Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio su Fastweb. Opzioni
arpimar
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 2:34:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Nelle ultime due settimane mi è caduta la linea ADSL di Telecom Alice ben 4 volte.
La prima di sabato, me l'hanno rimessa a posto al lunedì. Poi il giovedì successivo, la domenica dopo e l'ultima ieri.
Ora sono qui che lancio occhiate al modem, con il dubbio di ritornare a vedere quel led lampeggiante.
Se mi ricapita un'altra volta, Telecom non mi vede più.
Però cambiare non è facile. Prima di tutto gli unici operatori che hanno una propria linea sono Telecom e Fastweb.
Oppure bisogna ricorrere a Vodafone, ma non mi pare da quel che ho letto che sia una buona scelta.
Secondo, sempre da quel che ho letto, non tutte le offerte Fastweb sono con la fibra ottica.
Qualcuno di voi è abbonato Fastweb e mi sa dare qualche dritta al proposito?
Può darsi che non mi serva. Se la linea Telecom finisce di fare le bizze continuerò ad usarla.
Però se ricapita non avrò la possibilità di leggere le vostre risposte, quindi metto le mani avanti.
Per il momento grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 2:34:19 PM

 
tamagon
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 6:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho adsl fw,il giorno stabilito quando firmi il contratto ti arriva il tecnico che ti fa lui il collegamento.ti collega la hag al muro e dice:il giorno tot lei colleghi questi 2 fili nei rispettivi colori,cosi' passa a noi.ma sino a quel giorno lei è ancora telecom.cosa molto importante è che devi avere vicino una presa di corrente,perchè fw funziona a corrente pure il telefono.difatti quando manca corrente non puoi telefonare.ciao
pepper61
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 6:28:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Tutto vero quello che ha detto tamagon,io ho fibra ottica 10 mb e mi sto trovando benissimo sia con telefono che con il pc e mi pare che a tariffa piena risparmi qualche euro.ciao
tamagon
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 6:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
pure io mi trovo bene.tra l'altro dopo un paio di anni mi hanno abbassato la tariffa.
enigmista63
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 6:40:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao adsl fastweb da 8 anni senza nessun problema unico disservizio durato 2 ore .
arpimar
Inviato: Friday, February 24, 2012 1:29:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie a tutti per le info.
Al momento sembra che la linea Telecom sia tornata a funzionare nuovamente bene (speriamo che duri), ma nel frattempo ho deciso di rivoluzionare un po' il mio impianto domestico e installare un collegamento via presa di corrente per spostare il computer in un'altra stanza.
Continuo comunque a studiare Fastweb, non si sa mai...
cz36
Inviato: Friday, February 24, 2012 4:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
tamagon ha scritto:
io ho adsl fw,il giorno stabilito quando firmi il contratto ti arriva il tecnico che ti fa lui il collegamento.ti collega la hag al muro e dice:il giorno tot lei colleghi questi 2 fili nei rispettivi colori,cosi' passa a noi.ma sino a quel giorno lei è ancora telecom.cosa molto importante è che devi avere vicino una presa di corrente,perchè fw funziona a corrente pure il telefono.difatti quando manca corrente non puoi telefonare.ciao


Fw da un mese e tutto funziona a meraviglia. Per la febra ottica mi sono informato dal tecnico che mi ha fatto il collegamento, non esiste per l'ultimo miglio, ci sono ancora i doppini di telecom, per il resto le linee sono miste in favore però del doppino, per la fibra ottica bisogna aspettare speriamo non alle calende greche.
Il collegamento è soddsisfacente prima avevo wind a 20 mega non me ne sono accorto della differenza. Come contratto per il primo anno 20 € al mese tutto compreso poi 35€ mese telefono compreso
antonpaco
Inviato: Saturday, February 25, 2012 11:47:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io sono abbonato a fastweb ormai da 7-8 anni e onestamente non ho mai avuto problemi, ovviamente dipende dalle zone, sicuramente qualche citta' puo' essere piu' o meno coperta rispetto ad altre, io abito a napoli e il segnale e' perfetto, non sapendo dove abiti e' difficile consigliarti, vai sul sito di FW e controlla lacopertuta della tua zona.
christyn
Inviato: Saturday, February 25, 2012 5:02:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Dopo diverse peripezie e cambi di gestore (Alice, Tiscali) sono approdata a Fastweb, adsl da poco meno di un anno.
I costi sono un po' cari, rispetto ai precedenti, ma il servizio è migliore, ad oggi.

Nel caso possa servirti, ti segnalo un sito: https://www.misurainternet.it/
riconosciuto dalle Autority, che ti permette di monitorare la qualità del servizio che paghi e, nel caso non fosse coerente con la tariffa, ti dà la possibilità di rescindere il contratto senza pagare penali..

Whistle





ghiudon
Inviato: Saturday, February 25, 2012 5:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Sono con Fastweb da 10 mesi e finora tutto funziona benissimo. Per il problema della linea in caso di black out mi sono connesso all'ups che alimenta il pc
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.