|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Buongiorno... sto facendo la partizione al pc di una mia amica......solo non capisco una cosa.... la procedura è andata tutto ok, ma ora il pc è fermo da quasi un'ora con una finestra con tre barre tutte nere con la scritta: 100% total progress - 100%current operation - 100%updatyng system information.... che significa? aspetto oppure provo a spegnere il pc?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
PRIMA di fare questa operazione , avevi fatto una deframmentazione prima di eseguire questa seconda partizione ? :O(
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
capriccio10 ha scritto:Buongiorno... sto facendo la partizione al pc di una mia amica......solo non capisco una cosa.... la procedura è andata tutto ok, ma ora il pc è fermo da quasi un'ora con una finestra con tre barre tutte nere con la scritta: 100% total progress - 100%current operation - 100%updatyng system information.... che significa? aspetto oppure provo a spegnere il pc? Dacci qualche info in più. Dove prendi lo spazio per la nuova partizione !! HD esistenti e come sono partizionati ORA.
|
|
|
era un HD che già avevo partizionato in precedenza, avevo fatto 4 partizioni, ora volevo unirle e creare solo 2 partizioni. Aggiungere un po di spazio alla partizione primaria e il resto all'altra. Ho fatto tutta la procedura corretta (spero) solo che ora è fermo con quella schermata e non si muove .... se provo a spegnere il pc che succede? oppure aspetto ancora?
|
|
|
capriccio10 ha scritto:era un HD che già avevo partizionato in precedenza, avevo fatto 4 partizioni, ora volevo unirle e creare solo 2 partizioni. Aggiungere un po di spazio alla partizione primaria e il resto all'altra. Ho fatto tutta la procedura corretta (spero) solo che ora è fermo con quella schermata e non si muove .... se provo a spegnere il pc che succede? oppure aspetto ancora?
Probabile che sia andato in loop. Quando si fanno questi lavori è sempre bene svuotare prima le partizioni interessate. Apettate ancora ina mezzoretta e se non si sblocca da solo spegnete a auguratevi di non aver perso niente e che il sistema funzioni ancora.
|
|
|
Le partizioni erano vuote, tranne la primaria..... comunque ho salvato tutto prima di iniziare.......
|
|
|
capriccio10 ha scritto:Le partizioni erano vuote, tranne la primaria..... comunque ho salvato tutto prima di iniziare....... Ad ogni modo se non si sblocca da solo non rimane che spegnere brutalmente sperando che vada tutto bene ma.... rimango un pò scettico. Quando si eseguono queste operazioni bisogna preventivare che se qualcosa va male tutto deve restare com'era prima. Ma questo fa parte dell'esperienza che ognuno di noi capirà e si farà da solo.
|
|
|
Mi spaventi che può accadere?..... butto il pc?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve capriccio, se mi è consentito; io avrei fatto così, poi ognuno fa' come gli pare; Quando si effettuano partizionamenti, è consigliabile sempre la copia della partizione stessa. Mancanza di elettricità, operazioni non eseguite correttamente, e i dati di una vita vanno a farsi benedire. Mi auguro che non sia il tuo caso. Incrocio le dita per te. Facci sapere.
|
|
|
ma io ho fatto la copia...l'ho detto...... ho salvato tutto.... comunque ora provo a spegnere e poi vi farò sapere.....
|
|
|
capriccio10 ha scritto:ma io ho fatto la copia...l'ho detto...... ho salvato tutto.... comunque ora provo a spegnere e poi vi farò sapere..... Non è il caso di preoccuparsi più di tanto se le copie di salvataggio sono state fatte. Nella peggiore delle ipotesi si reinstalla il SO e si ricaricano i dati salvati. Detto questo, però, sarebbe stato meglio e più corretto se le partizioni vuote fossero state tutte accorpate prima e solo dopo si sarebbe dovuto procedere ad ampliare la partizione "C".
|
|
|
Buonasera.... ho spento e riacceso il pc e fortunatamente aveva completato tutte le operazioni richieste..... solo che all'inizio, mi dava solo un disco, quello primario,il resto dei GB sembrava scomparso, ma poi riaprendo Easeus e facendo la procedura nell'altro disco.... è andato tutto a posto...... non sò se ho spiegato bene, comunque è andata bene. Grazie a tutti per i consigli...ciao
|
|
Guest |