco.

Bye


blackmanba
Inviato: Friday, March 16, 2012 6:57:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao.
Miticoalex ( che saluto) ha pienamente ragione,ora se la recovery non è cancellata o danneggiata prova con questa guida a ripristinare MBR
http://www.intilinux.com/howto/630/disinstallare-ubuntu-linux-e-ripristinare-lmbr-di-windows/
ho visto che stai cercando aiuto anche su un altro forum bene, se risolvi facci sapere.
Ciao e buona giornata
miticoalex
Inviato: Friday, March 16, 2012 1:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Oppure con questa.

Ciao blackmanba. Buon fine settimana, e in bocca al lupo per l'HELLAS.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.