|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, vengo subito al punto, il contratto telecom dice che si puo' disdire se loro ti danno una velocita' inferiore a 2,1mbps(sottoscrivendo la flat alice 7mb), ho visto in rete e di misuratori di velocita' adsl ve ne sono tantissimi, quello che uso piu' spesso mi da' 7mb come velocita' in download, altri un po' meno, ma uno in particolare mi da' 2,2mbps, ho fatto una prova scaricando avast da aiutaminci e la velocita' di download e' stata sempre tra 1 900 e i 1000kbps(con2 pc accesi), quindi scarterei il tool che mi da' 2,2mbps, ma c'e' un qualcosa di piu' preciso e affidabile per misurare la velocita' di connessione? parlo anche di programmi che devono essere scaricati, basta che siano affidabili.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao pokerdassi hai provato speedtest? provalo io l'ho provato e mi dà questo risultato mio speed test :
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
speedy63 ha scritto:ciao pokerdassi hai provato speedtest? provalo io l'ho provato e mi dà questo risultato mio speed test : speedy63 hai un buon download,un brutto upload e un pessimo ping. Prova a ripetere il test da un'altra località.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao wolfe ecco qui
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Prova a vedere questo sito, https://www.misurainternet.it/all'interno c'è il programma Ne.Me.Sys. Questo è l'unico riconosciuto per disdire all'istante qualsiasi contratto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
speedy63 ha scritto:ciao wolfe ecco qui Leggermente migliore ma il ping rimane ancora alto,ma se non giochi online il fattore ping è trascurabile.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Scusate ma il test ADSL non dice molto.
Per verificare se il dow. è ottimo occorre verificare prima la velocità di ricezione del modem.
I passaggi sono 2, prima dalla centrale al modem, poi dal modem al pc, credo sia superfluo ricordare che se al modem, 192.168.1.1, arrivano 7 MB, la velocità di navigazione sarà c.a. 85% di quello che arriva al modem.
Chiaro che se il test fatto è di 7,27 MB in dow., al modem dovrebbe arrvare minimo 8 MB.
|
|
Guest |