|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Non mi ricordo più, se è possibile installare un'immagine di Macrium Reflect fatta in precedenza, in un nuovo HD appena acquistato. Funziona lo stesso? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
r16 ha scritto:Ciao. Non mi ricordo più, se è possibile installare un'immagine di Macrium Reflect fatta in precedenza, in un nuovo HD appena acquistato. Funziona lo stesso? Grazie. Purchè l' HD nuovo abbia una partizione uguale o maggiore (capienza) dell' HD precedente.
|
|
|
Non penso sia una questione di capienza. Comunque sì, l'HD nuovo ha una partizione più grande. Quello che volevo sapere , è come fà a installare un S.O (immagine) su un disco vuoto. Per questo chiedevo se funziona.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Immagino che l'immagine del sistema sia salvata su un disco esterno usb. Metti il disco fisso nuovo dentro il PC. Collega il disco USB con l'immagine di sistema. Accendi il PC con il LiveCD di macrium nel lettore disco (CD che dovresti già aver creato in precedenza). Partirà un mini sistema Linux che ti farà scegliere l'immagine sorgente dal disco USB, e il disco di destinazione (tu sceglierai quello interno nuovo). Attendi e poi sei a posto! P.S. Probabile che al primo riavvio windows faccia un check del disco, ma è una cosa normale. Lascialo fare e si riavvierà da solo. By Granuz88
|
|
|
Ciao Matteo. Era questo che volevo sapere. Sempre che, Macrium (CD) veda l'unità USB. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
r16 ha scritto: Sempre che, Macrium (CD) veda l'unità USB.
Non mi ha mai dato problemi da questo punto di vista. L'unica volta che mi è successo è perchè sbadatamente ho usato un disco con tabella di partizioni GUID (di tipo macintosh). Anche se poi sopra c'era una partizione NTFS non la vedeva, ma penso proprio non sia il tuo caso! By Granuz88
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
Guest |