Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Situazione attuale dei siti host. Opzioni
kaiman
Inviato: Friday, February 03, 2012 11:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430

Situazione attuale dei siti host

Purtroppo come saprete l'FBI ha chiuso Megaupload e tutto il suo network, rendendo quindi offline tutti i link relativi al materiale su esso uppato.
Per evitare le spiacevoli conseguenze subite dal fondatore di Megaupload (rischia l'arresto per 50 anni e una probabile multa multi-milionaria)
la maggior parte dei siti host (filesonic, fileserve, filejungle per esempio) hanno vietato il download, molto probabilmente rimuovendo tutto il materiale su di essi uppati,
e hanno congelato tutti gli account premium (non rimborsandoli naturalmente)...
Anche per lo streaming la situazione è abbastanza grave, visto che Megavideo e VideoBB (tra i maggiori portali per lo streaming) sono stati chiusi...

La situazione è questa (grazie a NextTube per la lista)
- MegaUpload – Chiuso.
- Megavideo - Chiuso.
- FileServe – Ha cancellato moltissimi file. non disponibili i Premium.
- FileJungle – Cancella i file. Bloccato negli USA.
- UploadStation – Bloccato negli USA.
- FileSonic – Sotto investigazione dell’FBI.
- VideoBB – Chiuso! Scomparirà presto.
- FilePost – Sta cancellando tutti i file.
- Videoz – Chiuso e bloccato negli stati affiliati agli USA.
- 4shared – Sta cancellando tutti i file in attesa dell’FBI.
- Org torrent – Potrebbe svanire del tutto con tutti i suoi materiali nel giro di 30 giorni, in quanto “sotto investigazione criminale”.
- Network Share mIRC – In attesa delle decisioni del caso.
- Koshiki – Operativo al 100% il Giappone non aderirà a SOPA / PIPA.
- Shienko Box – Operativo al 100% in Cina / Corea non aderiranno al SOPA / PIPA.
- ShareX BR – Il gruppo UOL / BOL / iG dice che aderirà al SOPA / PIPA.
- Uploadhere - Chiuso.
- Uploadbox - Quasi chiuso.
- Zupload - Chiuso.
In aggiornamento...

Siti Host Funzionanti...
- Hotfile - Ancora funzionante ma soggetta ad un pesante ban degli account sospetti.
- Rapidshare - Funzionante senza problemi.
- Netload - Funzionante (lento a scaricare)
- Hellshare - Host della Rep Ceca funzionante (permette un solo download al giorno).
- Filedino - Funzionante senza problemi.
- DepositFile - Funzionante ma ha cancellato moltissimi file.
- Uploading - Funzionante.
- File4sharing - Funzionante.
- Turbobit - Funzionante.
- FileTram - Funzionante.
- Extabit - Funzionante (ma elimina i file).
- Fileband - Funzionante.
- Letitbit - Funzionante.
- Uploaded – Funzionante (Spostato i server in Cina).
- 10upload - Funzionante
- MediaFire - Funzionante (con moltissimi file eliminati).
In aggiornamento...

Probabilmente alcuni hosting ora funzionanti potrebbero decidere da un momento all'altro di cancellare i propri file, se non addirittura chiudere...

Sponsor
Inviato: Friday, February 03, 2012 11:14:04 PM

 
otellox
Inviato: Saturday, February 04, 2012 8:52:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie per le indiccazioni fornite.
se tutto va bene........siamo rovinati, ma come puo' verificare chi li usa la sutuazione e' effettivamente questa e si prevedono sviluppi ben piu' seri in futuro.
fabrizio
antonpaco
Inviato: Saturday, February 04, 2012 12:44:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
come diceva mio nonno " le cose non sono mai per sempre" "belle o brutte finiscono tutte". Non voglio giudicare quanto accaduto perche' obiettivamente e' difficile farlo, ragionando con la testa di utente e' chiaro che avremmo voluto che megavideo e gli altri avessero continuato ad esistere, ma e' altrettanto ovvio che tutti coloro che lavorano con le major musicali e cinematografiche avevano danni consistenti e perdita di posti di lavoro.
Credo sia arrivato il momento che per scaricare dalla rete Ahime', dovremo pagare, speriamo almeno che si resti in termini accettabili.
otellox
Inviato: Saturday, February 04, 2012 1:41:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
approfitto di questo tema per chiedere se esiste una versione portable di jdowloader o qualche altro programma ma sempre da non installare da utililizzare per gli ultimi eventali scaricamenti.
e' come in tempo di guerra bisogna se possibile riempire il solaio di approvvigionamenti prima cche arrivino i tempi bui
kaiman
Inviato: Saturday, February 04, 2012 2:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
otellox ha scritto:
approfitto di questo tema per chiedere se esiste una versione portable di jdowloader o qualche altro programma ma sempre da non installare da utililizzare per gli ultimi eventali scaricamenti.
e' come in tempo di guerra bisogna se possibile riempire il solaio di approvvigionamenti prima cche arrivino i tempi bui


Prova qui:
http://jdownloader-portable.softonic.it/
arpimar
Inviato: Saturday, February 04, 2012 3:10:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
antonpaco ha scritto:
come diceva mio nonno " le cose non sono mai per sempre" "belle o brutte finiscono tutte". Non voglio giudicare quanto accaduto perche' obiettivamente e' difficile farlo, ragionando con la testa di utente e' chiaro che avremmo voluto che megavideo e gli altri avessero continuato ad esistere, ma e' altrettanto ovvio che tutti coloro che lavorano con le major musicali e cinematografiche avevano danni consistenti e perdita di posti di lavoro.
Credo sia arrivato il momento che per scaricare dalla rete Ahime', dovremo pagare, speriamo almeno che si resti in termini accettabili.


http://attivissimo.blogspot.com/2012/01/fbi-chiude-megaupload.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Disinformatico+%28Il+Disinformatico%29

Come puoi vedere dal link qui sopra la chiusura di Megavideo non è dovuta solo al file sharing, ma anche a reati molto più gravi.
Quindi non sarei così pessimista a pensare che spariranno tutti questi siti.
Aspettiamo e vediamo cosa succede. Per il momento io riesco ancora a scaricare dei telefilm e dei film che mi interessano con JDownloader.
scirocco
Inviato: Saturday, February 04, 2012 3:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
otellox ha scritto:
.../ e' come in tempo di guerra bisogna se possibile riempire il solaio di approvvigionamenti prima cche arrivino i tempi bui


No.
E' semplicemente "come in tempo di pace"; cioè quando la gente è rincoglionita dal benessere al punto di sentirsi vittima se non può usufruire -anche rubandolo- del superfluo.
Per fortuna tua e nostra, non è la guerra; la guerra è diversa:
In guerra, i sciacalli, pure rubando per sopravvivere, vengono giustiziati sul posto.

- Ti consiglio di stare attento se e come rispondi. Sono incazzato assai.

otellox
Inviato: Saturday, February 04, 2012 6:09:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
hai ragione e' roba assolutamente superflua infatti non ho neanche un dowload manager per questo chiedevo informazioni
e poi non voglio alzare il grado della tua incazzatura tanto lo sei sempre , e poi e qui chiudo io non sono uno sciacallo e non credo di meritare di essere giustiziato sul posto tu di me non sai niente non sai come vivo e nemmeno
in che modo vivo e affronto le giornate.
cosa vuol dire ti cconsiglio di stare attento se e come rispondi e' un'espressione molto minacciosa e si dovrebbero fare per cose e argomenti piu' seri di quelli trattati.E' un avvertmento un po mafiosetto
comunque siccome sono un fifone e questa tua affermazione mi ha messo una paura del diavolo ti saluto con affetto e ti auguro un buon proseguimento queste baggianaate non mi interessano
fabrizio
andread81
Inviato: Sunday, February 05, 2012 12:23:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
Trovo che è sbagliato il concetto di Account Premium. Quei siti richiedevano/richiedono soldi per farti scaricare a manetta materiale che non è il loro ma che oltre ad essere prodotto da altri è stato pure caricato da terzi.
Fortuna che Rapidshare e Mediafire funzionano ancora.
scirocco
Inviato: Sunday, February 05, 2012 9:36:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
otellox ha scritto:
hai ragione \...


Si; ho ragione.
- Scarico anch'io, sai, a volte.
Però lo faccio essendo perfettamente cosciente che è illegale. Cioè che arreco un danno, seppure minimo, a qualcuno. Che "qualcuno" sia poi un povero gramo o una Major grassa come una troia non cambia niente alla sostanza. Sono un ladro.
Lo faccio. Rubo. E se le cose si mettono male, se perdo la partita, pace.
O silenzio, perlomeno.
- In queste discussioni su MegaUpload e consorti, siamo arrivati al punto di lamentarsi perché le offerte alternative sono lente, poco affidabile, ecc... . (vedi certi Posts surreali di Pokerdassi ). C'è persino il concetto -avanzato da te- del "fare provviste di guerra"....
Ma scusa in che mondo vivete? Quello che contesto non è tanto il fatto di rubare. E' il fatto di banalizzare la cosa, di legittimarla con dei normalissimi commenti su come farlo, o come poter continuare a farlo. Anzi; di sentirsi braccati o segregati se le cose non vanno come se lo spera.

Mafia, dicevi?
Anche se sbagli bersaglio, il tuo riferimento è provvidenziale. C'è un legame fra cultura mafiosa e perdita o mutazione dei valori.
La grande forza delle mafie è proprio quella di insediarsi, di fare germogliare delle idee e dei concetti totalmente illegali sul territorio, tra la gente. E vestire questi concetti devianti di normalità, trapiantandoli poi nella vita di tutti i giorni e nelle menti. Banalizzarli, renderli ovvi al punto di pretendere che diventassero delle regole di vita.
Creare piano piano un mondo parallelo che parassita quello reale, fino a cannibalizzarlo.
Quando la gente arriva al punto di sentirsi in guerra se non può più rubare, quando non ha più nemmeno coscienza di rubare, é fatta.
La mutazione è riuscita.

Riassumendo... MegaUpload è stato chiuso, prendiamolo con leggerezza. Non è mica la guerra.










assembler
Inviato: Sunday, February 05, 2012 10:03:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2012
Posts: 0
Parliano di rubare.
Qualcuno mi sa spiegare perchè:

Perchè devo pagare un tot alla SIAE per l'acquisto di un nuovo computer ?
Perchè devo pagare un tot alla SIAE per l'acquisto di un nuovo masterizatore ?
Perchè devo pagare un tot alla SIAE per l'acquisto di un nuovo HD ?
Perchè devo pagare un tot alla SIAE su una videocamera per uo familiare ?
Perchè devo pagare un tot alla SIAE per l' acquisto di un CD/DVD vergine ??
Perchè devo pagare un tot alla SIAE per masterizzare un filmato fatto con la videocamera e che ho ripreso i miei familiari, amici e parenti compreso, quando mi gira, panorami ??

Voi direte ma c'è la legge. Le leggi ingiuste possono essere cambiate perchè quello che non si puo fare nella/con la legge è ovvio che alla fine si fà contro la legge.

http://www.tecnophone.it/2010/03/18/la-nuova-tassa-s-i-a-e-in-vigore-dal-23-marzo-2010-su-cellulari-e-apparecchi-informatici/
otellox
Inviato: Sunday, February 05, 2012 11:49:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ma il mio voleva appunto essere un post leggero e le scorte di guerra dovevano essere intese in senso........metaforico.a me poi in fondo di scaricare dai siti host mi intressa anche poco ,ho un parco vinile di quasi 6000 pezzi
tutti rigorosamente COMPRATI
otellox
Inviato: Sunday, February 05, 2012 11:55:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
scusate se ho spezzato la risposta mi e' sfuggito il mouse anzi no l'ho tirato addosso a mio figlio che sta ascoltando una roba metal allucinante.
dunque torniamo a noi .certo la filosofia e' maestra di vita ma un conto e' filosofeggiare e un conto e' applicarla alla vita di tutti i giorni e come da te ammesso mi sembra che ti comporti come tutti noi.
e allora chi se ne frega se megaupload e i suoi simili chiudono e invece apprezzo tantissimo il ragionamento di assembler .
tra l'altro di quste cose abbiamo discusso piu' volte e iamo sempre qui a discuterne.
quindi stai in pace che i problemi (la pappa quotidiana) sono ben altri e io ti posso assicurare non sono aaffatto omologato al pensiero comune come tu sembra intenderlo
scirocco
Inviato: Sunday, February 05, 2012 12:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
otellox ha scritto:
.../ mi sembra che ti comporti come tutti noi /...


Si; però con una lacrimuccia di ipocrisia in meno.




arpimar
Inviato: Sunday, February 05, 2012 1:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
scirocco ha scritto:
otellox ha scritto:
hai ragione \...


- Scarico anch'io, sai, a volte.
Però lo faccio essendo perfettamente cosciente che è illegale.



Perché quando si parla di scaricare con un computer viene sempre fuori questa stupidata dell'illegalità?

Prima di tutto bisogna vedere che cosa si scarica!
Io ogni tanto scarico dei telefilm che mi sono perso in diretta per un motivo o l'altro, non ha importanza.
Il mio videoregistratore non va più (altrimenti registravo senza fare alcun reato, come si può benissimo fare e si è sempre fatto sia con la radio che con la TV).
Non usando programmi come Bittorrent o eMule, quindi non distribuendo quello che scarico, non faccio nessunissimo reato neanche con JDownloader.
Pago un canone detto Rai ma in realtà una mera imposta sul possesso di dispositivi che ricevono programmi televisivi e radiofonici.
Per cui, visto che pago e sono in regola, ho il diritto di vedere tutti i programmi, i telefilm e i film che voglio, senza che nessuno possa venirmi a rompere le palle dicendomi che faccio un reato. Ovvio parlo di roba che è già passata in televisione, non di prime visioni che se voglio vado a vedermi al cinema, altrimenti aspetto un anno e me le guardo in TV.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 05, 2012 6:28:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Le case discografiche, cinematografiche, editori di libri, ecc. danno la colpa del calo delle vendite alla pirateria informatica, ma il calo delle vendite non dipende dalla pirateria, con il costo della vita salito alle stelle e gli stipendi sempre in calo, come si potrebbe acquistare film, musica e libri venduti a peso d'oro? A peso d'oro viene venduto anche on line come se non ci fosse la compressione MP3 che distrugge buona parte dei dati originali, se dovessi acquistare on line anche a metà prezzo, preferirei comprare il materiale originale, ma non potendomelo permettere ne farei a meno.

Molte persone scaricano musica e film a tonnellate solo per farne collezione, tutta quella musica non lo potrebbe ascoltare neanche se avesse dieci vite a disposizione. Ma anche se scarica poco, è sicuro che se non trova più dove scaricare qualcosa che gli interessa, non lo andrà certo a comprare in negozio, pirateria o no i cali di vendite continueranno ad esserci e speriamo che non peggiori, peché di questo passo torniamo all'età della pietra.

Quando inizieranno a chiurere le Radio Internet e anche quelle via etere? Anche quelle sono una fonte di pirateria a cielo aperto.

Comunque meglio che chiudano i servizi piuttosto che prendersela con gli utenti finali.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Monday, February 06, 2012 5:16:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... rinasci popolo e che tu abbia il potere che nel voler sapere non rimanga solo in te ma si svilluppi in altro sapere che vogliamo in altri come te :O)

uccidi il potere del sapere e morirai per il non sapere :O( ..... e poi dicono che noi siamo i ladri ?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.