Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegarsi a un televisore analogico Opzioni
dimi3
Inviato: Sunday, February 05, 2012 4:33:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2004
Posts: 53
Salve a tutti; la domanda: avendo nella seconda casa un buon televisore ma,ahimè,analogico mi chiedevo se fosse possibile collegarlo al computer. Pensavo di collegarlo al decoder del digitale terrestre che dovrebbe,penso, tramutare il segnale da digitale in analogico. Ho detto una caz....!? Se così non fosse come collego il computer a una delle scart del decoder? Grazie e come le altre volte aspetto fiducioso una risposta, Dimi3
Sponsor
Inviato: Sunday, February 05, 2012 4:33:04 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, February 05, 2012 7:03:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per collegare il computer a un televisore analogico serve una scheda video che abbia l'uscita del segnale VGA, ma in questo caso fai prima ad acquistare un decoder per il digitale terrestre con telecomando e senza dover tenere acceso il computer per vedere la TV.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dimi3
Inviato: Sunday, February 05, 2012 11:06:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2004
Posts: 53
scusa,forse non ho capito o non mi son spiegato bene: ho una tv analogica collegata a un decoder digitale terrestre, se voglio vedere film, o altro che ho sul computer, sullo schermo della tv pensavo di collegare il computer al decoder. quindi, come dici tu, devo avere una uscita VGA nel portatile che dovrò collegare a cosa:alla tv o al decoder? Porta pazienza e chiariscimi le idee, grazie, Dimi3
a.roselli
Inviato: Monday, February 06, 2012 12:15:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il portatile è compatibile con l'usicta TV serve solo un cavetto adattatore VGA/Scart, collegandolo al televisore e accendendo il TV prima del PC, il PC riconosce il TV e nelle opzioni compare il pannello per abilitare l'uscita esterna, dovrebbe essere spiegato nel manuale del computer, se il portatile e compatibile il cavetto dovrebbe essere in dotazione oppure ha l'uscita dietro al potatile di forma circolare

Se il portatile non ha una scheda video compatibile con l'uscita TV, devi acquistare un convertitore da VGA a Scart come questo, chiedi a un negozio di computer.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, February 06, 2012 12:22:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
dimi3 ha scritto:
ho una tv analogica collegata a un decoder digitale terrestre, se voglio vedere film, o altro che ho sul computer, sullo schermo della tv pensavo di collegare il computer al decoder. quindi, come dici tu, devo avere una uscita VGA nel portatile che dovrò collegare a cosa:alla tv o al decoder? Porta pazienza e chiariscimi le idee, grazie, Dimi3


Ciao dimi. Non credo che la tua possieda un'entrata VGA. Per quel che intendi fare, collega l'uscita video composito(spinotto rca giallo),

dal computer alla TV. Per intenderci: dal tuo PC deve partire un cavo, unipolare, o schermato con lo spinotto giallo RCA(immag. C), oppure

S-VIDEO(IMMAGIN. B), che andrà collegato alla TV tramite adattatore(figura B)

Figura A



Figura B



I cavi occorrenti(uno o l'altro. Meglio S-VIDEO)



S.VIDEO




dimi3
Inviato: Monday, February 06, 2012 3:18:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2004
Posts: 53
Grazie a tutti e due, tutto chiarissimo, appena torno a casa, neve permettendo,metto in pratica le istruzioni. Siete sempre una sicurezza !!! Dimi3
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.