|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2005 Posts: 187
|
come da oggetto, ho nuovamente bisogno di voi! Per una serie di motivi che vi risparmio, ho cercato di aggiornare Java all'ultima versione, risultato, non funziona più niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma rimane sempre traccia delle versioni precedenti e quindi non mi consente questa operazione. Gran pasticcio perchè non riesco più ad aprire molti siti (banche ecc.). Ne ho proivate di ogni per carcare di disinstallare tutto quanto attiene a Java ma nulla. Il sitema operativo sul mio pc è W7. Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione che mi darete. Brikket
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Vedi quest'altro utente che ha risolto il problema installando Windows Installer Cleanup Utility: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst84102_Problema-aggiornamento-Java.aspx
|
|
|
grazie per la segnalazione. Ho eseguito quanto indicato e sono riuscita a disinstallare e reinstallare Java. La possibilità di accedre al sito della banca però è ancora impossibile. Mistero!! saluti
|
|
|
Ancora aiuto... Ho eseguito la procedura ma verificando se sul mio pc è installato il programma, non viene trovato nonostante mi dica, alla fine del processo che il programma è stato installato correttamente. Ho momentaneamente disabilitato il firewall come suggerito ma nulla da fare. Sono proprio nei pasticci, mi serve poter accedere a programmi ai quali ora non accedo più. AIUTO!! Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Brikket ha scritto:Ancora aiuto... Ho eseguito la procedura ma verificando se sul mio pc è installato il programma, non viene trovato nonostante mi dica, alla fine del processo che il programma è stato installato correttamente. Ho momentaneamente disabilitato il firewall come suggerito ma nulla da fare. Sono proprio nei pasticci, mi serve poter accedere a programmi ai quali ora non accedo più. AIUTO!! Grazie Spiega meglio, così potrà aiutarti anche qualcuno più esperto . >> Ho eseguito la procedura ... Ma quale procedura? Per controllare se c'è Java, devi solo andare in Pannello Controllo e vedere se c'è la tipica "tazza" fumante di Java. >> ... per poter accedere a programmi ai quali ora non accedo più. Quali Programmi? oppure sono siti, ai quali non accedi?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Brikket ha scritto:Ho eseguito la procedura ma verificando se sul mio pc è installato il programma, non viene trovato nonostante mi dica, alla fine del processo che il programma è stato installato correttamente. Ciao birkket. Sei andata qui a verificarlo? Inoltre, controlla anche le voci 1 e 2. Se il problema rimane, salva l'eseguibile java, disconnettiti da internet, e disattiva momentaneamente l'antivirus. Dopodichè procedi all'installazione Off line. Prova e fai sapere.
|
|
|
scusate l'imprecisione.... per SQUARE: la procedura a cui facevo riferimento era quella indicata nel link che tu stesso evevi postato. hai ragione, non si tratta di programmi ma di SITI; ad esempio quello di carta si, di banca intesa, quello della asl presso la quale lavoro... per MITICOALEX: sono andata dove hai indicato e mi dice che non è presente il programma, lo scarico, lo installo ma nulla, continua a non rilevarlo. Proverò a fare quanto mi suggerisce, salvo l'eseguibile, disconnetto da internet ecc.ecc. e poi ti saprò dire. Per ora e comunque GRAZIE per l'attenzione. vi farò sapere.
|
|
|
Brikket, altrimenti passiamo al piano B: 1) lancia questo fix, e controlla cosa impedisce l'installazione; Dovesse fallire; 2) Scaricati JavaRA(windows binary), e rimuovi le vecchie versioni di java, reinstallare. Bye
|
|
|
falliti tutti i piani. A: salvato l'eseguibile ma se non sono connessa ad internet non mi permette l'installazione. B: lanciato fix e mi dice che non ci sono problemi. JavaRa per quel che sono riuscita a capire con il mio inglese mooooolto modesto mi dice che non ci sono versioni da rimuovere ma quando rilancio per la nuova installazione mi dice che il programma è già presente e quindi .... UFFA, io sarò una bestia ma....sono anche molto testarda! Miticoalex grazie, se hai voglia di cimentarti ancora io sono qui... raffaella
|
|
|
Brikket, hai controllato queste due voci? 1.Abilitazione di Java tramite il browser Web 2.Abilitazione di Java tramite il Pannello di controllo di Java Plug-in Ciao
|
|
|
si, sembra tutto a posto, per lo meno le voci indicate sono spuntate. L'unico dubbio, al punto 2 la spunta relativa al browsers è su explorer ma questo è in grigio, non modificabile. Avrà un qualche significato?? Miticoalex grazie. raffaella
|
|
|
Brikket ha scritto:si, sembra tutto a posto, per lo meno le voci indicate sono spuntate. L'unico dubbio, al punto 2 la spunta relativa al browsers è su explorer ma questo è in grigio, non modificabile. Sì è normale, dovrebbe essere dovuto al fatto che IE è il browser predefinito(è così anche da me). Che versione utilizzi di IE? Se usi la 8, aggiorna alla 9. Altra cosa da fare: 1) reimposta IE, da strumenti>opzioni internet>avanzate, reimposta e dai OK. Questo riporterà il browser alle impostazioni originali. Se persiste; 2)dai componenti aggiuntivi di IE, disattiva gli altri componenti aggiuntivi, tranne JAVA. Temo che con FireFox funzionerebbe tutto. Ciao brikket e fai sapere.
|
|
|
ALEX sei veramente MITICO.....GRAZIE GRAZIE INFINITE Il problema si è risolto riportando il browser alle impostazioni originali! Ti sono infinitamente grata! buona giornata raffaella
|
|
|
Di niente, figurati. Sei stata brava a non mollare, Raffaella. Buon pomeriggio
|
|
|
Ho avuto un buon accompagnatore!! :-) Grazie ancora R.
|
|
|
Ho avuto un buon accompagnatore!! :-) Grazie ancora R.
|
|
Guest |