Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Utilizzo portable di Firefox e Chrome Opzioni
edvige
Inviato: Friday, February 24, 2012 7:18:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Io uso sia su XP che su Vista e anche Seven il portable di Firefox e Chrome.
Vorrei sapere come mi devo comportare quando Firefox in particolare richiede di fare aggiornamenti su versioni loro nuove o nuovi apporti e /o anche suggerire degli add ons che però posso benissimo non installarli.
Ho tentato di non permettere questi aggiornamenti ma non è stato possibile e quindi chiedo se è corretto l'accettarli o potrebbe apportare un malfunzionamento nel portable.

Grazie delle informazioni.


by
Sponsor
Inviato: Friday, February 24, 2012 7:18:38 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, February 24, 2012 7:55:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao :-)

Quali portable utilizzi? Quelli scaricati da liberkey, oppure altre versioni? Quelle che utilizzo io

facenti parte di liberkey, le aggiorno tranquillamente senza controindicazioni. Trattandosi di versioni portable,

ti conviene a mio parere, scaricare una nuova versione aggiornata. Questo il mio parere.

Commenta:
e quindi chiedo se è corretto l'accettarli o potrebbe apportare un malfunzionamento nel portable.


Tuttavia, è capitato di aggiornare il portable di thunderbird senza nessun problema.

Ciao edvige.


edvige
Inviato: Saturday, February 25, 2012 9:46:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Questo è il mio portable sia di firefox che chrome scaricati dal sito proprio del PortableApps.com.
Ho chiesto questo perchè ho notato che gli AddOns di Firefox poi mi creano alcuni problemi all'apertura successiva di Firefox stesso ed anche perchè avevo letto proprio qui sul forum (mi sembra lo dicesse Alfonso) che è meglio non aggiornare i portable.
Al momento per ovviare all'inconveniente ho ricaricato il portable e quindi gli AddOns messi non ci sono più salvo il Downloaders..

Grazie, mi è più facile gestire cosi che mettermi altri programmi e poi gestirli....
Uso prevalentemente Firefox portable sul portatile, sul fisso è quello installato. Chrome invece che uso poco solo portable in tutti. Essendo più veloci di IE8 li uso per Face con i giochi con nipote. IE9 su seven va molto bene e quindi uso quello ed ho Firefox/Chrome solo come portable.
Grazie Mitico...della gentile ed esauriente risposta ci penserò.




by
miticoalex
Inviato: Saturday, February 25, 2012 11:51:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
edvige ha scritto:
Questo è il mio portable sia di firefox che chrome scaricati dal sito proprio del PortableApps.com.]


Quelli di portable apps, sono ottimi.

Commenta:
Ho chiesto questo perchè ho notato che gli AddOns di Firefox poi mi creano alcuni problemi all'apertura successiva di Firefox stesso ed anche perchè avevo letto proprio qui sul forum (mi sembra lo dicesse Alfonso) che è meglio non aggiornare i portable.
Al momento per ovviare all'inconveniente ho ricaricato il portable e quindi gli AddOns messi non ci sono più salvo il Downloaders


FireFox rilascia aggiornamenti ogni settimana; ne consegue che alcuni add-ons non risultano più supportati dalla versione corrente.

Il problema sorge anche con le versioni installabili. Gli add-ons per FireFox, vengono archiviati in una cartella nascosta di windows,

perciò, non verrano sovrascritti o modificati dagli aggiornamenti che si andranno ad effettuare. Pur tuttavia, alcuni di questi possono

non funzionare con le ultime release. Cioè, per usufruire di tutti gli add-ons, bisogna verificare se l'autore ha rilasciato uno nuovo.

Laddove alcuni add-0ns non dovessero funzionare, si può sempre ricorrere ad un palliativo, questo.

Se hai altri dubbi da fugare, chiedi pure.

Ciao :)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.