|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
buona sera a tutti, cosa succede se elimino un punto di ripristino intermedio con Ccleaner ? SO W7 e mi chiedo se dovessi veramente ripristinare un punto dopo l'intervento citato, sarebbe tutto ok.......... grazie break
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao break, per quanto ne so, puoi eliminarlo tranquillamente. E potrai ripristinare anche quello successivo. Non penso che i punti di ripristino, siano collegati tra di loro. Ad ogni modo, se è per provare, te ne crei due manualmente, ed elimina l'ultimo creato, dopo ripristina il penultimo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Una info a proposito dei punti di ripristino: ma quanto spazio occupano ciascuno? Dove li trovo e come li cancello? XP PRO SP 3 Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
In Windows XP i punti di ripristino si trovano in C:\System Volume Information\ _restore\{558C94FD-3C7F-4954-A02D- 26679E6D849E}. Le cartelle sono contrassegnate tutte come RP seguite da un numero. Un clic col destro >> Proprietà e leggerai le loro dimensioni. La cartella System Volume Information è una cartella di sistema e va resa visibile togliendo la spunta da Nascondi file protetti da sistema (consigliato) da Strumenti >> Opzioni cartella >> Visualizzazione in pannello di controllo. Per cancellare i punti di ripristino, puoi disattivare la funzione Ripristino configurazione di sistema, ma non ti conviene. Puoi tuttavia cancellarli tutti tranne l'ultimo usando questa procedura senza software aggiuntivi, oppure usando CCleaner. Guarda qui la procedura. Se hai molti punti di Ripristino da eliminare, potresti guadagnare due - tre Giga. Spero di essere stato chiaro. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
miticoalex ha scritto:Ciao break, per quanto ne so, puoi eliminarlo tranquillamente. E potrai ripristinare anche quello successivo. Non penso che i punti di ripristino, siano collegati tra di loro.
Ad ogni modo, se è per provare, te ne crei due manualmente, ed elimina l'ultimo creato, dopo ripristina il penultimo.
Ciao
grazie a tutti e farò quello che mi hai suggerito break
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Grazie pidue sei stato molto esauriente.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
crilupa ha scritto:Grazie pidue sei stato molto esauriente. Prego, figurati. ;-)
|
|
Guest |