|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
Scusate innanzitutto per il disturbo : ho 71 anni e non sono molto pratico con il PC anche se qualcosina so fare;ho un problemino : ho circa 500 cartoline che nel corso degli anni mi sono state inviate da tutto il mondo da amici e vorrei metterle sul mio pc; tengo a precisare che ho ancho scanner - CanonScan Lide 60 - ma che al di là di qualche fotocopia non ho mai usato. Qualcuno,ma vi prego con parole semplici,sarebbe in grado di aiutarmi a trasferire queste cartoline mantenendo ovviamente la dimensione originale? Qualcuno vuole prendersi questa ...................rogna ed aiutarmi?
Un grazie in anticipo a tutti quanti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve tuareg,intanto ti consiglio di eliminare la email.
|
|
|
come faccio ormai ad eliminare la mail?
|
|
|
tuareg ha scritto:come faccio ormai ad eliminare la mail? Clicca su edt e cancelli l'email e poi clicchi su invia.
|
|
|
Per quanto riguarda lo scanner,vai in tutti i programmi e dovresti trovare lo scanner, clicca su di esso,prima naturalmente accendi lo scanner.
|
|
|
ok miklaus ho provato anche prima di scrivere ma non riesco a mantenere la diemnsionesatta o quasi della cartolina !
|
|
|
tuareg ha scritto:ok miklaus ho provato anche prima di scrivere ma non riesco a mantenere la diemnsionesatta o quasi della cartolina ! Smanetta un pò fai delle prove.Cì dovrebbe essere da qualche parte l'opzione mantieni le propozioni originali.
|
|
|
ok ti ringrazio per l'aiuto ! lo trovero' !! ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tuareg ha scritto:ok miklaus ho provato anche prima di scrivere ma non riesco a mantenere la diemnsionesatta o quasi della cartolina ! Tuareg, hai risolto? Comunque, quasi tutti gli scanner, riescono ad interfacciarsi con programmi e visualizzatori presenti in windows, tipo raccolta foto di windows. Per le dimensioni, in fase di acquisizione, si presenta una finestra di anteprima, dove tu posizionadoti sul tratteggio dell'immagine, puoi allargare l'immagine da acquisire. Facci sapere, e soprattutto che sistema usi. Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex ma smanettando su e giu tra lo scanner e l'editor di immagini ci sono riuscito. Uso XP Home, scanner CanonLide Scan 60, Photo Filtre e Image Resizer. Comunque ghrazie per l'input. ciaooo
|
|
Guest |