Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[BATTERIA DEL PORTATILE] Battery Drain Opzioni
micheleprc
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:11:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
Ciao ragazzi... ho un problema urgente relativo al mio portatile acquistato circa 1 anno e mezzo fa...
vi dico le specifiche più importanti del mio notebook: è un ASUS intelcore i5 2.4 GHZ 4 gb di ram
premetto che sono un gran svogliato e ben sapendo che sarebbe un'azione da evitare, il piu delle volte quando sono a casa utilizzo il mio portatile con la batteria inserita ma perennemente alimentato dalla corrente che passa per l'alimentatore... in pratica lo faccio sempre, ma da qualche settimana mi sono reso conto che quando lo stacco dall'alimentatore assisto a un battery drain impressionanete... nel giro di 30 minuti la betteria scende a picco e si scarica... come posso rimediare a questo danno? dite che ormai è la batteria che si è danneggiata del tutto?
Sponsor
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:11:01 PM

 
gabnik
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:19:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
micheleprc ha scritto:
Ciao ragazzi... ho un problema urgente relativo al mio portatile acquistato circa 1 anno e mezzo fa...
vi dico le specifiche più importanti del mio notebook: è un ASUS intelcore i5 2.4 GHZ 4 gb di ram
premetto che sono un gran svogliato e ben sapendo che sarebbe un'azione da evitare, il piu delle volte quando sono a casa utilizzo il mio portatile con la batteria inserita ma perennemente alimentato dalla corrente che passa per l'alimentatore... in pratica lo faccio sempre, ma da qualche settimana mi sono reso conto che quando lo stacco dall'alimentatore assisto a un battery drain impressionanete... nel giro di 30 minuti la betteria scende a picco e si scarica... come posso rimediare a questo danno? dite che ormai è la batteria che si è danneggiata del tutto?


La carica non sarà più ottimale ma comunque c'è un piccolo consiglio: mettila in frigorifero perchè già a 20° C la carica si abbassa. E' il calore che te la fa scaricare, l'unico modo è quello. Ricordati di utilizzarlo sempre con l'alimentatore e senza batteria se vuoi che la batteria abbia una vita duratura.

cbbusto
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:22:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Solitamente le nuove batterie non risentono del collegamento continuo all'alimentatore, comunque prova a staccare l'alimentatore quando è carica completamente e riattaccalo prima che sia scaricata tutta, ripeti l'operazione un pò di volte, se non cambia niente la batteria potrebbe essere esausta, se il pc lo usi solo in casa
puoi continuare ad usarlo con l'alimentatore, al pc non succede niente, altrimenti dovresti sostituire la batteria.

P.S. la batteria non va mai tolta.
micheleprc
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:29:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
cbbusto ha scritto:
Solitamente le nuove batterie non risentono del collegamento continuo all'alimentatore, comunque prova a staccare l'alimentatore quando è carica completamente e riattaccalo prima che sia scaricata tutta, ripeti l'operazione un pò di volte, se non cambia niente la batteria potrebbe essere esausta, se il pc lo usi solo in casa
puoi continuare ad usarlo con l'alimentatore, al pc non succede niente, altrimenti dovresti sostituire la batteria.

P.S. la batteria non va mai tolta.



Ah quindi mi consigli di sfruttarla a pieno una volta caricata? la porto al 100% e poi tolgo l'alimentatore finchè non si scarica del tutto giusto? questo per un po' di volte... ho capito ci provo. Una cosa, come faccio a sapere che tipo di batteria ho? se è nuova o meno? quindi consigli, inoltre, di non togliere mai la batteria dal portatile?

ps. però se lo uso senza alimentatore con luminosità max mi dura davvero pochino, io in genere lo uso sempre con luminosità molto alta
cbbusto
Inviato: Friday, February 17, 2012 2:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Capovolgi il portatile e rimuovi la batteria, vedi il modello l'età dovrebbe essere quella del pc.
Se la batteria è già un pò esausta, usarla con prestazioni al massimo è evidente che dura poco, quando stacchi l'alimentatore metti il risparmio energetico, non serve evere il pc sempre al massimo della visualizzazione.
Le batterie non si staccano mai, poi le opinioni contrastano sempre ognuno ha le sue idee, anche quello di metterle
al fresco mah......?????
gabnik
Inviato: Friday, February 17, 2012 3:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Capovolgi il portatile e rimuovi la batteria, vedi il modello l'età dovrebbe essere quella del pc.
Se la batteria è già un pò esausta, usarla con prestazioni al massimo è evidente che dura poco, quando stacchi l'alimentatore metti il risparmio energetico, non serve evere il pc sempre al massimo della visualizzazione.
Le batterie non si staccano mai, poi le opinioni contrastano sempre ognuno ha le sue idee, anche quello di metterle
al fresco mah......?????


Le batterie si staccano dalla loro sede, cosa credi, di lasciarle sempre attaccate al notebook?
Quando si toglie la batteria è necessario inserirla in un sacchetto di plastica per conservare le verdure.

cbbusto
Inviato: Friday, February 17, 2012 11:57:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gabnik ha scritto:

Le batterie si staccano dalla loro sede, cosa credi, di lasciarle sempre attaccate al notebook?
Quando si toglie la batteria è necessario inserirla in un sacchetto di plastica per conservare le verdure.


Bravo gabnik questa non la sapevo...poi al posto della batteria ci metto una zucchina ?????Think Think
gabnik
Inviato: Monday, February 20, 2012 4:34:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
gabnik ha scritto:

Le batterie si staccano dalla loro sede, cosa credi, di lasciarle sempre attaccate al notebook?
Quando si toglie la batteria è necessario inserirla in un sacchetto di plastica per conservare le verdure.


Bravo gabnik questa non la sapevo...poi al posto della batteria ci metto una zucchina ?????Think Think


Certamente, una zucchina, se possibile trentina. Drool

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.