|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti ieri pomeriggio ho provato il downlod manager di firefox indicato sopra ma dai siti host non riesco a scaricare nulla se non dei piccoli file html. ho letto da qualche parte che questo add on non supporta questo tipo di scaricamento, ma allora perche' con il dowload integrato in firefox si,visto che quanto sono pronto per scaricare dai sisti medesimi c'e' la possibilita' di scegliere quale usare. mi illuminate su questo add on se per caso devo impostarlo in un modo particolare o se e' proprio una sua caratteristica di non scaricare i file dai sisti host. grazie come sempre per l'attnzione fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
DownThemAll è un ottimo programma per scaricare file di grandi dimensioni o per fare scarichi multipli con un solo clic in una pagina, non è un sostituto di Jdownloader o Tucan Manager, che invece servono a scaricare file da siti quali Fileserve, Rapidshare ecc. In confronto al download manager di Firefox presenta l'aspetto molto positivo di poter riprendere uno scarico parziale già effettuato e continuare dal punto nel quale per qualsiasi motivo si era interrotto, mentre invece col download manager nel caso dovresti ricominciare tutto da capo. Per farti un esempio, quando esisteva il sito www.vcast.it che dava la possibilità di fare registrazioni TV e scaricarle poi in formato .avi le scaricavo abitualmente con DownThemAll. Per quanto riguarda invece gli scarichi multipli come esempio va benissimo la pagina di download dei giochi della GameBox di Aiutamici. Arrivato sulla videata http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/GameBox/Download_CD2t37.htm fai clic col destro e selezioni dta One Click. Ti appare una lista di link presenti nella pagina nella finestra di DownThemAll, selezioni tutti quelli che ti interessano e poi clicchi Inizia! Spero di avere risposto alla tua domanda. Ciao
|
|
|
grazie della chiara risposta ,e quindi confermi quanto da me indicato e cioe' che non e' adatto per i siti host. pero' continuo a non capire come mai dagli stessi siti riesco a scaricare ovviamente un file per volta con il dowloader integrato in firefox il funzzionamento dovrebbe essere analogo. graie fabrizio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao otellox. Downthem, andrebbe bene anche per i siti di file hosting, anche se, ti consentirebbe di scaricare il singolo file per ogni singolo servizio Host. La tua osservazione è giusta, ovvero, se con firefox riesco a scaricare, perche con l'add-on non riesco? Accedi alle impostazioni dell'add-on, e clicca su ripristina impostazioni iniziali. Se il problema dovesse persistere, prova a rimuoverlo, e reinstallarlo.
|
|
|
@ miticoalex Penso che invece non sia possibile scaricare nulla dai siti host con DTA. Ho provato ma scarica solo un piccolissimo file, dove invece con JDownloader non ho problemi.
|
|
|
esatto arpimar succede la stessa cosa come ho indicato all'inizio della discussione e allora ho provato un'altra strada che vi espongo anche pr verificare le corrette azioni. ho tolto DTA installato una versione portable di jdowloader e messo l'add on di firefoxx che si chiama flash got. al momento in cui comincia lo scarico quando mi chiede dove salvare il file mi propone lo scaarico con flash got ed avendo impostato jdowloader come predefinito mi apre automaticamente lo stesso e riesco a scaricare spero che capiate il senso di quello che ho scritto stasera sono un po' cotto. ho poi provato un altro dowload manager sempre portable che si chima free rapid dowloader che da solo funzionA benissimo senza neanche copiare i link ma che con flash got non funzziona perche' non supportato da flash got stesso. adesso che ho provato sono soddisfatto e...........torno al dowload tradizionale di firefox.in fondo e' anche piacevole provare tanto per divertirsi fabrizio
|
|
|
Ciao Fabrizio, non è necessario installare FlashGot o qualsiasi altra estensione. Basta cliccare con il tasto destro del mouse sul link che ti interessa e selezionare Copia indirizzo. In JDownloader te lo ritrovi automaticamente già nella lista Cattura collegamenti. E il bello è che funziona in questo modo sia con Firefox, che con Opera e con Chromium. :-) Provare per credere!
|
|
Guest |