Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Salve amici di UBUNTU Ho un problema: Vorrei installare una qualsiasi versione di Ubuntu (quelle del Prof Cantaro sono eccezionali) su un vecchio portatile Compaq ARMADA m300. Il piccolino ha un Pentium 3 a 600MHz con 320 mb di ram (il massimo possibile). Purtroppo è nato senza il lettore cd e senza il lettore floppy. Il sistema operativo originario era il W98 preinstallato. In seguito si è rotto (andato a pezzi) il suo HD IDE da 9gb e quindi l'ho messo da parte. Dopo qualche annetto (8 per l'esattezza) mi è capitato di ritrovarmelo sulla scrivania, ma naturalmente senza HD. Ho comprato un HD da 40gb e vorrei installarvi sopra una qualsiasi versione di Ubuntu per renderlo decentemente utilizzabile. Ho provato in qualsiasi modo di cui io sono capace, ma non sono riuscito ad installare nessun sistema operativo. Potete darmi qualche istruzione? E' davvero un peccato non farlo funzionare...... E' molto carino e principalmente comodo da trasportare. Chi mi aiuta PER FAVORE ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
il forum ufficiale è quàla versione da prendere in considerazione ubuntu 8.10 se gira altrimenti kubuntu 8.10
|