|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2009 Posts: 101
|
Ciao WM, stavolta credo proprio sia dura... Ho perto un forum per farne usnospazio di dibattito su una nicchia della formazione professionale. Ho utilizzato le basi di un forum gratuito in phpbb, con un set di caratteristiche grafiche che ho voluto parzialmente modificare. Il forum è questo: http://progettoposa2t.forumattivo.it/E vorrei che fosse integralmente come questo: http://www.mezzomarinaio.com/mdt/index.phpCome puoi vedere dal diverso formato dei titoli, mi sono piantato, o meglio non riesco ad uniformarlo in una visione armoniosa. E per quanto ci abbia provato, anche il forum di aiuti collegato, è troppo complicato per me. Devo rinunciare? (e non posso), oppure sai darmi qualche indicazione per tornare sulla strada giusta? Mi basterebbe forse avere i comandi step by step per (ri)colorare e dimensionare le scritte; forse per il resto potrei cavarmela. Grazie Alberto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Anche se i due forum sembrano uguali non lo sono affatto, il secondo più competo viene utilizzato sul server personale, ovvero si scarica il programma del forum e si installa sul proprio spazio web quello di forumattivo invece viene usato sul server del servizio gratuito, (non serve uno spazio web) quindi tutto quello che puoi fare e limitato nelle opzioni disponibili. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
tramp ha scritto: Mi basterebbe forse avere i comandi step by step per (ri)colorare e dimensionare le scritte; forse per il resto potrei cavarmela.
Grazie
Alberto
...quali scritte devi colorare e dimensionare?
|
|
|
Grazie Alfonso, conoscevo la differenza ma non che il forum ospite (il primo) avesse limitazioni rispetto a quello proprietario (il secondo).
@lui49: se vedi al primo link, noterai che i titoli delle varie sezioni e le loro descrizioni sono formattate in diversi modi. L'ho fatto io, ma adesso non so più uniformarle su dei blu scuri, come volevo. Ma tutto sommato andrebbe poi bene anche tornare alle caratteristiche del modello base (subsilver2) proposto da forumattivo.
Suggerimenti? Grazie...
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
diciamo che da "La TV di progetto posa" in avanti il layout è a posto. Per tornare ad uniformarlo devi cancellare il codice <span style="font-weight: bold; color: RoyalBlue;">......</span> che hai aggiunto ai primi cinque paragrafi.
Se vuoi fare delle ulteriori modifiche, o prove di modifiche, fallo agendo sul foglio di style "12-ltr.css", il chè ti eviterà la scrittura di una sfilza interminabile di codice. Per es: la modifca introdotta dal tuo codice poteva essere fatta semplicemente modificando gli attributi della classe ".genmed" del css.
|
|
|
@ lui: Grazie, leggo soltanto adesso. Ci provo, anche se ora non ho modo di vedere se sono in grado di trovare/capire i riferimenti che mi dai. Se non ti/vi dispiace, temo che mi farò risentire presto... Emagari spero di farlo per dire che ha funzionato tutto!! Alberto
|
|
Guest |