Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domande su reflect Opzioni
gemboy90
Inviato: Tuesday, February 28, 2012 12:36:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
ciao

cosa serve la chiave nell'installazione del programma ?
poi
dove posso scaricare il download per il boot sia di win che di linus ?
mi sono risposto da solo - utilizzando il programma
poi
con la compressione normale se ho 100 gb , quanti diventeranno ?
poi
PER CREARE L'IMMAGINE DEL DISCO, siccome ho 4 partizioni e seguendo la guida creo prima la partizione in C + l'altra, la tua " I ",
PER LE ALTRE PARTIZIONI , dovrò aggiungere alla partizione , sempre la " I " OPPURE NO ?
( il mio è di ~ 1.3 gb )

grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 28, 2012 12:36:14 PM

black02
Inviato: Thursday, March 01, 2012 2:50:02 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Credo che in questa guida, fatat magistralmente da Alfonso, tu possa trovare tutte le risposte che cerchi.

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm
a.roselli
Inviato: Saturday, March 03, 2012 11:21:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La compressione di solito e del 50%

Fai le copie di riserva in modo separato, sopratutto della partizione nascosta se utilizzi da windows Vsta in poi, e della partizione C, per le altre partizioni invece utilizza FBackup per copiare i dati che devono essere aggiornati spesso

Macrium non funziona con le partizioni Linux

Altre domande?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gemboy90
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:48:55 PM

Iscritto dal : 9/21/2003
grazie

domanda

con la compressione normale se ho 100 gb , quanti diventeranno ?

quando parli di .... Fai le copie di riserva in modo separato, sopratutto della partizione nascosta
la partizione nascosta conserva le info del computer e quindi ne faccio una immagine unica con la C
ma la mia domanda era
se faccio una partizione unica per c, cioè compresa la partizione nascosta ,
quest'ultima la devo anche aggiungere in modo separato anche per le altre riparizioni quando faccio le altre immagini del disco per le altre partizioni ?
a.roselli
Inviato: Saturday, March 03, 2012 8:18:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La compressione che effettua Macrium nell'impostazione predefinita è del 50% quindi 100 Gb diventano 50 Gb, poi dipende dai tipi di file da comprimere, alcuni possono essere compressi di più, altri non possono essere compressi affatto in quanto già compressi come i file JPG, MP3 AVI e cosi via, la percentuale al 50% è solo indicativa.

La partizione nascosta MBR serve solo per il BOOT del sistema, se devi ripristinare il disco C puoi non ripristinare la partizione nascosta a meno che non sia necessario nel caso si sia danneggiato il BOOT

Quando fai la copia delle partizioni, togli la spunta a tutte e spunti solo qualla da copiare, una copia per la partizione nascosta, e una copia per il disco C

se fai la copia della partizione nascosta insieme al disco C, funziona lo stesso ma nel ripristino vengono cancellate le altre partizioni, lo spazio delle partizioni cancellate non verranno assegnate al disco C, si dovra utilizzare un programma tipo Partition manager per riassegnare lo spazio delle partizioni eliminate

quindi conviene fare la copia di ogni partizione in modo separato, ci vuole più passaggi ma è più sicuro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, March 04, 2012 6:20:32 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@gemboy .... ciao cammello :O) .... come mai adesso fai domande un pò furbe ? :O))))

invece di reflect che è un buon programma per chi ci lavora sul pc e ne fà molto uso ... usa easeus .... più semplice e pratico

fai l'immagine del c ... dove esiste il sistema operativo mentre per le altre partizioni ti crei anche solo un bk che se vorrai ripristinare , essendo solo file ti potrai sempre ripristinare e ne potrai fare uno o pià di uno .... dipende cosa se vuoi fare mettendole poi su un esterno

perchè un disco esterno ? .... te lo ha spiegato ALFONZZZO .... se un virus entra ti spapparzella tutto ed in...dovina dopo dove te lo metti ?

ps ... per alfonso ... ciao :O)

reflect ... è un programma .... da prendere con le pinzette
comunque prova a disinstallarlo e lo rinstalli e poi cerca di fare un disco di avvio in boot .... prova e poi mi dici ...ciao :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme