Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Standby scomparso. Opzioni
cosina
Inviato: Thursday, February 09, 2012 4:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Buongiorno a tutti. Ho formattato il mio povero vecchio pc, ne aveva proprio bisogno. Ora tutto funziona meglio, è diventato velocissimo ed efficiente. Unico neo, per me incomprensibile, è che non c'è più la funzione di standby. Quando clicco su "spegni pc", appaiono le 3 icone (standby, riavvia, spegni), ma quella dello standby è inattiva. Questa cosa era già avvenuta tempo fa, quando mi era stato dato il pc, ricordo che lo standby non funzionava e non ero riuscita a venirne a capo. Dopo qualche mese, senza alcun intervento, almeno consapevole, da parte mia, era riapparso ed era rimasto in funzione fino, appunto, all'attuale formattazione. Specifico che nelle opzioni di risparmio energetico non c'è nulla, non compare nemmeno il termine standby. Avete qualche suggerimento? Grazie, grazie, grazie, grazieeeee.....

Sponsor
Inviato: Thursday, February 09, 2012 4:15:22 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 09, 2012 8:59:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Lo stand-by è condizionato al fatto che tutte le periferiche ed i programmi attivi supportino quella modalità, se non è selezionabile di solito significa che qualche driver non è installato correttamente o addirittura non installato, controlla se hai installato i driver di tutte le periferiche e non solo quelli generici di microsoft, e prova a cercare se ci sono degli aggiornamenti.
Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, February 10, 2012 12:11:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Concordo. Cosina, probabilmente stai utilizzando un driver generico VGA. Aggiorna il driver video, e dovresti risolvere.

Alcuni stati di risparmio energetico, vengono gestiti dal BIOS. Se non risolvi vedremo il da farsi.

Ciao


cosina
Inviato: Friday, February 10, 2012 7:27:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
In poche parole.......non ho capito niente, ma farò leggere le vostre risposte da chi sa capire e spero di risolvere. Grazie, kiss.

wolfestein
Inviato: Saturday, February 11, 2012 12:32:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cosina ha scritto:
In poche parole.......non ho capito niente, ma farò leggere le vostre risposte da chi sa capire e spero di risolvere. Grazie, kiss.

Traduzione:Devi installare i driver della scheda video scaricandoli dal sito del produttore della stessa.
Per vedere che tipo di scheda video hai puoi usare Speccy,scaricabile dalla sezione software di aiutamici.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 11, 2012 1:09:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
Traduzione:Devi installare i driver della scheda video scaricandoli dal sito del produttore della stessa.
Per vedere che tipo di scheda video hai puoi usare Speccy,scaricabile dalla sezione software di aiutamici.


Giusto! Oppure dovresti avere il cd della scheda madre; su questo solitamente trovi: driver video, audio, e scheda di rete.

Facci sapere.

Ciao


cosina
Inviato: Monday, February 13, 2012 3:27:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Sto provvedendo, poi vi dico.

miticoalex
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 3:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cosina, probabilmente lo hai già fatto, prova a dare un'occhiata qui.

Ciao


cosina
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 4:05:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
ma che differenza c'è tra sospensione e standby?

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 6:31:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cosina ha scritto:
ma che differenza c'è tra sospensione e standby?

http://www.trackback.it/articolo/standby-o-sospensione-ecco-le-differenze/2494/
cosina
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 9:22:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Grazie, ho letto e, a quel che ho letto, la sospensione è una funzione molto pesante per il pc e che può anche causare problemi......mmmhhh, credo che la lascerò perdere. Ciao

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 9:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cosina ha scritto:
Grazie, ho letto e, a quel che ho letto, la sospensione è una funzione molto pesante per il pc e che può anche causare problemi......mmmhhh, credo che la lascerò perdere. Ciao

Infatti cosina,io preferisco spegnere il computer se devo lasciarlo inutilizzato,sono contrario a stand by,sospensioni e screen sever.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.