Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"vaio" BOOTMGR IS MISSING Opzioni
giallogiallo
Inviato: Sunday, March 11, 2012 2:07:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
aiuto portatile VAIO non parte . . . bootmgr is missing . . . . non è stato fornito con cd di ripristino, solo tramite il tasto F10 potevo ripristinare il tutto . . . ma ora cosa posso fare . . . grazie . . . saluti a tutti e buona domenicaBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, March 11, 2012 2:07:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, March 11, 2012 2:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
BootMGR non fa parte dell'avvio di XP ma di Vista o W7.Avevi installato uno di questi due S.O.?
Senza il cd di Xp la vedo dura recuperare lo NTLDR.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 11, 2012 6:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giallogiallo ha scritto:
aiuto portatile VAIO non parte . . . bootmgr is missing . . . . non è stato fornito con cd di ripristino, solo tramite il tasto F10 potevo ripristinare il tutto . . . ma ora cosa posso fare


Salve, ma hai ripristinato tramite recovery del portatile?(leggi sul manuale)

Se il problema rimane, prova a ripristinare la partizione con testdisk presente su questo live cd, e segui le istruzioni seguendo questa guida.


giallogiallo
Inviato: Monday, March 12, 2012 4:28:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
grazie per l'aiuto . . . l'HDD hitachi di 80 GB con il test disk di Parted Magic sia la partizione di avvio, sia le altre due P - L dal menu contestuale me le da OK . . . molto probabilmente saranno andati persi i files di avvio . . .tipo NTLDR . . . vedi Wolfestein . . . su questo vaio era installato XP MEDIA CENTER . . . .io ho disponibile il cd di WIN XPP potrei se fattibile installare XPP però dopo dovrei cambiare il product key con quello etichettato sul PC VAIO e ancora perfettamente leggibile altrimenti andrei incontro a copia software non originale . . . sarà fattibile detta operazione . . . grazie. . . saluti e a buone nuove . . .Brick wall Brick wall Brick wall
wolfestein
Inviato: Monday, March 12, 2012 6:57:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
giallogiallo ha scritto:
grazie per l'aiuto . . . l'HDD hitachi di 80 GB con il test disk di Parted Magic sia la partizione di avvio, sia le altre due P - L dal menu contestuale me le da OK . . . molto probabilmente saranno andati persi i files di avvio . . .tipo NTLDR . . . vedi Wolfestein . . . su questo vaio era installato XP MEDIA CENTER . . . .io ho disponibile il cd di WIN XPP potrei se fattibile installare XPP però dopo dovrei cambiare il product key con quello etichettato sul PC VAIO e ancora perfettamente leggibile altrimenti andrei incontro a copia software non originale . . . sarà fattibile detta operazione . . . grazie. . . saluti e a buone nuove . . .Brick wall Brick wall Brick wall

Se il cd di XP ha il solito tipo di licenza del tuo Vaio puoi mettere tranquillamente il tuo codice.
P.S.Il cd non deve essere un recovery altrimenti non accetterà il tuo codice perché questo tipo di cd accetta solo quello legato al pc a cui è allegato.
giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 12:50:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
dopo aver provato l'HDD collegato come hdd secondario ad un pc con win XPP e fatto girare scandisk con le opzioni di correzione errori, e settori danneggiati, il file bootmgr non è resuscitato!!! . . . ho reinstallato win XP con il cd originale del mio vecchio pentium4, (ho formattato l'HDD del VAIO con l'opzione "completa" senza aver nessun errore), passato ora a win7 con scheda asus . . e i3 . . .come product key ho dato quella sua originale da etichetta incollata sul fondo del vaio, tramite poi il sito di supporto sony-vaio ho ritrovato tutti i drv e sembra che ora vada tutto bene . . . speriam che duri!!! ancora grazie e a buone nuove . . . . salutiBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.