Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 8 Consumer preview. Opzioni
wolfestein
Inviato: Sunday, March 04, 2012 4:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
C'è qualcuno che sta provando questa relase?Se si che ne pensa.
Qualcosa di buono c'è,ma secondo la mia opinione è troppo "tablet" questa versione credo che incontrerà difficolta nell'uso da parte delle aziende.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 04, 2012 4:58:49 PM

miklaus
Inviato: Sunday, March 04, 2012 5:20:51 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Si effettivamente è troppo tablet, il resto è w7 senza il pulsate start.Ciao wolf.

QUI come tradurla parzialmente in italiano.

simo95
Inviato: Sunday, March 04, 2012 6:33:25 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
wolfestein ha scritto:
C'è qualcuno che sta provando questa relase?Se si che ne pensa.
Qualcosa di buono c'è,ma secondo la mia opinione è troppo "tablet" questa versione credo che incontrerà difficolta nell'uso da parte delle aziende.

Condivido....
Se permettessero o all'utente o in base al tipo di dispositivo la scelta dell'interfaccia sarebbe un ottimo sistema, considerando che è stato svolto davvero un ottimo lavoro in termini di "alleggerimento". Apprezzo molto la ribbon in explorer che di fatto rende a portata di clic funzioni prima poco comode da sfruttare. Un'ottima trovata è anche l'hybrid boot anche se c'è ancora da mettere a punto qualcosina sopratutto nei sistemi multiboot. Per il resto siamo ancora in beta, si vedrà negli sviluppi futuri cosa ne tireranno fuori.
faberf
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 8:25:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2010
Non l'ho ancora provato, ma ho letto numerosi articoli di anteprima.
Mi sono fatto l'idea che microsoft continua anche con W8 nel suo atteggiamento molto "possessivo" verso gli utenti,
Se è confermato quanto ho letto, W8 dal punto di vista delle risorse in rete si comporterà analogamente a apple nel caso ipad fornendo una miriade di applicazioni a costo zero e ancora di più a pagamento.
PERO' (purtroppo) potrà controllare costantemente il nostro sistema, arrivando addirittura a stabilire se disinstallare alcune aopplicazioni dal nostro pc (presumo solo le gratuite). Avere uin "occhio" che guarda le tue cose non è certo piacevole, ammesso poi che si limiti a osservare.
Una delle fonti: Ultimo Computer Bild num 165 marzo 2012
Per quanto mi riguarda, fino a che non ne saprò di più, tengo ben stretto stetto W7 e anche XP !!!

Ciao.
granuz88
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 11:18:52 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
faberf ha scritto:

Se è confermato quanto ho letto, W8 dal punto di vista delle risorse in rete si comporterà analogamente a apple nel caso ipad fornendo una miriade di applicazioni a costo zero e ancora di più a pagamento.

Non sono Apple o Microsoft che forniscono le applicazioni, ma gli sviluppatori che le creano e che scelgono se venderle o meno e ne decidono in piena autonomia il prezzo.
Esattamente quello che succede ora, l'unica differenza è che ci sarà uno store centralizzato, una bella comodità.

faberf ha scritto:

PERO' (purtroppo) potrà controllare costantemente il nostro sistema, arrivando addirittura a stabilire se disinstallare alcune applicazioni dal nostro pc (presumo solo le gratuite). Avere un "occhio" che guarda le tue cose non è certo piacevole, ammesso poi che si limiti a osservare.

La storia che Microsoft controlla il nostro sistema la sento da quando c'è Windows 95... vuol dire tutto e niente.
Microsoft non ne riceve vantaggio alcuno a spiare gli utenti, che gli servirebbe a fare? I dati pubblicitari si prelevano dai cookie del browser, come fa google e molti altri, ma lì non vedo la novità.

Per quanto riguarda la rimozione da remoto delle applicazioni è una funzionalità che hanno attualmente sia Apple che Android e finora è stata usata una volta sola da Apple, per rimuovere una applicazione che in realtà era un malware molto pericoloso e che per errore era sfuggita al processo di validazione.
Per il resto vedo una miriade di applicazioni che solo per la loro schifezza meriterebbero di non esistere, che invece rimangono sullo store, perchè ovviamente se non fanno nulla di male non ha senso rimuoverle.

Il vero quesito su Windows 8 è l'usabilità lato desktop e portatili: se sui tablet l'interfaccia è azzeccata e fluida, sui pc la vedo troppo semplicistica.

By Granuz88
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 12:20:53 PM

granuz88 ha scritto:
Il vero quesito su Windows 8 è l'usabilità lato desktop e portatili: se sui tablet l'interfaccia è azzeccata e fluida, sui pc la vedo troppo semplicistica.

Concordo con la tua opinione granuz,oltre che essere semplicistica l'organizzazione delle applicazioni è troppo dispersiva e trovare certi elementi è un'impresa.

simo95
Inviato: Thursday, March 08, 2012 7:23:10 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Se non altro, dimenticavo, è eccezionale anche la gestione di copia e spostamento files, finalmente davvero completa. Sono state apportate tante nuove migliorie, come i messaggi di conflitto visualizzati tutti al principio e non durante la copia che, in caso di non intervento da parte dell'utente, fino ad ora veniva sospesa. Comoda anche la possibilità di mettere in pausa i diversi trasferimenti.
wolfestein
Inviato: Friday, March 09, 2012 1:04:35 AM

simo95 ha scritto:
Se non altro, dimenticavo, è eccezionale anche la gestione di copia e spostamento files, finalmente davvero completa. Sono state apportate tante nuove migliorie, come i messaggi di conflitto visualizzati tutti al principio e non durante la copia che, in caso di non intervento da parte dell'utente, fino ad ora veniva sospesa. Comoda anche la possibilità di mettere in pausa i diversi trasferimenti.

L'ho detto qualcosa di buono c'è!Ciao simo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme