|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ho appena aggiornato, con nuovi file messi a disposizione sul sito, il mio antiviurs AVIRA. Appena fatto ciò mi è stato segnalato la presenza di "TR/Dropper.Gen" nella cartella di SANDBOXIE. E' un falso allarme o è il caso di rimuovere il file segnalato?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
neofita_pc ha scritto:Ciao, ho appena aggiornato, con nuovi file messi a disposizione sul sito, il mio antiviurs AVIRA. Appena fatto ciò mi è stato segnalato la presenza di "TR/Dropper.Gen" nella cartella di SANDBOXIE. E' un falso allarme o è il caso di rimuovere il file segnalato? Rimuovilo e mettilo in quarantena, se occorre lo ripristini.
|
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Cbbusto, se ricordo bene, durante il download dei file di aggiornamento l'antivirus mi avvisava che il file in questione era stato bloccato e non mi dava l'opportunità di metterlo in quarantena. Attualmente, nella cartella di Sndboxie non trovo traccia del presunto malware.
Nella quarantena di Antivir, anche qui non trovo traccia di TR/Dropper.Gen mentre me lo ritrovo in "Eventi". Qui ,tasto dx del mouse, trovo 3 opzioni: mostra evento; elimina evento; esporta evento. Esporta evento equivarebbe a ripristinare il file?
Anche altre volte mi è capitato che Antivir mi blocchi direttamente un presunto malware senza darmi la possibilità di decidere se metterlo in quarantena o darlo per buono. Difatti poi non me lo ritrovo nella sezione QUARANTENA ma solo in EVENTI. Mi ricordo che in passato, con un altra versione, ero io a decidere cosa fare del file. E' una questione di configurazione o che altro?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Su Avira ti posso dire poco, so che ultimamente molti pc con questo antivirus risultano infettatti, io non lo consiglio. Prova a fare una scansione con Malwarebytes, QUI lo installi poi lo aggiorni e fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova. Poi posta un log di Hijack This, QUI che controlliamo.
|
|
Guest |