Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

" vibrazione " audio video Opzioni
orsini_fabio
Inviato: Sunday, February 19, 2012 8:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Salve, è da un pò di tempo che ho il seguente problema: mentre sto guardando un film, sto giocando o ascoltando musica, in certi momenti l' audio si sente in modo rallentato e vibrato e si ripercuote anche sulla parte video, anche se si tratta solo di muovere il cursore sul desktop...il tutto dura dai 2 ai 3 secondi e si ripete a intervalli irregolari ( spero di essere stato chiaro...)
Ho formattato pensando a problemi di conflittualità software, visto che nell' ultimo periodo avevo installato parecchi programmi, ma il problema si è ripresentato anche con i soli programmi essenziali...

Scheda madre Asus P2P800 con audio integrato
Scheda video Ati Radeon 9200 PRO AGP
Processore Pentium 4 3Gz
Ram 1 Giga

Ho provato ad aggiornare i driver, pensando di risolvere, ma andando ai siti produttori non ho trovato aggiornamenti
Dimenticavo...lo fa anche quando navigo in rete, se sto leggendo qualcosa su un sito e devo muovere il cursore per cliccare un link si vede lo stesso andare a scatti, e se sto guardando, ad esempio, un video su Youtube, stesso problema...
Sponsor
Inviato: Sunday, February 19, 2012 8:34:41 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 12:31:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve orsini fabio. Se hai aggiornato i driver, inizia a dare una pulita all'interno del case, e soprattutto, controlla che

la ventola del dissipatore funzione regolarmente. Per l'occasione, scaricati questo, e dicci le varie temperature.






orsini_fabio
Inviato: Monday, February 20, 2012 12:02:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Come ho detto, non ho trovato versioni aggiornate dei driver...sui siti dei vari produttori gli unici driver disponibili sono quelli già in mio possesso...per quanto riguarda la pulizia, la faccio regolarmente ogni 15 gg, in quanto il pc funziona 24 ore su 24
Ho installato il programma, ma mi da solo temperatura di scheda madre ( 34° ) e hd ( 35° e 38° ), quella della cpu non la da...
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 1:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
..per quanto riguarda la pulizia, la faccio regolarmente ogni 15 gg, in quanto il pc funziona 24 ore su 24
Ho installato il programma, ma mi da solo temperatura di scheda madre ( 34° ) e hd ( 35° e 38° ), quella della cpu non la da...


Salve. E' strano che non rilevi la temp. della CPU. Prova con questo alla voce sensori.

Ho l'impressione che il problema dipendi dall'hardware. Io proverei a lanciare questa LIVE di linux, e vedere come va.


orsini_fabio
Inviato: Monday, February 20, 2012 2:02:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Pensavo infatti a problemi " fisici " visto che si tratta di componenti del 2006, perciò vecchi da un punto di vista commerciale e sfruttati visto che non spengo mai il pc.
Per la temperatura della cpu, avendo la classica ventola a velocità variabile, quando supera i 45-50°, questa gira talmente forte che il rumore è insopportabile, segnale quindi che una pulizia è d' obbligo, ma lo fa in estate per lo più, con temperature esterne superiori ai 28°, ora va tutto bene...Proverò comunque AUP, anche se sono sempre titubante ad installare troppi software contemporaneamente, a che cosa mi serve installare Ubuntu ?
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 2:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
a che cosa mi serve installare Ubuntu ?


Non devi installare niente, bensi avviare il sistema dal DVD. Se leggi da Provate Ubuntu Plus-5 in modalità Live te ne renderai

conto.

orsini_fabio ha scritto:
Pensavo infatti a problemi " fisici " visto che si tratta di componenti del 2006, perciò vecchi da un punto di vista commerciale e sfruttati visto che non spengo mai il pc.


Ricorda anche di applicare la Pasta Termoconduttiva sulla CPU.

BYE





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.