|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2011 Posts: 12
|
i fatti: da alcuni giorni notavo un rallentamento nella connessione infine ieri si sono verificate numerose disconnessioni con messaggio che il server DNS non rispondeva. Lette le istruzioni su come procedere alla modifica del server (sono un utonto) ho provveduto alla modifica inserendo gli indirizzi che io presumevo fossero presenti..... invece erano altri. Domanda: esiste la possibilità che "qualcosa" possa modificare gli indirizzi a mia insaputa? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
allobrogo ha scritto:i fatti: da alcuni giorni notavo un rallentamento nella connessione infine ieri si sono verificate numerose disconnessioni con messaggio che il server DNS non rispondeva. Lette le istruzioni su come procedere alla modifica del server (sono un utonto) ho provveduto alla modifica inserendo gli indirizzi che io presumevo fossero presenti..... invece erano altri. Domanda: esiste la possibilità che "qualcosa" possa modificare gli indirizzi a mia insaputa? Grazie Se hai una chiave di rete difficilmente qualcuno può entrare nel router,comunque per precauzione fai delle scansioni complete con antivirus e malwarebytes e dai un indirizzo fisso al tuo computer e come DNS usa l'indirizzo del router o quelli consigliati dal tuo prowider. Secondo il mio parere personale le disconnessioni sono dovute al cattivo funzionamento della tua linea adsl.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2011 Posts: 12
|
ringrazio per la cortese e celere risposta precisando che: ho Comodo internet security (a pagamento), Malwarebytes 'gira' quasi quotidianamente e settimanalmene Kaspersky o Norman removal tools ricevendo sempre esito favorevole; prima di inserire i nuovi DNS (quelli di Comodo) ho chiamato il 187 ricevendo l'assicurazione (per quel che vale) che sulla linea non vi erano problemi.... mah! Con i nuovo DNS non ho più avuto inconvenienti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
allobrogo ha scritto: ho chiamato il 187 ricevendo l'assicurazione (per quel che vale) che sulla linea non vi erano problemi. Non avevo alcun dubbio che ti avrebbero risposto così. Comunque se avrai problemi(spero di no)siamo qui.Saluti.
|
|
Guest |