|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, e' da un po' che ogni volta che faccio una "ripulita" del pc con ccleaner, l'icona di mse antivirus diventa arancione-marrone(anziche' il solito verde), con la scritta-----il pc non potrebbe essere protetto-----faccio una scansione, anche veloce, e ritorna tutto nella normalita'...perche' accade questo?
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dopo una pulizia può succedere ma il pc è protetto, se lo apri vedi che la protezione è attiva, poi vai su aggiorna e controlla la data dell'aggiornamento.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
la scritta che il pc potrebbe essere non protetto la leggo aprendolo, anche quando e' aperto la finestra del programma non e' verde ma arancio-marrone, con una scansione tutto ritorna normale, ho provato ad aggiornare anziche' scansionare ma resta sempre con la "non protezione".
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
A me in oltre 2 anni non è mai successo, non so cosa dirti è abbastanza strano, prova a rimuoverlo e poi installarlo di nuovo, magari qualche file non a posto ?????
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Poker, da quello che ho letto, sia qui che in vari forum, MSE è, come sostengono Cbbusto ed altri amici esperti, un ottimo antivirus, ma ho anche riscontrato sia personalmente che in giro il problema da te esposto. Io mi sono dovuto rivolgere ad altro.
Una domanda, senza offesa naturalmente: i tuoi prodotti Microsoft sono tutti originali? Sai, MSE in certi casi è molto curioso!!.
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
questo è il classico problema di quando si pulisce il registro con il fai da te , o si disinstalla un soft in malo modo o incompleto strumenti opzioni internet ed elimina ................... metti spunta su tutto poi spegni e riaccendi scansione ccleanear ed imposti scan disk all'avvio mettendo le 2 V ..... spegni e riaccendi dopo disinstalli mse e lo rinstalli e lo aggiorni e fai scansione completa in modalità provvisoria ciao e buon lavoro
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se l'icona continua a diventare arancione, in MSE vai a IMPOSTAZIONE e togli la spunta alla voce ESEGUI ANALISI PIANIFICATA... puoi fare la scansione manualmente senza che te lo ricordi il programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |