|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Un saluto a tutti, volevo chiedervi se con Ashampoo Burning Studio Free si può masterizzare con l'overburnig. Dovrei masterizzare un cd di 93' e volevo sapere come fare, inoltre come faccio a sapere se anche il mio masterizzatore supporta l'overburnig? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
ghenzi ha scritto:Un saluto a tutti, volevo chiedervi se con Ashampoo Burning Studio Free si può masterizzare con l'overburnig. Dovrei masterizzare un cd di 93' e volevo sapere come fare, inoltre come faccio a sapere se anche il mio masterizzatore supporta l'overburnig? Grazie Ashampo non lo conosco e quindi non mi esprimo. Suggerirei però visto che i supporti non costano molto di utilizzare un DVD invece di un CD evitando così la forzatura di un overburning.
|
|
|
Si ma il lettore cd del mio stereo non supporta i dvd, purtroppo. Grazie
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ma sei sicuro che possa leggere un CD over? In ogni caso non uso ashampoo da tempo, ma sicuramente supporta quella modalità, cerca in opzioni o altro, vedrai che c'è, se non è selezionabile è perché il masterizzatore non supporta quella modalità, anche se nei master già da parecchi anni è una funzione normale.
|
|
|
Commenta:Ma sei sicuro che possa leggere un CD over? No non sono sicuro, pensavo essendo un cd lo leggesse ugualmente, ma in effetti mi sa che hai ragione, essendo un cdplayer datato, mi sa che che non lo possa leggere, quindi sono inutili entrambe le soluzioni. A questo punto è meglio che masterizzi su dvd così lo ascolterò con il surround. Grazie
|
|
|
A meno che tu non utilizzi CD tipo questo in figura (superiore ai normali 700 Mb) ma non sono certo che dopo la masterizzata verrebbe letto:
|
|
|
Si intendevo quei cd, ma mi viene il dubbio che il lettore non lo legga
Comunque non credo si possano masterizzare normali file audio wav in un dvd come se fosse un cd.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ghenzi, perchè non salvi le acquisizioni in MP3 ? Sempre ammesso, che il tuo lettore supporti questo formato.
|
|
|
ghenzi ha scritto:Si intendevo quei cd, ma mi viene il dubbio che il lettore non lo legga
Comunque non credo si possano masterizzare normali file audio wav in un dvd come se fosse un cd. Perchè NO, masterizzali come dati !! Nei supporti ottici (DVD) puoi masterizzare come dati tutto in qualsiasi formato che vuoi.
|
|
|
Se li masterizzo come dati posso ascoltare il dvd sul lettore del surround?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao :-) Se hai un home theater, puoi riprodurre il DVD dati dal lettore, e sfogliare il proprio contenuto(formati compatibili permettendo).
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ma non avevi detto che il tuo lettore non legge i dvd?
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
I CD da 100' ben difficilmente vengono letti dagli stereo o lettori DVD o affini. O fai un bel DVD dati e poi lo ascolti dall'home theatre oppure leva un traccia ocome ti hanno già suggerito fai un CD di mp3.
|
|
|
Commenta:Ma non avevi detto che il tuo lettore non legge i dvd? Il lettore con cui ascolto normalmente i cd in pace è un normale cd player degli anni 80 e fa parte di un impianto hi-fi in rack. Poi alla tv ho un surround dove lo potrei ascoltare, ma chiaramente difficilmente riesco a trovarlo libero dal figlio, tutto qui. Allora proverò a fare un dvd dati, grazie a tutti
|
|
Guest |