|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/21/2012 Posts: 4
|
Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritta e volevo salutarvi Volevo anche chiedere come settare Emule dall'Australia, perche' a casa in Italia avevo fastweb e quindi ero parte del circuito adunanza che bene o male funzionava, o perlomeno quando mi serviva qualcosa, la trovavo. Grazie anticipatamente! :D Un saluto a tutti voi from downunder!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Penso che tu debba settare il modem router nello stesso modo che in Italia, trovi QUI tutte le istruzioni selezione configurazione porte. Poi devi mettere l' IP fisso ma vedrai che arriverà Wolf che lui ha già gli screenshot pronti per l'uso e li posterà. Ovviamente parliamo di un pc con windows. OT Mia moglie è Australiana nata a Townsville da genitori bresciani ed è rientrata in Italia nel 74; cosa fai così lontano? Magari teniamoci in contatto perchè sono interessato alla situazione Australiana volendo spedire la figlia fra 4/5 anni appena finite le superiori. In bocca al lupo. Mi raccomando non dimenticare
|
|
|
Ciao Cri, Mamma mia e che mi hai mandato aaaarrrrgggg!!!! Qui c'e' tanta roba di mare ma il sapore non e' un granche' e poi il cibo italiano si deve mangiare in Italia!!! Allora, grazie per la risposta, meno male che ho controllato perche' non ho avuto la notifica via mail. Tranq. Io sono qui portata un po' dal caso, comunque si sta bene e la vita e' moto serena. Non ci sono pericoli, rapine, dormiamo con la porta aperta, per strada nessuno ti guarda e giudica. La gente sorride, e' cooperativa, molto! Il governo e' tosto invece, tutela i suoi pargoletti e da filo da torcere a chi arriva da fuori. Teniamoci in contatto e salutami tua moglie! Cheers :)crilupa ha scritto:Penso che tu debba settare il modem router nello stesso modo che in Italia, trovi QUI tutte le istruzioni selezione configurazione porte. Poi devi mettere l' IP fisso ma vedrai che arriverà Wolf che lui ha già gli screenshot pronti per l'uso e li posterà. Ovviamente parliamo di un pc con windows. OT Mia moglie è Australiana nata a Townsville da genitori bresciani ed è rientrata in Italia nel 74; cosa fai così lontano? Magari teniamoci in contatto perchè sono interessato alla situazione Australiana volendo spedire la figlia fra 4/5 anni appena finite le superiori. In bocca al lupo. Mi raccomando non dimenticare
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
l'adsl funziona liscia come da noi o li è saltellante?
|
|
|
giza ha scritto:l'adsl funziona liscia come da noi o li è saltellante? La seconda che hai detto
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Come detto da cri ti posto un esempio dei settaggi sul router(il mio).Per l'apertura delle porte apri quelle consigliate dal programma,le mie si basano su vecchie versioni del mulo. http://i43.tinypic.com/11sf7ti.jpghttp://i39.tinypic.com/2hrmsf7.jpghttp://i43.tinypic.com/eqrryd.jpg (indirizzo fisso)
|
|
|
Grazie! Ma su Vista non riesco a trovare come accedere ai settaggi correttamente. Cio' che esce e' quello che ti riporto:eD2K Rete Stato: Connesso IP:Porta: Sconosciuto ID: 4161146 ID Basso eD2K Server Nome: UsenetNL.biz No1 Descrizione: www.usenetnl.biz IP:Porta: 91.225.136.126:1887 Versione: 17.15 Utenti: 48,123 File: 11,218,859 Connessione: Offuscata Kad Rete Stato: Dietro Firewall UDP Stato: Dietro Firewall IP:Porta: 14.201.192.249:xxxx ID: 248103xxx Compagno: Nessuno WebServer Stato: Attivo 0 Sessioni attive URL: http://192.168.1.2:4711/ Scusa se ho oscurato dei dati, il PC non e' mio e non so se faccio bene a mettere in rete tutte le specifiche...
Un saluto from downunder
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao jescesole. Per configurare il mulo in modo ottimale, e far comunicare il client con l'esterno senza problemi, devi fare alcune cose: 1)aggiungi le eccezioni al tuo firewall seguendo questa guida(guardare anche a fondo pagina). Non so quale firewall utilizzi, ad ogni modo trovi tutto nella pagina; 2) se le porte rimangono bloccate, dovrai aprire e consentire al mulo di comunicare anche attraverso il firewall del router, in tal caso guarda qui; 3)se il PC è il solo nella rete locale, e non prevedi di spostarlo su altre reti, impostare l'IP statico diventa una cosa del tutto opzionale; tuttavia se intendi impostarlo statico, attieniti a questa guida.(nota bene: da fare prima del passaggio 2) ) Certo, con la linea saltellante, potrebbe essere difficile :-))
|
|
Guest |