|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2010 Posts: 91
|
salve a tutti. gradirei un consiglio per quanto riguarda la compilazione di un curriculum e di una lettera di presentazione in formato pdf io uso openoffice, mi conviene scaricareun programma per convertire i files, oppure mi conviene scaricare direttamente un programma in formato pdf? grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao non ti serve un altro programma , se usi open office, quando hai fini to di compilare il tuo documento vai in alto a sx alla voce file e clicca su ESPORTA IN PDF, scegli dove salvarlo e sara' in pdf.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao. Non ho capito se devi lavorare su un file in formato PDF o se ti basta salvare i tuoi documenti nel formato PDF. Per il secondo caso ti ha già risposto Enigmista63. Per il primo caso c'è questa possibilità: Esiste un'estensione per OpenOffice che consente di aprire PDF e lavorarci sopra. Si tratta di Oracle PDF Import Extension, che scarichi da qui: http://extensions.services.openoffice.org/project/pdfimportNella pagina scegli la versione che riguarda il tuo Sistema Operativo. L'estensione si installa così: Lancia OpenOffice, clicca su Strumenti>Gestione Estensioni>Aggiungi. Indica il percorso in cui si trova l'estensione che desideri installare (il formato è .oxt) e segui le istruzioni a video. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
@Azzurra, sai se l'estensione funziona anche su Libre office o come si chiama l'alternativa? Grazie mille.
|
|
|
Dovrebbe funzionare, almeno così ho letto. Sul mio LibreOffice io ho messo a suo tempo Sun PDF Import, che trovi qui: http://sun-pdf-import-extension.softonic.it/commenti-degli-utenti/utilitaUno è Oracle, uno è Sun, ma fanno le stesse cose. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Volendo si può installare anche il PLUS Transformer. Ciao :-)
|
|
|
Caro Mitico, hai un database (cervello) davvero eccellente con tutti i bit a pieno regime :-) Si vede bene che, oltre che molto capace di natura, sei giovane... e hai tutto ben memorizzato... Col passare degli anni, tutto scorre niente permane nel medesimo fiume ...nel bene e nel male Questo per dire che faccio tesoro dell'informazione che hai dato. Io non ci avevo mai fatto caso Grazie!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Azzurra, sapevo che la mia segnalazione avrebbe incontrato il tuo interesse :-) Per il database, ritengo sia un dono di natura; sono fortunato vero? Colgo l'occasione per complimentarmi con te, per come hai risolto l'annoso problema di bingol, complimenti. A disposizione Azzurra. Avevi ragione, quella G, stonava un pochino. Ciao
|
|
Guest |