|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/24/2008 Posts: 123
|
Ciao a tutti, un mio amico ha un problema con il suo computer, probabilmente è stato spento in modo errato, cioè invece di fare tutta la procedura è stato spento sfilando la spina, così quando si accende, arriva fino a far partire l'avvio di windows 7 e poi si blocca, nel senso che continua a girare la clessidra ma non va avanti, io ho provato ad entrare nel bios e senza modificare niente sono riuscito salvando le impostazioni iniziali (alcune volte questa procedura suggerita da voi aveva funzionato) ma non succede niente di nuovo. Allora ho provato a farlo partire in modalità provvisoria per fare il ripristino, ma quando appare il desktop scrive un messaggio che dice di riavviare windows perchè "server DCOM è terminato in modo imprevisto, e quando vado a cercare il ripristino mi avverte che il ripristino non è funzionante. Se riavvio sempre in modalità provvisoria, mi cambia la dicitura, cioè mi dice che è terminato in modo imprevisto e non è funzionante il plug & play. Secondo voi è una cosa che posso risolvere con il vostro aiuto o devo portare il computer da un tecnico?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao se hai il disco di ripristino o di win7 prova ad inserirlo e fai la riaccensione e dopo fai la riparazione del sistema :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Potrebbe bastare premere F8 all'avvio, accedere alle opzioni di ripristino, e scegliere ripristina computer. Dopodiché fare ripristina all'avvio. Con questa modalità, il ripristino di configurazione, funziona sempre.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@mitico ..... scusami ma lui scrive .....Allora ho provato a farlo partire in modalità provvisoria per fare il ripristino, ma quando appare il desktop scrive un messaggio che dice di riavviare windows perchè "server DCOM .......
|
|
|
Figurati! Niente scuse. Un conto è la modalità provvisoria, un altro è la modalità ripristina computer; ne convieni? Ciao
|
|
|
Il mio amico i dischi di ripristino non li ha fatti e come ho detto prima, l'unico modo per far partire il computer è andare in modalità provvisoria, perché nell'altro modo rimane bloccato e se vado sul ripristino, non me lo fa fare perchè mi dice che non è possibile, infatti ci sono tutte le diciture ma se ci vado sopra con il mouse non sono attivi
|
|
|
clidio ha scritto: Allora ho provato a farlo partire in modalità provvisoria per fare il ripristino, ma quando appare il desktop scrive un messaggio che dice di riavviare windows perchè "server DCOM è terminato in modo imprevisto, e quando vado a cercare il ripristino mi avverte che il ripristino non è funzionante. Se riavvio sempre in modalità provvisoria, mi cambia la dicitura, cioè mi dice che è terminato in modo imprevisto e non è funzionante il plug & play In verità, avevo capito che tu avevi avviato solo in modalità provvisoria. Hai provato con l'ultima configurazione sicuramente funzionante? hai il CD di seven, oppure te lo fai prestare. Ciao
|
|
|
Questo mio amico il cd di seven non lo ha, posso adoperare il mio anche se non è lo stesso win 7? Logicamente credo che adoperando il mio cd, siccome l'ho fatto appena comprato il computer, rimanda il suo computer nella condizione iniziale e quindi dovrà reinstallare tutti i programmi. Secondo voi da come ho descritto il guasto non è possibile che sia un modulo ram guasto?
|
|
Guest |