|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/18/2011 Posts: 3
|
Perchè valutate l'antivirus gratuito Microsoft Security Essential con il punteggio di ottimo e gli altri (AVAST,AVIRA, ecc.) con il punteggio di buono? Perchè lo raccomandate così tanto dal momento che non è un'antivirus eccellente. Ci sono antivirus gratis di gran lunga superiori. Provate a dare un'occhiata a questo link http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2012.htmvorrei sapere cosa ne pensate grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
MSE non è certo il top degli antivirus free ma ha delle qualità non trascurabili. 1>Non è pesante. 2>Non provoca blocchi e falsi positivi(almeno per quello che mi riguarda). 3>Il suo firewall è di buon livello. Nella mia lunga esperienza con il computer ho provato tutti i tipi di antivirus ma il Norton è sempre stato quello da me preferito fino all'uscita di MSE. Avast e AVG sono dei buoni software ma ultimamente danno dei problemini,come Comodo che è secondo me troppo invasivo se accoppiato al suo firewall,firewall che ho usato fino alla versione 4.5. Avira antivirus è secondo me il migliore ma ha la pecca di non scansionare la posta. Ricorda eiffel73 puoi avere il miglior antivirus del mondo ma se non stai attento a ciò che digiti o clicchi esso diventa inutile.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
eiffel73 ha scritto: Perchè valutate l'antivirus gratuito Microsoft Security Essential con il punteggio di ottimo e gli altri (AVAST,AVIRA, ecc.) con il punteggio di buono? Perchè lo raccomandate così tanto dal momento che non è un'antivirus eccellente. Ci sono antivirus gratis di gran lunga superiori. grazie Per fare quelle affermazioni hai provato il programma ? o ti basi solo per sentito dire o i soliti confronti o test che lasciano il tempo che trovano ? Concordo con wolfe, io lo uso con grande soddisfazione da oltre 2 anni, qui su aiutamici trovi solo programmi testati e sicuri in base alle loro prestazioni, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. MSE è uno fra i migliori sw free. Giudizio personale. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Commenta:MSE è uno fra i migliori sw free.
Sono perfettamente d'accordo.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/18/2011 Posts: 3
|
grazie x i vs. consigli e commenti. Ne faccio subito tesoro. P.S.: non sapevo che MSE avesse un suo firewall interno.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
eiffel73 ha scritto:grazie x i vs. consigli e commenti. Ne faccio subito tesoro. P.S.: non sapevo che MSE avesse un suo firewall interno. Infatti non lo ha. Il firewall di Windows7 non è male e in genere si usa quello con MSE.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
eiffel73 ha scritto: Perchè valutate l'antivirus gratuito Microsoft Security Essential con il punteggio di ottimo e gli altri (AVAST,AVIRA, ecc.) con il punteggio di buono? Perchè lo raccomandate così tanto dal momento che non è un'antivirus eccellente. Ci sono antivirus gratis di gran lunga superiori. Provate a dare un'occhiata a questo link http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2012.htmvorrei sapere cosa ne pensate grazie Salve Se si legge bene l'articolo dice che queste prove non sono significative. Per l'attendibilità di un antivirus basta guardare i log nella sezione sicurezza, che antivirus hanno gli "incasinati"? Il consiglio generale è sempre "occhio alla penna". Un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato. Saluti
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Trovo strano che si continui a dire che MSE è free.
I programmi free vanno su tutti i SO
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
black02 ha scritto:Trovo strano che si continui a dire che MSE è free.
I programmi free vanno su tutti i SO il programma antivirus mse è denominato free in questo caso nella "piattaforma windows = s.o )ma nessuno regala nulla cosa voglio dire che il programma mse controlla la tua licenza ovvio deve essere originale come da immagine: il resto delle info quà
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Conosco perfettamente MSE e l'ho anche utilizzato dietro suggerimento di Alfonso, ho solo citato un'argomento già dibattuto.
D'altronde quando tu scrivi " ma nessuno regala nulla cosa voglio dire che il programma mse controlla la tua licenza ovvio deve essere originale come da immagine:" " non fai altro che confermare quanto da me scritto, perchè:
nessun programma FREE ti chiede se il tuo SO è originale o meno, tu lo installi e lui va, quindi!!!!!!!
ciao
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
@blak02. cosa dire o distinto in 2 parti la tua affermazione 1)---> Trovo strano che si continui a dire che MSE è free.2)---> I programmi free vanno su tutti i SO ma tu al punto 1 chiedi qualcosa di ben preciso al punto 2: certo windows prevede l'uso di programmi free (antivirus) prendiamo avast non si paga non controlla la licenza ok
per evitare altre polemiche : mse non si paga è gratuito controlla la tua licenza :-) altri programmi free disponibili sono avg ,avira nb il webmaster può suggerire ciò che piace a lui in base alle sue esperienze . concludo: non esite l'ativirus perfetto ovvio blak02 prepara un bekaup di sitema non si sa mai
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il termine free vuol dire anche gratuito oltre che libero, aperto ecc. quindi non vedo dove sta l'errore. La maggior parte dei programmi free girano su tutti i S.O. ma non tutti. Questo antivirus è prodotto da una casa che fa anche Sistemi Operativi e quidi lo da gratuitamente solo a chi usa il suo software, mi sembra normale.
|
|
Guest |