|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/25/2001 Posts: 7
|
Buongiorno a tutti, non riesco a far partire il mio pc:-( appare questo messaggio: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Cosa posso fare?
Grazie! Ciao Marzio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ti chiede di riavviare e d'inserire il disco di avvio, perchè non vede' l'HD che dovrebbe avviarsi. Ci dai poche notizie sul computer, prova verificare che le impostazioni dell'HD dal bios siano corrette.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Proprio come dice pidue. Accedi al BIOS premedo F2, o CANC, oppure TAB in fase d'avvio, e controllare sia nella sezione main o generale del BIOS, se L'HD viene visto, oltre a dare un'occhiata nella sezioe BOOT. Imposta L'hd in cima alla priorità del boot, salva le modifiche, e riavvia. Prova e fai sapere. Ciao
|
|
|
Grazie,raccolgo info sul pc e vi faccio sapere. Nel frattempo ho provato a impostare l'hd come boot primario,dalla sezione BOOT,era terzo,al primo c'era il floppy disk.Il sistema operativo è windows 7. Ho salvato ma non ho risolto. Se appare nella sezione BOOT del bios significa che è riconosciuto oppure devo verificare anche nella sezione GENERALE o MAIN? GRAZIE MILLE
|
|
|
burba64 ha scritto: Se appare nella sezione BOOT del bios significa che è riconosciuto oppure devo verificare anche nella sezione GENERALE o MAIN?
No, nel boot solitamente appare la sola voce Hard drive. Devi dirci cosa vedi nella sezione main (primary master) Ciao
|
|
|
pidue ha scritto:Ti chiede di riavviare e d'inserire il disco di avvio, perchè non vede' l'HD che dovrebbe avviarsi. Ci dai poche notizie sul computer, prova verificare che le impostazioni dell'HD dal bios siano corrette.
Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
|
|
|
burba64 ha scritto: Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
Hai quotato pidue. In attesa che ti risponda, ti rispondo io: devi postare questa: ù
|
|
|
miticoalex ha scritto:burba64 ha scritto: Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
Hai quotato pidue. In attesa che ti risponda, ti rispondo io: devi postare questa: ù Grazie mille verifico.
|
|
|
burba64 ha scritto:miticoalex ha scritto:burba64 ha scritto: Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
Hai quotato pidue. In attesa che ti risponda, ti rispondo io: devi postare questa: ù Grazie mille verifico. ed eventualmente invio una foto delle impostazioni
|
|
|
miticoalex ha scritto:burba64 ha scritto: Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
Hai quotato pidue. In attesa che ti risponda, ti rispondo io: devi postare questa: ù http://imageshack.us/photo/my-images/24/foto0418r.jpg/
|
|
|
burba64 ha scritto:miticoalex ha scritto:burba64 ha scritto: Quali sarebbero le impostazioni del'HD dal bios corrette? Considera che non sono un espertone di pc,anche se con le dritte giuste mi arrangio :-) Grazie
Hai quotato pidue. In attesa che ti risponda, ti rispondo io: devi postare questa: ù http://imageshack.us/photo/my-images/24/foto0418r.jpg/ Nel mio pc il main è diverso :-( non so cosa fare ora...avete qualche consiglio ulteriore?
|
|
|
burba64 ha scritto:Nel mio pc il main è diverso :-( non so cosa fare ora...avete qualche consiglio ulteriore? No problem! Il tuo è un Ami BIOS. Devi andare in Advanced, e Selezionare "Primary IDE Master" con le frecce , e dopo premere il tasto enter. Vien rilevato il tuo Hard disk? Ciao
|
|
Guest |