Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD del portatile sparito Opzioni
diavolettopoz
Inviato: Sunday, February 26, 2012 2:52:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
Ciao ragazzi mi trovo con questo problema sul mio portatile:
ho un HP Pavilion il dvd del notebook funziona solo all'avvio del pc(ho in modalita provisoria) poi non funziona più, adirittura sparisce dalle risorse del pc a sistema operativo avviato lasciandomi solo l'hd.
Come sistema operativo ho window 7 (che mi ha aggiornato il vista preinstallato).
La ricerca di driver aggiornati mi da come risultato che i migliori driver sono gia installati e se apro il sistema nella gestione delle periferiche mi fa vedere il dvd con il simbolo giallo di attenzione.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 26, 2012 2:52:17 PM

 
gabnik
Inviato: Sunday, February 26, 2012 5:11:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
diavolettopoz ha scritto:
Ciao ragazzi mi trovo con questo problema sul mio portatile:
ho un HP Pavilion il dvd del notebook funziona solo all'avvio del pc(ho in modalita provisoria) poi non funziona più, adirittura sparisce dalle risorse del pc a sistema operativo avviato lasciandomi solo l'hd.
Come sistema operativo ho window 7 (che mi ha aggiornato il vista preinstallato).
La ricerca di driver aggiornati mi da come risultato che i migliori driver sono gia installati e se apro il sistema nella gestione delle periferiche mi fa vedere il dvd con il simbolo giallo di attenzione.


Prova a reinstallare i driver con Drivereasy.

epipactis
Inviato: Sunday, February 26, 2012 5:54:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Pannello controllo->Sistema e sicurezza->sistema->gestione didpositivi->unità DVD/CD-ROM clicca sul dispositivo che ti appare e in proprietà generali leggi se il dispositivo funziona correttamente.
miticoalex
Inviato: Monday, February 27, 2012 1:30:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
diavolettopoz ha scritto:
La ricerca di driver aggiornati mi da come risultato che i migliori driver sono gia installati e se apro il sistema nella gestione delle periferiche mi fa vedere il dvd con il simbolo giallo di attenzione.


Ciao diavolettopoz. La ricerca del driver da gestione dispositivi, non restituisce mai niente.
Dicci che codice di errore ti restituisce. Controlla sul sito del portatile se c'è un driver e un firmware aggiornato.


diavolettopoz
Inviato: Saturday, March 03, 2012 12:58:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
Non mostra nessun errore,ho provato pure con un dvd esterno e mi fa la stessa cosa proprio come se nulla fosse collegato,e driver sono aggiornati all'ultima versione ma nulla
miticoalex
Inviato: Saturday, March 03, 2012 1:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
In tal caso prova:

1) a vedere se vien visto da gestione disco, e magari cambia lettera alla periferica;

2) lancia questo fix;

Dovesse persistere, prova ad avviare una live di Linux e controlla.

Fai sapere.

Ciao


diavolettopoz
Inviato: Sunday, March 04, 2012 1:35:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
dunque ho provato Drivereasy e non mi ha riscontrato nulla.
Ho provato anche con ubuntu ma pure lui non lo vede sembra che sia scollegato dal pc.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 04, 2012 3:01:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
In tal caso, sembra sia proprio l'hardawre a difettare. Prova a vedere se vien visto dal BIOS.

Accedendo al BIOS, carica le impostazioni di default, pigiando solitamnte F9 ed F10 per salvare le modifiche.

Se il PC è in garanzia, rivolgiti dal negoziante.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.