Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/2/2012 Posts: 1
|
Ciao a tutti. Recentemente ho installato Windows 7 Prof. come aggiornamento a Vista Business. All'avvio ci sono dei programmi, tipo Rhinoceros, un Prg. di CAD che normalmete funziona senza problemi,come pure Windows Media Player che non riesco ad aprire. Altra cosa: non riesco a visualizzare il contenuto dei CD-Rom. Se provo a riavviare, non si spegne, e di conseguenza rimane fermo, fino a quando non lo spengo manualmente premendo l'interuttore. Dopo l'ennesimo riavvio finalmente tutto comincia a funzionare come dovrebbe senza dare problemi, fino allo spegnimento che funziona pure quello regolarmente. Fino al prossimo riavvio che mi farà dannare nuovamente. C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè non si avvia subito in modo regolare, ma solamente dopo x volte? Vi ringrazio di se potete aiutarmi, perche non vorrei dover tornare al vecchio XP.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Presumo che tu abbia fatto l'aggiornamento diretto a W7 e non l'installazione pulita. Anche se Microsoft dice che l'aggiornamento diretto ti permette di riavere tutto funzionante come prima io ho i miei dubbi,bene o male qualcosa di diverso nel kernel dei due sistemi c'è. Io salverei i dati e farei una installazione pulita di W7. P.S. Per installazione pulita si intende formattare il disco fisso o la partizione dove metterai il nuovo S.O..
|