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Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
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Linkin, forse ti conviene usare veramente combofix. Qui vien descritto un problema simile al tuo, risolto per l'appunto con combofix. Che posso dirti, vista la mole di volontari, mi studierò in futuro l'uso del tool citato. Ti consiglio di chiedere direttamente su quel forum. Mi spiace :-(
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Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
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maopapof ha scritto:scusa
a parte che il registro non si tocca , in questi casi anche perchè si creano casini :O(
avevi provato con conun punto di ripristino ? hai un P2P in funzione ?
vai su start ...rete .... e clicca per individuare le reti in connessione .... dimmi cosa leggi la prima voce dovrebbe avere lo scudo di protezione
ciao :O)
1) No 2) No Se vado su Start > Rete, vedo il nome del PC da cui sto scrivendo (il mio) e il nome del PC che ha il problema. In Centro connessioni c'è scritto "Identificazione in corso..." - Alex grazie dell'aiuto, proverò a usare Combofix. EDIT: Ho avviato Combofix, con il RealTime di Avira disattivato e la connessione pure. E' cambiato dall'ultima volta che l'ho usato. La finestra blu è ferma a "Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente". Mentre sono apparsi 3 avvisi. -Il primo mi avvertiva che ero infetto da un rookit -Il secondo mi ha detto che ero infetto da ZeroAcess -Il terzo uguale al primo In tutti e 3 gli avvisi faceva riferimento al TCP/IP. Proprio mentre scrivo sul PC infetto è apparso un'altro pop-up. Rootkit is detected, be patient ecc.
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Linkin, ti riporto le istruzioni(by r16) per utilizare combofix: Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121Riavvia il pc. Fai una scansione con Combofix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeSalvalo sul desktop. Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione. Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.) Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO. E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus, tu ignorali. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni. Fai sapere.
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Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
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Cazz l'ho fatto ma non mi fa aprire il pannello di controllo, il ripristino configurazione di sistema ecc. (credo che il problema siano gli .exe)
E' stata tentata un'operazione non consentita su una chiave di Registro di sistema segnata per l'eliminazione.
Quel PC mi sta facendo innervosire da tempo, magari la soluzione migliore è formattare. Ho letto che nei computer più o meno nuovi c'è un tasto che se premuto ti permette di ripristinare il computer, come se lo formattassi. Mica sapete qual'è il tasto per l'Acer, e se ha queste opzioni? Provo a vedere anche nel libretto, spero di ritrovarlo.
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Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
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Quando accendi il PC ed è visibile il logo Acer tieni cliccati i tasti Alt+F10, break
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Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
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linkin ha scritto:Ho letto che nei computer più o meno nuovi c'è un tasto che se premuto ti permette di ripristinare il computer, come se lo formattassi. Mica sapete qual'è il tasto per l'Acer, e se ha queste opzioni? Provo a vedere anche nel libretto, spero di ritrovarlo. Certo! Che modello è il tuo? Edit: ottimo break; linkin prova con quella combinazione. Prima salvati i dati.
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Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
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Ho salvato i file su una pennetta USB. Provo quel metodo e vi faccio sapere.
Penso che il ripristino alle condizioni di fabbrica sia la soluzione migliore, il PC è troppo incasinato.
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Il ripristino è partito.
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Il ripristino è completato
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Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
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Quindi problema risolto?
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Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
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Ripristino completato e aggiornamenti installati.
Grazie a tutti
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De nada linkin.
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