Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2012 Posts: 12
|
Al boot di avvio vedo sia Linux che Windows XP (al quale ho lasciato la pack 1, perchè credo che i successivi aggiornamenti blocchino Linux!) Ma ho ancora un problema: all'avvio parte meglio Ubuntu in modalità "provvisoria" e poi mi da cmq questo errore: Failed to load module "fglrx" open/dev/fb0 No serch file or directory CHE MI CONSIGLIATE? Graaaaaaaaaaaaaazie! :)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Innanzitutto potevi proseguire con il 3d iniziale senza aprire questo, ma sembra che tu sia un po' pasticciona... Veniamo ora al tuo problema. Hai detto che hai installato Wxp ed Ubuntu. Se hai fatto come si fa di routine, cioè si installa Xp e poi Ubuntu, Ubuntu al momento del boot presenta un programma (Grub) che ti permette di scegliere quale s.o (wXp o Ubuntu) lanciare. Di default lancia Ubuntu, però lascia alcuni secondi per decidere cosa scegliere. A questo punto non si sceglie la modalità provvisoria, ma la voce del menù che dice "Ubuntu con Linux 2.6.32-38-generic". Questa voce dovrebbe farti partire Ubuntu regolarmente. Si può comunque, utilizzando il sw startup-manager scegliere se far partire di default WXp o Ubuntu. Quanto ai service pack di Windows, siamo già a service pack3 (che si consiglia vivamente di scaricare). Questo sw di aggiornamento non può interferire in alcun modo con Ubuntu, perchè i due s.o. sono su due partizioni diverse e di fatto sono completamente indipendenti e separati.
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
Commenta:e poi mi da cmq questo errore: Failed to load module "fglrx" forse è dovuto alla sceda video (ati) driver [ modalità provvisoria]
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Come scrive Jolestar, probabilmente il problema è dovuto alla scheda video. Se è una Ati, leggi questo tutorial, che contiene due procedure per risolvere il problema: Come installare i driver ATI in Ubuntu 11.10E' una traduzione fatta con il traduttore di Google, perciò la forma potrebbe non essere il top. Ciao
|