Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siamo sempre + ridicoli Opzioni
enigmista63
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:37:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti, questa sera ho sentito una notizia che ha del ridicolo assai, ma penso di non essere il solo ad averla ascoltata. in Sardegna L'AIPA ha inviato dei bollettini ai commercianti per il pagamento della tassa sull'ombra, incredibile, secondo l'AIPA , l'ombra causata dalle insegne commerciali occupa il suolo pubblico, pertanto la parte di suolo pubblico occupato dall'ombra va pagato, il costo varia da 33 ai 40 euro. Ma non vi sembra che stiamo andando sul ridicolo? stiamo diventando la nazione più ridicola al mondo neppure i paesi del 3 mondo hanno un livello di intelligenza come l'Italia, ma la cosa assurda è quella che alla domanda fatta ad un funzionario dell'AIPA (un altro ruba stipendio) riguardo questa tassa, ha risposto: possiamo decurtare l'importo per le giornate nuvolose . Quando ci faranno pagare la tassa sul'aria che respiriamo?
W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sponsor
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:37:20 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


in val susa una volta si pagava la tassa sull'acqua piovana e sui frigoriferi :O(



pidue
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:55:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
daniele2191
Inviato: Monday, February 20, 2012 10:29:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
La notizia era già uscita qualche giorno fa,che sia ridicola non c'è dubbio(la legge ovviamente),ma non capisco perchè ad oggi crei tutto questo scalpore.

Vi spiego meglio i miei genitori hanno ormai da molti anni un attività commerciale e da quando hanno aperto ad oggi hanno sempre pagato questa tassa.
cbbusto
Inviato: Monday, February 20, 2012 11:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Che questa sia una tassa discutibile d'accordo comunque si tratta di una tassa locale di un'agenzia sarda vorrei capire cosa c'entra tutta l'Italia, enigmista sarai incazzato per i fatti tuoi ma dire che siamo la nazione più ridicola al mondo e che nemmeno paesi del terzo mondo non sono al ns livello se permetti non l'accetto, l'altra volta hai anche detto che ti vergogni di essere italiano...????? beh puoi cambiare nazione, io mi ci trovo benissimo e non
vedo nazioni molto meglio della nostra. Perchè non te la prendi con quella massa di evasori, i finti poveri e i falsi invalidi, questa gentaglia che danneggia e ruba risorse a tutti i cittadini onesti.
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 12:06:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao forse mi sono spiegato male io ho avuto un attivita' commerciale dal 1982 al 1995, ho sempre pagato la tassa sulle insegne applicate sopra il mio negozio + la tassa per le tende da sole che servivano a salvaguardare la merce esposta, MA NON HO MAI PAGATO E MAI E' STATA CHIESTA LA TASSA SULLA PORZIONE D'OMBRA CHE LE MIE INSEGNE FACEVANO SUL MARCIAPIEDE, C...O!!!!!! SI PARLA DELL'OMBRA CHE OCCUPA PARTE DEL SUOLO PUBBLICO NON DELLA TASSA SULLE INSEGNE, MA VOGLIAMO SMETTERLA DI GIUSTIFICARE QUESTE COSE RIPETO!!!!!!! LA TASSA NON E' PER LE INSEGNE COMMERCIALI, MA PER L'OMBRA CHE LE INSEGNE IN GIORNATE DI SOLO PROVOCANO SUL SUOLO PUBBLICO, MI SONO SPIEGATO?, Anche quando parcheggio l'auto su un parcheggio a pagamento, in giornate di sole l'ombra dell'auto sfora le linee di parcheggio, ma non per questo pago 2 parcheggi invece di uno!!!!!!!!!!!!!!
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 12:19:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Io non sono incazzato, ti ricordo che quando si evade, quando ci sono i falsi invalidi, ci sono sempre dietro figure di un certo rilievo abbordabili, per i falsi invalidi ci sono i medici , impiegati e dirigenti INPS accomodanti, se non firmano le alte cariche tu non avrai mai nessuna invalidita', gli evasori fiscali hanno i loro inciuci con chi gli fa la dichiarazione dei redditi, chi fa la dichiarazione dei redditi ad un odontotecnico per 20 mila euro all'anno e complice, come tutte le altre magagne.La Sardegna fa parte dell'Italia e se la tassa sull'ombra prendera' piede sara' attivata anche alle altre regioni, non siamo ridicoli di piu', adesso eseguiranno i controlli su quanto si spende per il proprio matrimonio, dovrai dimostrare se hai un reddito basso come mai hai speso tot cifra per sposarti e poi mi dici che non siamo un paese ridicolo?
Be ti diro' che non avevo bisogno che mi incoraggiavi tu a cambiare nazione , i preparativi sono iniziati, godetevi il BEL PAESE!!!
Nazioni meglio della nostra?
SVEZIA, NORVEGIA, FINLANDIA...................... E TANTA ALTRE.
Ogni giorno si svegliano e tirano fuori la baggianata del secolo e noi come i caproni a testa bassa e a 90 gradi!!!!!!!!!!!!
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 2:42:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
E vi pare giusto che un medico debba pagare il canone speciale tv perché ha un computer(dico medici come altre attività puramente lavorative).
Ma perché la rai non cripta lo streaming invece di attaccarsi a una vecchia legge fascista per fare cassa e sprecare milioni di euro per una farsa come quella di Sanremo.
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 11:24:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non ho detto che quella tassa è giusta, diciamo che è assurda, è stata l'idea di qualche cervellone per rimpinguare le casse del comune, questo succede perchè ai comuni sono state tagliate molte entrate, questa è opera del governo berlusconi, e da qualche parte devono recuperare, poi magari li sprecano con opere inutili o mangerie varie, questa strana tassa non la pagheranno in molti e ci saranno parecchi ricorsi e molto probabilmente
verrà tolta perchè ingiusta. Quello che non mi è piaciuto è tutto il discorso che hai fatto dopo.
Se è vero che molti politici, amministratori e dirigenti vari sono corrotti e ladri è anche vero che migliaia e migliaia di cittadini comuni cercano di corromperli, fanno i furbetti ed evadono, ricordo che vi sono parecchi dipendenti e qualche pensionato che nel loro piccolo evadono, magari con un secondo lavoro in nero o altro, certo non c'è confronto coi grandi evasori e molti lo fanno per bisogno ma è la mentalità che è sbagliata, tutti evadono e allora
lo faccio anch'io, nei paesi nordici che tu hai citato la mentalità è diversa, tutti fanno il loro dovere, e non accampano solo diritti come da noi, quindi tutto funziona meglio.
marignaro
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 11:31:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
E' allo studio una tassa sull'ombra proiettata dalle singole persone:
Sarà progressiva in base alle dimensioni di ciascun corpo umano, pertanto invito gli amici alti o grassocci a ridimensionarsi nel momento in cui richiedono un documento d'identità, che farà fede ai fini della suddetta.

Sto aspettando, in funzione della salvaguardia della salute del cittadino, una legge che obblighi le salumerie e pasticcerie a vendere salsicce, insaccati, dolci solo su presentazione di ricetta medica.

Scherzi a parte, non mi sento meno italiano per quanto esposto dall'amico Enigmista, ma è veramente ridicolo!!!
Esistono tantissimi mezzi per estorcere denaro senza cadere in queste.... non so neppure come definirle.

Un caro saluto

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
arpimar
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 1:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ marignaro
è tanto tempo che non vado più dal mio medico.
Vedrò di farci un salto e farmi fare le ricette per i cannoli siciliani, il panpepato e lo strudel. :-)

@ enigmista
dici che questa tassa è per la Sardegna. Spero per i veneti che non sbarchi anche da loro.
Capaci che gli fanno pagare anche la tassa su un'ombra de vin :D
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 2:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Applause E vi pare giusto che un medico debba pagare il canone speciale tv perché ha un computer(dico medici come altre attività puramente lavorative).
Ma perché la rai non cripta lo streaming invece di attaccarsi a una vecchia legge fascista per fare cassa e sprecare milioni di euro per una farsa come quella di Sanremo.
Si puo' darsi che questa ridicola tassa venga abolita, ma ricordo che se cosi' non fosse, la gestione di chi non paga passera' in mano a EQUITALIA che provvedera' come sempre al pignoramento dei beni e al fermo amministrativo ecc.. ecc.. ma ci sono sempre gli avvocati a cui rivolgersi. La
tassa rai vogliono applicarla anche a chi utilizza i videocitofoni.................... che altro aggiungere, io non guardo la rai , basta criptare il segnala e fare vedere i programmi rai a chi paga il canone, ma dimenticavo adesso il canone non e' piu' per i canali rai , ma per il possesso del televisore(elettrodomestico), bene paghero' il possesso del televisore quando la rai mi dara' in comodato d'uso il televisore, ma visto che lo acquistato a mie spese e le riparazioni le faccio di tasca mia , da me il tributo rai se lo possono scordare, il decoder sky, o il decoder mediaset si paga mensilmente , ma e' in comodato d'uso, e se si guasta lo sostituiscono senza ulteriori spese, proprio perche' si paga l'utilizzo di un bene in comodato d'uso, suggerirei ti mettere un tributo anche per il possesso di lavatrice, lavastoviglie e frigorifero, tralascio la macchinetta per il caffe'.
marignaro
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 6:36:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ultime notizie da Siena, ma credo valgano per tutte le casistiche simili:

http://www.sienafree.it/siena/142-siena/31553-canone-rai-non-dovuto-il-pagamento-per-i-computer-nelle-aziende



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 8:37:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao si effettivamente la notizia non puo' che far piacere, significa che quando si protesta forse si ottiene qualcosa , se quello che viene richiesto è illegittimo, nei vari articoli apparsi in rete, molti parlano di un comportamento strano ed ambiguo dei vertici rai, questa marcia indietro sara' fatta senza problemi, ma i pc in uffici, aziende, locali pubblici non devono avere applicazioni che consentano la visione dei canali televisivi, a fronte di cio' potranno verificarsi delle visite inaspettate dei funzionari della guardia di finanza , dove saranno verificate l'esistenza di particolari tecnologie per la ricezione dei canali televisivi, ma sinceramente ritengo sia abbastanza remota come cosa, hanno faccende piu' importanti da sbrigare che non andare a controllare i pc .
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 11:50:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Precisazione, questa è una nota diramata dalla RAI.

Spiega la nota diramata dalla RAI:

La lettera inviata dalla Direzione Abbonamenti Rai si riferisce esclusivamente al canone speciale dovuto da imprese, società ed enti nel caso in cui i computer siano utilizzati come televisori (digital signage) fermo restando che il canone speciale non va corrisposto nel caso in cui tali imprese, società ed enti abbiamo già provveduto al pagamento per il possesso di uno o più’ televisori. Ciò quindi limita il campo di applicazione del tributo ad una utilizzazione molto specifica del computer rispetto a quanto previsto in altri Paesi europei per i loro broadcaster (BBC…) che nella richiesta del canone hanno inserito tra gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione radiotelevisiva, oltre alla televisione, il possesso dei computer collegati alla Rete, i tablet e gli smartphone.

Non conta pertanto la natura in sé dello strumento, ma l’uso che ne vien fatto. Se dunque un monitor viene utilizzato in funzione di schermo per la trasmissione tv, allora il canone è dovuto ed è regolato dai regolamenti relativi al Canone Speciale. Al di fuori di questa speciale casistica, invece, tutto rimane come prima.

@ ENIGMISTA SCUSA SE MI PERMETTO:
Con tutti i tuoi discorsi, le tue critiche, siamo ridicoli al mondo intero, mi vergogno di essere italiano e poi dichiari candidamente di non pagare il Canone Rai che è una tassa, che piaccia o no per ora c'è, quindi sei un evasore,
non ha importanza l'entità dell'importo sempre di evasione si tratta, se tutti facessero così...povera Italia.
E' facile criticare sempre gli altri...incominciamo a essere corretti prima noi.
Se poi si fa un calcolo si tratta di 30 centesimi al giorno un terzo di un caffè ??????



enigmista63
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 12:52:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao forse tu sei troppo giovane o mi posso sbagliare, il canone rai e' un tributo ed e mio dovere pagarlo, ma nella vita oltre ai doveri ci sono i diritti, e se permetti un lavoro stabile a 50 anni e' un diritto e sacrosanto di tutti, questo diritto al sottoscritto ed ai miei figli è tutt'ora negato dallo stato Italiano le cui leggi continuano a privilegiare IL NON LAVORO DISPONIBILE, un evasore è colui che percepisce un reddito io non ho REDDITO, I MIEI FIGLI NON HANNO REDDITO, MIA MOGLIE LAVORA A CONTRATTI SETTIMANALI, mi spieghi che cosa evado? doveri e diritti viaggiano a braccetto, ma se non è cosi allora la cosa non mi piace, oppure vuoi che pago il canone rai e dico al proprietario dell'immobile di sfrattarmi perche' non posso pagare l'affitto?
Scusa ma ti reputavo più intelligente, ho pagato il canone fino a che avevo un lavoro, adesso niente lavoro( un mio diritto) niente canone ( un mio dovere) prima l'affitto, poi le bollette, poi gli alimenti, quando necessario le medicine tutte cose per la mia famiglia tutto il resto non ha importanza , questo fino a quando si sopravvive, quando si avra' un lavoro che ti permette una vita dignitosa allora ne riparliamo, adesso il canone lo lascio pagare a colore che hanno 2 lavori come i ministri e i figli dei ministri.
Concludo il mio intervento nel topic, pensavo ad un livello piu alto dei valori della vita, ma quando non si ricorda che oltre ai doveri esistono anche i diritti per le persone allora davvero è tutto tempo sprecato quello che si dice e si scrive.

P. S. per spendere 30 centesimi al giorno per un terzo del caffe' questi 30 centesimi devo guadagnarmeli, come? lavorando!!!!!!!!!!!!


Qui invece altro che caffe'!!!!!!!!!!!!!!!!! e io sarei un evasore perche' senza lavoro non pago il canone rai, SIAMO SEMPRE + RIDICOLI!!!!!!!!!

http://affaritaliani.libero.it/politica/beni-compensi-e-azioni-online-i-redditi210212.html
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 11:13:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao enigmista, premetto che non era certo mia intenzione offenderti infatti ho esordito dicendo:
"Scusa se mi permetto". Ho usato la parola evasore ricollegando il discorso ai post precedenti.
Tu hai una situazione difficile e me ne dispiace, non voglio proseguire nella discussione perchè ci potrebbero essere delle incomprensioni, ti posso solo dire che sono molto più vecchio di te, ho vissuto i periodi della guerra e
momenti in cui era difficile trovare da mangiare, quindi conosco i sacrifici, forse per questo ho imparato ed
essere una formichina, ho iniziato a lavorare a 12 anni, sempre lavorato in proprio quindi niente stipendio fisso, se lavoravo guadagnavo altrimenti niente entrate, mai avuto ferie pagate, tredicesime e liquidazioni, nei momenti difficili mi sono adattato a fare lavori diversi dal mio pur di guadagnare, lavoravo anche di domenica e molte sere fino a mezzanotte, come vedi non sono un privilegiato, ho sempre pagato le tasse e i contributi...insomma penso di aver chiarito il mio punto di vista.
Mi auguro tu possa risolvere al più presto il problema lavoro. Un saluto.
baffogatto
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 1:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
cbbusto..... vorrei tanto averti come fratello! Non contribuisci mai ad alimentare le polemiche che si accendono qui, non offendi anzi, sei molto moderato nelle tue osservazioni che io condivido pienamente sia riguardanti la politica che la situazione economica del nostro Paese.

Grazie.

Ciao Giovanni.
enigmista63
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 2:58:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao Ccbusto, nessun problema e nessuna offesa, si discute di cose attuali e di quello che offre il nostro paese i problemi non possiamo risolvere ne tu ne io quindi si discute e poi ognuno rimane della propria idea, questa e' la situazione e cosi dobbiamo tenercela, un saluto anche te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.