Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AmicoSinglun64 Opzioni
daniele2191
Inviato: Sunday, February 19, 2012 6:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ciao a tutti.

Mi ritrovo di nuovo a scrivere in questa sezione,perchè mentre facevo una pulizia con Ccleaner ho trovato in avvio questo programma(?!) Amicosinglun64.

Ora non sono sicuro al 100% di quello che dico però mi pare che prima questa stringa non ci fosse,ho fatto una ricerca per capire di cosa si trattasse ma non ho trovato chiarimenti.

Quindi ho fatto una scansione completa con Mbam il quale mi ha rivelato 2 infezioni, vi lascio il log:

Malwarebytes Anti-Malware 1.60.1.1000
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.02.19.02

Windows 7 Service Pack 1 x64 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Daniele :: DANIELE-PC [amministratore]

19/02/2012 17:20:52
mbam-log-2012-02-19 (18-31-31).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 501876
Tempo impiegato: 55 minuti, 30 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 2
C:\Program Files (x86)\Ignite\TDU1k.exe (Packer.ModifiedUPX) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Program Files (x86)\Shank 2\TDU2k.exe (Packer.ModifiedUPX) -> Nessuna azione intrapresa.

(fine)

Solo che Ignite e Shank 2 sono due giochi che ho installato poco fa,quindi non so se devo ignorare la cosa o procedere in qualche modo.

Dopo lascio un log di HJT ora non so perchè ma non lo riesco ad aprire come amministratore.

EDIT: Ho disinstallato HJT perchè non mi faceva nemmeno salvare i log ora però quando cerco di scaricarlo qui su Aiutamici mi esce una pagina piena di punti interrogativi dentro a rombi neri e altri strani simboletti. Ho provato a seguire il procedimento scritto in rosso,ma mi salva un documento in .txt

Per il resto ho riavviato il pc e prima di caricare il desktop lo schermo resta nero per una 20ina di secondi poi carica la barra dello start e dopo altri 3 secondi lo sfondo.
L'errore penso sia dovuto perchè mi è apparso il programma ACMON non risponde ma poi riparte anche senza che scelga un opzione.

Apparte mi scordavo è asus N53SV con windows 7 64bit.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 19, 2012 6:37:22 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, February 19, 2012 10:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao daniele, ci siamo sentiti a fine gennaio.
Amicosinglun64 ha a che fare con il lettore di schede SD,micro SD ecc. se non hai questo lettore, eliminalo, comunque io lo eliminerei in ogni caso, serve a ben poco.
Quello trovato da Malwarebytes, se li segnala qualcosa c'è, tu mettili in quarantena, poi puoi sempre riattivarli.
Ma questi giochi li hai acquistati o scaricati dalla Rete, se li hai scaricati potrebbe essere pericoloso quindi meglio
eliminarli.
Questo ACMON che cos'è un sw della Asus Splendid Video ? le solite utility delle case produttrici che alle volte creano più problemi che altro, prova a disattivarlo.
Per HJT sappi che su Seven a 64bit funziona ma non è troppo affidabile.
Da aiutamici clicca su: link al sito principale e poi lo scarichi, posta un nuovo log aggiornato.
daniele2191
Inviato: Monday, February 20, 2012 3:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Lettore di schede SD è presente al lato del computer.
Il gioco uno è originale,l'altro mi è stato passato da un amico.
ACMON si dovrebbe essere un utility dell'asus ma non so bene a cosa serva.

Però stavo pensando senza che vi faccio scervellare(anche perchè non sono sicuro al 100% sia un problema virus ma più di qualche .dll incompatibile) ripristino direttamente il pc,che poi dopo l'ultima volta mi ero subito fatto l'immagine.
Sorge solo un problema l'immagine di ripristino è precedente all'installazione del pacchetto office 2010 con 3 licenze. Ora volevo sapere se reinstallando il pacchetto sullo stesso computer,viene fatta una lettura dell'ip e non mi và a scalare un'altra licenza.
cbbusto
Inviato: Monday, February 20, 2012 6:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda Office penso che sullo stesso pc puoi reinstallare il programma quanto vuoi usando sempre la stessa licenza e lo stesso seriale, ora non so come funzionano le licenze multiple, io ho Office e l'ho reinstallato
già 5 volte, ma dovrebbe essere come il Sistema Operativo, sullo stesso pc lo puoi installare tutte le volte che vuoi.
daniele2191
Inviato: Monday, February 20, 2012 7:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ho appena fatto partire il ripristino.

Si io pure credo che sullo stesso computer si possa reinstallare ogni volta,perchè se non ricordo male faceva una specie di ricerca ip,però volevo esserne sicuro.

Grazie ancora,ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.