Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RISOLTO XP è lento Opzioni
alfredot
Inviato: Sunday, February 12, 2012 12:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Buongiorno.

Come indicato da Miticoalex (Thread: (RISOLTO) Pulizia del disco C:), in seguito ad un sensibile rallentamento di XP, posto il log di HiJackThis, sperando che se ne possa individuare la ragione

Commenta:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.34.06, on 12/02/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG2012\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgcsrvx.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgtray.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\WinPatrol.exe
C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\AVGIDSAgent.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgnsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgemcx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgcsrvx.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AVG Safe Search - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgssie.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_TRAY] "C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\WinPatrol.exe -expressboot
O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Everyday Auto Backup] C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe /1
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1004336348-2052111302-682003330-500\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgpp.dll
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2012\AVGIDSAgent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 4863 bytes


Sponsor
Inviato: Sunday, February 12, 2012 12:37:36 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, February 12, 2012 5:21:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, il log è pulito, hai solo delle voci inutili in avvio ma non credo sia quella la causa.
Fai una scansione completa con Malwarebytes ed elimina quello che eventualmente trova, poi pulisci con Ccleaner compreso il registro.
Fai uno scandisk completo e poi deframmenta il disco.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 12, 2012 5:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alfredot, quanta memoria fisica hai? Vai su Risorse del computer, click destro su proprietà, e verifica

il dato richiesto.

Ciao


alfredot
Inviato: Sunday, February 12, 2012 6:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Commenta:
hai solo delle voci inutili in avvio

Con WinPatrol ho autorizzato solo:
1. ATNotes che mi serve
2. AVG
3. EverydayAutoBackup per sicurezza
4. WinPatrol perchè non venga alterato il registro e
5. SuperAntiSpyware Questo, posso anche disabilitarlo, se credi che mi rallenti

Il resto è tutto disabilitato!

Commenta:
Fai una scansione completa con Malwarebytes

Lo faccio circa una volta/due giorni

Commenta:
Fai uno scandisk completo

Fatto recentemente, ma lo rifarò stasera

Commenta:
deframmenta il disco

Lo faccio più di una volta al giorno, dopo avere fatto andare CCleaner

Grazie cbbusto! :)
alfredot
Inviato: Sunday, February 12, 2012 6:36:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Commenta:
Alfredot, quanta memoria fisica hai?

Lì mi dice 2,63 GB di RAM

Task Mgr mi dà un totale di e Gb con 2, 27 disponibili

Grazie Miticoalex!
cbbusto
Inviato: Sunday, February 12, 2012 6:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Puoi fixare queste:
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')

Poi vai in C:\ windows e cerca la cartella Prefetch la apri e elimina tutto il contenuto, non eliminare la cartella.
Disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a
"disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.
spegni e riaccendi il pc, (fai l’operazione inversa per riattivarlo) e crea un nuovo punto tuo.
Il resto è a posto, ciao.
alfredot
Inviato: Sunday, February 12, 2012 7:47:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Intanto ho disattivato AntiMalwareBytes all'avvio da WinPatrol (adesso, tra l'altro, non lo trovo più per poterlo riattivare, se volessi!!)

Commenta:
Puoi fixare queste
Fatto!

Commenta:
Prefetch
Fatto!

Commenta:
disattiva ripristino configurazione
Fatto!
(Grazie per la procedura guidata, cbbusto!)

Commenta:
crea un nuovo punto tuo
Suppongo che si crei da solo, quando riattivo la configurazione di sistema su tutte le unita, se no... sono fritto! :)

Per la verità, non mi sembra sensibilmente più veloce, ma, almeno so di non avere zavorra!

Grazie mille cbbusto: buona serata!


miticoalex
Inviato: Sunday, February 12, 2012 11:42:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alfredot, visto che hai concluso, ti propongo un tagliando completo seguendo questa guida. Chissà!!

Ciao


alfredot
Inviato: Monday, February 13, 2012 11:16:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Ganzo il professore, Miticoalex! :)
Alcune cose sono ovvie, altre le sapevo, però... ce ne sono altre, comodissime, che non sapevo! (poche, eh!) ;))

Intanto voglio denunciare una maggiore velocità del mio ferrovecchio: i vostri sforzi sono stati proficui! Grazie ancora.

Poi, leggendo dei vostri programmi AUP ho cristallizzato un sospetto che avevo da tempo!
Quindi, per alleggerire Windows, vorrei sapere se io possa disinstallare alcuni programmi ed installarli nel disco esterno che uso per il backup: ha ancora 80 Gb liberi di 300.

I programmi che uso, e che vedo nel gruppo AUP, sono:

Firefox
Defraggler
Recuva
PhotoFiltre
Revo
FoxitReader
HiJackThis


Vedo che alcuni sono sostituibili da Glary Utilities (CCleaner, Recuva), anche se sono dipendente da CCleaner :)

Però una volta che provai ad installare un programma standalone in un altro disco, questo si installava, di default, senza possibilità di alternativa, in C:

Inoltre utilizzo TweakNow RegCleaner 6.4.5 e RegSeeker: sono validi o dovrei sostituirli?

Mi darete ancora lumi?
miticoalex
Inviato: Monday, February 13, 2012 3:46:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alfredot ha scritto:

Quindi, per alleggerire Windows, vorrei sapere se io possa disinstallare alcuni programmi ed installarli nel disco esterno che uso per il backup: ha ancora 80 Gb liberi di 300.

I programmi che uso, e che vedo nel gruppo AUP, sono:

Firefox
Defraggler
Recuva
PhotoFiltre
Revo
FoxitReader
HiJackThis


Volendo puoi metterli anche sul disco esterno, ma bada bene, che andrai incontro al collo di bottglia a cui è sottoposta un applicazione

lanciata da dispositivo esterno. Cioè funzioneranno con una velocità inferiore rispetto ad una lanciata da disco fisso.(funzionano comunque)

Commenta:
Però una volta che provai ad installare un programma standalone in un altro disco, questo si installava, di default, senza possibilità di alternativa, in C:


Devi sfogliare la destinazione finale, hai libera scelta. Se non riesci, copia la cartella in C, e successivamente la sposti dove vuoi.

Commenta:
Inoltre utilizzo TweakNow RegCleaner 6.4.5 e RegSeeker: sono validi o dovrei sostituirli?


Non li conosco. Potrebbero bastare Ccleaner, e qualcun altro consigliato dal maiorana.

Ciao


alfredot
Inviato: Monday, February 13, 2012 3:58:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie Miticoalex.

Allora, visto il collegamento USB non velocissimo, lascio tutto così com'è: adesso è abbastanza veloce!
cbbusto
Inviato: Monday, February 13, 2012 4:06:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Intanto ti indico come creare un punto di ripristino tuo, anche se il S.O. ne crea di suoi è bene averlo:

Per creare un nuovo punto di ripristino del sistema in XP

Start - Tutti i programmi – Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione clic su Crea
nuovo punto – Avanti mettere un nome del nuovo punto poi clic su crea ok, chiudi.

Per i programmi che hai nominato ti ha già risposto mitico, solo firefox se è il tuo browser preferito è meglio che sia installato.

Questo non lo conosco: TweakNow RegCleaner
RegSeeker da usare con molta cautela, io l'ho eliminato.
Per le pulizie frequenti affidati a Ccleaner, se vuoi un programma valido per una pulizia approfondita del Registro,
Ti consiglio Eusing Free Registry Cleaner, QUI una volta lanciato ti appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, spunta tutte le caselle in Sezioni da analizzare poi clic in alto su Analizza registro alla fine ti appariranno tutte le voci trovate, potrebbero essere molte, nessun problema, selezionale tutte e poi clic su Ripara Registro,
il programma crea un backup di tutte le voci eliminate e poi crea anche un punto di ripristino, quindi tranquillo.
Questo sw è da usare ogni tanto, per la pulizia frequente basta Ccleaner.
Ciao
alfredot
Inviato: Monday, February 13, 2012 4:57:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Caspita!
Seguire le tue istruzioni è più facile del gioco dell'Oca (io...) :D

Commenta:
creare un punto di ripristino tuo
Fatto!
Però non ho idea di come utilizzarlo...
E non so neppure dove sia finito: l'ho cercato in tutti i dischi!
Dalle mie ricerche mi pare di capire che sia in "System Volume Information" che, però, non è accessibile e
Sistema -> Proprietà -> Ripristino configurazione di sistema non dà opzioni!
Non ha nulla a che vedere col "disco di ripristino", vero?


Commenta:
RegSeeker da usare con molta cautela, io l'ho eliminato
Lo usavo solo in modalità provvisoria, o normale per pulire dopo una disinstallazione, ma lo eviterò

Commenta:
Eusing Free Registry Cleaner
Userò questo: in modalità provvisoria?

Commenta:
Questo sw è da usare ogni tanto, per la pulizia frequente basta Ccleaner.
Ricevuto!

Grazie ancora, cbbusto!








cbbusto
Inviato: Monday, February 13, 2012 5:11:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alfredot ha scritto:

Commenta:
creare un punto di ripristino tuo
Fatto!
Però non ho idea di come utilizzarlo...
Lo utilizzi se ti serve fare un ripristino a quella data, devi fare in questo modo: Start - Tutti i programmi – Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione di Sistema, nella
finestra che appare seleziona, Ripristina uno stato precedente del computer> avanti, appare la finestra col calendario in cui le voci in grassetto riguardano tutti i punti che hai, seleziona la data in cui hai creato il tuo punto e nell'elenco a destra ti appare il punto di ripristino col nome che hai dato.


Commenta:
Eusing Free Registry Cleaner
Userò questo: in modalità provvisoria?
No in modalità normale.


Ciao.
alfredot
Inviato: Monday, February 13, 2012 6:05:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Commenta:
devi fare in questo modo: Start... omissis
Visto! E... facile!
Grazie cbbusto! :)

Commenta:
No in modalità normale.
Grazie anche di questo!






alfredot
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 10:13:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Eccomi!

Commenta:
Eusing Free Registry Cleaner

Fatto!
Ha trovato solo 634 problemi!! E,a me, sembra che sia diventato realmente molto più veloce.

Grazie mille Cbbusto e Miticoalex! :D

(Chiudo il thread?)
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 11:37:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alfredot ha scritto:
Eccomi!

Commenta:
Eusing Free Registry Cleaner

Fatto!
Ha trovato solo 634 problemi!! E,a me, sembra che sia diventato realmente molto più veloce.

Grazie mille Cbbusto e Miticoalex! :D

(Chiudo il thread?)


Lieto che tutto vada bene, metti RISOLTO nel titolo del thread. Ciao
alfredot
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Ciao e grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.