Ciao a tutti.
Mi ritrovo di nuovo a scrivere in questa sezione,perchè mentre facevo una pulizia con Ccleaner ho trovato in avvio questo programma(?!) Amicosinglun64.
Ora non sono sicuro al 100% di quello che dico però mi pare che prima questa stringa non ci fosse,ho fatto una ricerca per capire di cosa si trattasse ma non ho trovato chiarimenti.
Quindi ho fatto una scansione completa con Mbam il quale mi ha rivelato 2 infezioni, vi lascio il log:
Malwarebytes Anti-Malware 1.60.1.1000
www.malwarebytes.orgVersione database: v2012.02.19.02
Windows 7 Service Pack 1 x64 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Daniele :: DANIELE-PC [amministratore]
19/02/2012 17:20:52
mbam-log-2012-02-19 (18-31-31).txt
Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 501876
Tempo impiegato: 55 minuti, 30 secondi
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0
Chiavi di registro rilevate: 0
Valori di registro rilevati: 0
Voci rilevate nei dati di registro: 0
Cartelle rilevate: 0
File rilevati: 2
C:\Program Files (x86)\Ignite\TDU1k.exe (Packer.ModifiedUPX) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Program Files (x86)\Shank 2\TDU2k.exe (Packer.ModifiedUPX) -> Nessuna azione intrapresa.
(fine)
Solo che Ignite e Shank 2 sono due giochi che ho installato poco fa,quindi non so se devo ignorare la cosa o procedere in qualche modo.
Dopo lascio un log di HJT ora non so perchè ma non lo riesco ad aprire come amministratore.
EDIT: Ho disinstallato HJT perchè non mi faceva nemmeno salvare i log ora però quando cerco di scaricarlo qui su Aiutamici mi esce una pagina piena di punti interrogativi dentro a rombi neri e altri strani simboletti. Ho provato a seguire il procedimento scritto in rosso,ma mi salva un documento in .txt
Per il resto ho riavviato il pc e prima di caricare il desktop lo schermo resta nero per una 20ina di secondi poi carica la barra dello start e dopo altri 3 secondi lo sfondo.
L'errore penso sia dovuto perchè mi è apparso il programma ACMON non risponde ma poi riparte anche senza che scelga un opzione.
Apparte mi scordavo è asus N53SV con windows 7 64bit.