|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 86
|
Salve a tutti, posseggo un intel core 2Duo, memoria ram installata 2,00 GB, con windows 7 ultimate a 32 bit, da un paio di giorni, il mio pc non ne vuole sapere di connettersi ad internet tramite cavo ethernet! Il problema si è presentato soltanto in questi giorni, mentre in passato è funzionato alla meraviglia, mai dato problemi di connessione! ho provato a controllare se era il cavo ethernet ma niente! Avrei dei dubbi che possa essersi bruciata la scheda di rete incorporata alla motherboard, ma prima di sostituirla pensavo che fosse una cosa di software! Il monitorino sulla barra di sistray (accanto all'orologio) appare un segnale con un triangolo giallo e un punto esclamativo dentro, che mi dice "Rete non identificata" Nessun accesso a Internet! sono andato in proprietà di connessione alla rete locale lan, protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e ho provato sia ad utilizare gli indirizzi Ip che ho sugli altri pc in rete, e sia ad ottenere automaticamente un indirizzo IP! Ma la situazione non è cambiata! Inoltre se vado in "stato di conesione alla rete locale (LAN) mi esce: Connettività IPV4: Nessun accesso a internet Connettività Ipv6: Nessun accesso alla rete Stato supporto: Abilitato La mia scheda di rete è una Athereos AR82121/Ar8113/AR8114 PCI-E Ethernet Contro Spero possiate essermi di aiuto ! Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
markvs ha scritto:La mia scheda di rete è una Athereos AR82121/Ar8113/AR8114 PCI-E Ethernet Contro
Ciao. Dalle proprietà della schda di rete, prova a disabilitarla, e successivamente riabilitala. Dovesse persistere, apri gestione dispositivi, e controlla che la scheda risulti funzionante. Inoltre, recati sul sito dell'hardware, e aggiorna il driver della scheda di rete. Facci sapere.
|
|
|
Già fatto più volte, non credo si tratti della scheda di rete!
|
|
|
markvs ha scritto:Già fatto più volte, non credo si tratti della scheda di rete! Ehm! Perchè scrivi questo? Commenta:Avrei dei dubbi che possa essersi bruciata la scheda di rete incorporata alla motherboard, ma prima di sostituirla pensavo che fosse una cosa di software! Il driver è stato aggiornato? Se temi che possa dipendere dal software, inizia a fare il ripristino di configurazione. Altra prova, avvia il PC da una live di Linux.
|
|
|
perchè l'ho sostituita con un'altra scheda di rete, ma il problema persiste!
|
|
|
se vado in services.msc e provo ad avviare il servizio Client DHCP o Client DNS mi esce l'errore " Impossibile avviare il servizio Client DNS su Computer Locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione.
|
|
|
Non sarà firewall o antivirus a bloccare tutto? Da' un'occhiata qui.
|
|
Guest |