|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao,un mio amico vorrebbe ripristinare il suo pc per vari motivi,ha un windows 7 preinstallato però non ha dischi di ripristino. C'è un modo per riportare tutto come al giorno dell'acquisto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
daniele2191 ha scritto:Ciao,un mio amico vorrebbe ripristinare il suo pc per vari motivi,ha un windows 7 preinstallato però non ha dischi di ripristino. C'è un modo per riportare tutto come al giorno dell'acquisto? Salve daniele2191, si tratta di un fisso portatile? Di marca o assemblato? Se è un portatile, con molta probabilità, può ripristinare usando al partizione nascosta, richiamabile tramite combinazione tasti all'avvio. Guarda sul manuale utente. Se trattasi di un fisso, dovrà per forza di cose farsi prestare il DVD di seven da qualche amico. Io chiederei lumi al negoziante.
|
|
|
Un portatile non assemblato con windows 7 preinstallato(la rima non era voluta). Infatti io stavo cercando la partizione nascosta ma non trovavo l'opzione per il ripristino completo,ma solo quella ad un punto di ripristino prestabilito.
|
|
|
Non puoi vederla in esplora risorse. Per il ripristino, guarda sul manuale utente o sul sito del portatile, Marca e modello?
|
|
|
Ora marca e modello non te li so dire,però quello che più mi interessa è una volta che trovo questa partizione e ripristino mi rimane windows 7? Lo so la domanda può sembrare stupida però solo una volta ho eseguito una formattazione ed era su xp.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Ora marca e modello non te li so dire,però quello che più mi interessa è una volta che trovo questa partizione e ripristino mi rimane windows 7?. Ovvio..... Commenta:Lo so la domanda può sembrare stupida però solo una volta ho eseguito una formattazione ed era su xp Daniele2191, preciso che non sono esperto di fantascienza; puoi dare maggiori dettagli su quest'ultimo caso? Grazie Ciao
|
|
|
In che senso mitico? Se con "l'ultimo caso" intendi xp è una avvenimento concluso,era solo per specificare la mia inesperienza in campo di ripristini e formattazioni.
Per il resto appena sento il mio amico di darò maggiori informazioni.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:In che senso mitico? Se con "l'ultimo caso" intendi xp è una avvenimento concluso,era solo per specificare la mia inesperienza in campo di ripristini e formattazioni..
Daniele2191, scherzavo ovviamente. Se su un PC è installato seven, dovresti ripristinare quest'ultimo. Non preoccuparti, chiedi pure. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
miticoalex ha scritto:Daniele2191, scherzavo ovviamente. Se su un PC è installato seven, dovresti ripristinare quest'ultimo. ....se non è stato installato successivamente. Se il portatile in origine aveva XP e la partizione di recovery non è stata cancellata è naturale che si sia reinstallato il sistema operativo originale.
|
|
|
Sì, giusto wolf. Ma non penso sia il caso di questo thread. In quanto daniele2191 ha detto di avere un windows 7 preinstallato che però non ha dischi di ripristino. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai ragione mitico,ma come te( penso) non credo alla magia,non verrei che quel W7 lo avesse installato il rivenditore per "appetire" quel modello di notebook,magari un po datato. Conoscere marca e modello aiuterebbe molto a capire l'arcano. Ciao.
|
|
|
Ragazzi scusatemi per il ritardo ma sono stato un pò impegnato e quando sono finalmente riuscito a sentire il mio amico mi aveva detto che aveva risolto,non so neanche come sinceramente.
Mi dispiace molto di avervi fatto perde tempo. Comunque seven non era stato installato successivamente,il mio dubbio era che magari si riformattava tutto cancellando anche il sistema operativo.
Ancora grazie e ancora scuse. Ciao.
|
|
|
Se ci dici come, faresti cosa assai gradita. Ciao
|
|
|
Da quello che ho capito spingendo o F8 o F9 prima dell'avvio,gli è comparso un menù dove c'era un comando tipo windows setup ha attivato il comando ha dovuto fare una configurazione e poi è partito il tutto.
|
|
|
Avara fatto dunque, F8, e dopo ripristino di configurazione o ultima configurazione funzionante. Grazie
|
|
Guest |